Tutti in forma per l’arrivo dell’estate!
Condividi su

Tutti in forma per l’arrivo dell’estate!

Marzo ormai alle porte… mese spesso di buoni propositi riguardanti l’attività fisica; niente è impossibile.. cercasi solo un po’ di buona volontà!

estate

Marzo ormai alle porte… arriva la primavera, le vacanze si avvicinano e spesso ci sono tanti buoni propositi riguardanti l’attività fisica; niente è impossibile.. cercasi solo un po’ di buona volontà !
Quanti di noi con l’arrivo della bella stagione hanno dedicato maggior attenzione alla cura del proprio corpo? Chi ha aspettato la pausa estiva per rimettersi in forma? Chi invece durante l’inverno si è lasciato un po’ andare, si è concesso qualche stravizio di troppo ed è tornato a casa un po’appesantito e con qualche chiletto di troppo? Adesso potrà tornare presto in piena forma seguendo alcuni semplici consigli!

estate
Sembra scontato, ma è davvero necessario adottare uno stile di vita il più possibile sano e con questo non intendo seguire un’alimentazione da fissati salutisti o passare ore in palestra: equilibrate i ritmi quotidiani! Per tanti di noi sono indubbiamente frenetici, ma non dobbiamo per questo trascurare la nostra salute e il nostro benessere.

Prima di tutto bisogna ritornare o continuare a nutrirsi nel modo giusto, seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata, niente eccessi come dieta del minestrone o sciopero dei carboidrati o dei condimenti perché se pensate che sia questo mangiare sano dovete rivedere un bel po’ di cose. Consumate semplicemente i pasti a ritmi regolari (cercate di non saltarli) e mangiate vario evitando magari cibi troppo pesanti da digerire, soprattutto nei giorni in cui dovete poi rimettervi al lavoro dopo pranzo per esempio.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Anna Leggeri
Classe 1994, gemelli, bresciana di nascita ma ormai cremonese. Convinta studentessa universitaria di lettere moderne, amo scrivere e non stare mai ferma. Fashion and Australia addicted,adoro il gia...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in News Vita Universitaria