Superluna 31 gennaio 2018: cos’è, come vederla e 5 cose che non sapevi
Condividi su

Superluna 31 gennaio 2018: cos’è, come vederla e 5 cose che non sapevi

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Continuano a parlarvi di superluna ma vi viene in mente solo Goku in versione scimmione? Niente paura, ci pensiamo noi ad aggiornarvi su tutto

superluna 31 gennaio 2018

31 gennaio: arriva la Super Luna rossa e blu

Quella del 31 gennaio sarà una giornata particolarmente appassionante per tutti gli amanti di astronomia, ma anche per tutti coloro che amano le cose belle e che non smettono mai di osservare il cielo!
In questa data è infatti previsto il fenomeno non troppo comune della cosiddetta Superluna (termine affatto scientifico, non usatelo durante le interrogazioni ma usate quello corretto di perigeo lunare), ovvero la distanza minima possibile tra la Terra e la Luna.
Per tutti i profani questa cosa si traduce in due aspetti molto evidenti: l’aumento delle dimensioni – solo apparenti! – e una maggiore luminosità: insomma, una grande palla luminescente nel cielo notturno.
Tuttavia non si tratta del solo aspetto sorprendente della giornata, che riserva invece tutta una serie di sorprese tra cui il fatto che la luna apparirà rossa e blu! Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Foto: Flickr – El Coleccionista de Instantes Fotografía & Video

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare