La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Dove andare a Capodanno 2018 in Italia e in Europa: 15 idee originali
Condividi su

Dove andare a Capodanno 2018 in Italia e in Europa: 15 idee originali

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Per questo Capodanno 2018 non avete ancora idee precise sul cosa fare e dove andare in Italia o all'estero? Ecco i nostri consigli per voi.

capodanno-2018-italia-estero (2)

Capodanno 2018: dove andare

Partire per Capodanno 2018 e andare in vacanza è sempre una bellissima esperienza. Trascorrere Capodanno in Italia o all’estero significa partire alla volta di una città tutta da scoprire e trascorrere la fine dell’anno con chi si vuole, in un contesto stimolante e ricco di eventi. La domanda però è una: dove andare a Capodanno 2018? Dove trascorrere un Capodanno particolare? E soprattutto quali sono gli eventi più originali per Capodanno 2018? Prima di farsi prendere dal click isterico su Google noi vi diamo 15 idee per Capodanno 2018 in Italia e all’estero, ma soprattutto, vi suggeriamo anche delle mete alternative oppure originali ed economiche.

capodanno-2018-italia-estero (2)

Capodanno 2018 in Italia:  le città migliori

Vediamo quali sono le città più interessanti per Capodanno 2018 in Italia. Ovviamente qui ci sono solo alcune proposte, ma in tutte le città italiane gli eventi sono moltissimi.

  • Capodanno 2018 a Roma: una città sicuramente straordinaria per trascorrere il Capodanno 2018 è Roma. La Capitale, ogni anno, organizza diversi eventi sparsi in tutta la città, ma il fulcro è il Capodanno ai Fori Imperiali dove si tiene il Concertone di Capodanno. La line up non è ancora stata resa nota, ma come sempre gli eventi e i cantanti sono sempre molto interessanti, anno dopo anno, e anche per la Notte di San Silvestro del 2018 ci saranno delle sorprese.
  • Capodanno 2018 a Milano: anche qui per Capodanno 2018, la città sta preparando una grande festa. Il cuore dei festeggiamenti per l’ultimo dell’anno sarà in Piazza Duomo, con un grande concerto e tanti ospiti che si alterneranno sotto il grande albero di Natale allestito per l’occasione delle festività natalizie.
  • Capodanno 2018 a Napoli: anche nella bellissima città del sud ci sono molti festeggiamenti in programma. La festa sarà in Piazza del Plebiscito, ma anche in tante altre piazze ci sono in programma eventi e concerti di ogni tipo per tutti i gusti.
  • Capodanno 2018 a Genova: la città di mare per eccellenza dove il Capodanno 2018 si divide tra diverse location e i caratteristici carrugi genovesi. Il cuore pulsante della festa sarà in Piazza De Ferrari, tra lo storico Palazzo Ducale e la fontana della piazza. Ma anche sul porto della città sono in programma molti eventi, concerti e manifestazioni interessanti.

Capodanno 2018 in Europa (+ Londra!)

Vediamo ora in Europa quali sono le mete più interessanti per un Capodanno 2018 in grande stile in una delle grandi capitali europee:

  • Capodanno 2018  a Londra: la city londinese si è già vestita a festa sia per Natale che per Capodanno. In città ci sono luminarie ovunque e gli eventi per l’ultima notte dell’anno sono tantissimi. La festa migliore sarà a Trafalgar Square dove si aspettano migliaia e migliaia di persone per assistere al Capodanno organizzato dalla Greater London Authority.
  • Capodanno 2018 a Barcellona: nonostante gli ultimi eventi di cronaca che hanno interessato la città spagnola, andare a Barcellona per Capodanno 2018 è sempre una scelta molto interessante sia a livello culturale che a livello artistico. In programma ci sono molti eventi sparsi per tutta la poliedrica città e soprattutto a Plaza Catalunya ci sarà il cuore di tutti gli eventi.
  • Capodanno 2018 a Parigi: la città dell’amore per eccellenza è una destinazione straordinaria per Capodanno 2018 in Europa. Potrete regalarvi un inizio dell’anno di lusso con una cena al primo piano della Torre Eiffel, oppure aspettare lo scoccare della mezzanotte in giro per la città nei quartieri più caratteristici come MontMartre.
  • Capodanno 2018  a Berlino: una città poliedrica e viva, soprattutto per i giovani è proprio questa. Trascorrere Capodanno 2018 a Berlino significa gettarsi a capofitto in una città divisa equamente tra storia e avanguardia, tra locali cool all’ultima moda popolati dai dj più famosi del momento, oppure ricordare il passato sotto il famigerato Muro. A voi la scelta, qualunque sarà vi regalerà un Capodanno unico.

Capodanno 2018 in montagna: le mete migliori

Scegliere di trascorrere Capodanno 2018 in montagna è una bellissima idea perchè l’atmosfera delle festività natalizie qui, con la neve, si sente ancora di più. Vediamo allora due mete top per Capodanno 2018 in montagna in Italia e in Europa.

  • Capodanno 2018 in montagna Courmayeur: è una delle mete più ambite per trascorrere la notte di San Silvestro. Siamo in provincia di Aosta con una festa in piazza nel centro città ricca di eventi musicali anche se in questo caso la line up ancora non è stata svelata. Se invece siete appassionati di sci potreste andare in montagna a Courmayeur e trascorrere il Capodanno risalendo il Monte Bianco oppure facendo un aperitivo ai piedi delle montagne, immersi nella neve.
  • Capodanno 2018 in montagna in Austria: qui potrete scegliere se trascorrere il Capodanno 2018 in una città di montagna o fare qualcosa di particolare come un Capodanno alle terme a Langenfeld. Qui, nel cuore della valle dell’Otzal ci sono diversi centri termali in cui trascorrere un Capodanno alternativo in montagna e in Europa alla scoperta di località nuove.

Cosa fare a Capodanno 2018: idee alternative

Vediamo allora qualche idea per un Capodanno 2018 alternativo sia in Italia che all’estero. Le opzioni che vi proponiamo, infatti, sono molto curiose e potrete realizzarle a pochi passi da casa come in una capitale europea che vi affascina.

  • Capodanno 2018 alle terme: come vi abbiamo anticipato proponendovi un tour nelle terme austriache per gli amanti della montagna: ci sono diverse opzioni ovunque in Europa e in Italia per trascorrere un Capodanno 2018 all’insegna del relax. Basta scegliere una struttura particolare in una località che vi piace molto e mettervi in testa che, almeno per una notte, dovrete dimenticarvi dello stress e rilassarvi.
  • Capodanno 2018 nei parchi divertimenti: in Italia ci sono diversi parchi divertimento dove trascorrere l’ultima notte dell’anno con i vostri amici per iniziare il 2018 all’insegna dell’intrattenimento, tra risate e tanti giochi.
  • Capodanno 2018 all’avventura: se siete degli appassionati delle vacanze zaino in spalla, perchè non salire su un treno con un biglietto aperto (simile a quello dell’interrail) e decidere in corso d’opera dove trascorrere la mezzanotte? Potrete scegliere anche un piccolo paesino o borgo italiano che non avreste mai pensato e scoprire che ciò che più importa a Capodanno è fare ciò che si vuole, con chi si vuole.

Idee per un Capodanno 2018 originale ed economico: piazze e concerti

L’idea per un Capodanno 2018 originale ed economico fondamentalmente è una: i concerti in piazza.

  • In tutte le città italiane ed europee, le amministrazioni locali hanno deciso di organizzare dei live con artisti anche di fama internazionale. Il costo è zero, basta andare nelle location dove si tengono i concerti e aspettare a tempo di musica l’arrivo dell’anno nuovo. Il modo migliore per risparmiare per Capodanno 2018, oltre allo scegliere un concerto, è quello di prenotare con anticipo l’alloggio e cercare magari tra gli ostelli o gli air b’n’b che offrono sistemazioni interessanti ma low cost.

Se non sai dove andare, leggi qui:

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università