Come vestirsi per la laurea: l’outfit perfetto per lui e per lei
Condividi su

Come vestirsi per la laurea: l’outfit perfetto per lui e per lei

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Cosa indossare il giorno della laurea? I consigli di SOS su come vestirsi e scegliere l'outfit più adatto.

laurea-cosa-indossare-come-vestirsi-outfit

Come vestirsi alla laurea: consigli su cosa indossare

Il giorno della laurea rappresenta un grande traguardo per ogni studente universitario. Un momento indimenticabile che ripaga tante fatiche e sofferenze, reso ancora più speciale dagli amici e dai parenti che festeggeranno insieme a voi. Per celebrarlo a modo ed assicurarsi di venire bene in tutte le foto l’outfit per la laurea non va trascurato. Cosa indossare? Per l’occasione noi di SOS Studenti ci trasformiamo in consulenti fashion: seguite le nostre dritte su come vestirsi per la laurea ed avrete un look impeccabile.

come-vestirsi-laurea-cosa-indossare-look-outfit

Cosa indossare alla laurea: look per lei

Sicuramente gli errori di outfit sono più comuni nel gentil sesso, che spesso si lascia andare ad eccessi o a sciatterie. Ecco qui i consigli da non dimenticare:

  • Pantaloni e giaccia: con questo look sarete certe di non sbagliare. Optate per dei colori classici come il nero o il grigio e abbinateli ad una maglietta in seta bianca, che spezzi i colori più scuri.
  • Gonna: attente che non sia troppo lunga o troppa corta. Assicuratevi arrivi almeno alle ginocchia e abbinatela con dei tacchi alti. Meglio non mettere gonne con spacchi o trasparenze. Potete anche optare per il classico tailleur.
  • Scarpe: scegliete quelle alte ed eleganti, magari delle decolletè che si abbinino al vestito. No alle ballerine o sandali che mostrino i piedi, poco consone all’occasione.
  • Trucco: su questo punto bisogna stare molto attente. Non esagerate con i rossetti troppo accesi o gli ombretti gliterrati. Optate per qualcosa di naturale come semplice mascara ed un po’ di terra per ravvivare il colorito.
  • Accessori: possono vivacizzare il look, in particolare quelli più scuri. Anche in questo caso, non esagerate. Se la collana è importante, scegliete degli orecchini a cerchio o molto piccoli. Se indossate solo quelli, potete osare un po’ di più. Anelli e orologi sono consentiti, purchè molto classici.
  • Capelli: anche qui il consiglio è la semplicità assoluta. Meglio i capelli sciolti o rilegati con piccoli fermagli. Evitate trecce o pettinature pompose che possano mettervi in ridicolo.

Come vestirsi per la laurea: outfit uomo

Per un ragazzo, la scelta dell’outfit per il giorno della laurea è sicuramente più semplice. Ecco qui alcuni utili consigli per il vestito da uomo, che anche i ragazzi non dovrebbero dimenticare:

  • Camicia: bianca o azzurra: non sono consentiti colori accessi o eccentrici. Questa deve sempre essere a manica lunga ed il colletto necessariamente classico.
  • Pantaloni e giaccia: la scelta migliore è quella del completo intonato, che dà sensualità e raffinatezza all’uomo.
  • Cravatta: optare sempre per qualcosa di sobrio ed evitare pois. Mettetela sempre, perché è il tocco ideale per dare maggiore serietà.
  • Scarpe: mocassini, evitare il camoscio se possibile. Il colore deve necessariamente essere intonato al vestito.
  • Capelli: non sono consentite strane creste che si vedono in giro. Capello curato, pettinato ma non stravagante.

(Crediti Immagini: Pixabay)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Valeria Rombola
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di im...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Bollette ed Economia Domestica Fuori Sede