La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Concerti Capodanno 2018 in Italia: tutti i live più belli
Condividi su

Concerti Capodanno 2018 in Italia: tutti i live più belli

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Ecco tutti i concerti in piazza in Italia più belli per Capodanno 2018: a voi la scelta!

Capodanno in piazza 2018: eventi e concerti in Italia

Siete alla disperata ricerca di cosa fare a Capodanno 2018? La risposta più semplice è quella di prendere parte a uno dei concerti organizzati nelle tante piazze italiane. Trascorrere Capodanno 2018 in piazza è infatti sinonimo di un Capodanno 2018 in musica assistendo ai tanti concerti che le amministrazioni delle varie città organizzano per far divertire cittadini e turisti ad esempio a Napoli, Roma, Firenze, Bologna e in tante altre città italiane. Nel cuore di tutte le città quindi si aspetta l’alba del nuovo giorno che porta con sé anche l’inizio di un nuovo anno. Vediamo allora insieme il programma dei concerti e degli eventi di Capodanno 2018 in piazza in Italia e quali sono i nomi degli artisti che cominciano a circolare.

Il pensiero di trascorrere il 31 dicembre ad un evento o ad un concerto in piazza non ti convince? Scopri tutte le nostre idee per Capodann0 2018:

Concerto Capodanno 2018 in piazza a Milano: cosa sapere

Detta anche la capitale del nord, Milano per Capodanno 2018 ha in programma un super concerto gratuito che si terrà nel cuore della città: Piazza del Duomo. Qui si esibiranno, tra gli altri, due grandi artisti: Fabri Fibra e Luca Carboni. Anche nelle altre piazze della città ci sono eventi e piccoli concerti, ma l’intrattenimento rap e cantautorale di Piazza Duomo è impareggiabile.

Capodanno 2018 in piazza: i concerti a Roma

La Capitale per Capodanno 2018 ha organizzato un concerto e una festa in piazza molto grande, ma ancora non sono stati resi noti i nomi degli artisti che si esibiranno. La cornice della festa è Circo Massimo che, da anni, ospita il Concerto di Capodanno a Roma. Come vi abbiamo detto il programma ancora non è noto e soprattutto ancora non si sa la line up degli artisti, ma anche se ci fosse qualche cantante sconosciuto Roma è talmente bella che  resta un’ottima meta dove trascorrere Capodanno 2018 in Italia.

 Capodanno 2018 a Firenze: eventi e concerti in piazza

Tenetevi forti perche è il concerto di Capodanno 2018 a Firenze vede come quotato headliner della serata il grande artista e cantautore Ermal Meta. Se non fosse lui ad animare la festa in piazza di Capodanno a Piazzale Michelangelo a Firenze c’è un altro grande nome: Caparezza. Ancora nulla di certo, ma se uno di questi due nomi fosse confermato direi che la festa per accogliere il 2018 è praticamente assicurata.

Capodanno in piazza a Torino: concerti ed eventi aspettando il 2018

La città di Torino non ha ancora deciso il cantante che salirà sul palco del concerto di Capodanno 2018, ma pare che ci siano molte trattative in corso. La festa si svolgerà quasi sicuramente in Piazza Castello o in Piazza Vittorio, ai piedi della Gran Madre.

Concerto di Capodanno 2018 Asti

La piccola cittadina di Asti, per questo Capodanno 2018 ha letteralmente calato l’asso con l’aiuto dell’associazione Collisioni che ogni anno organizza uno splendido Festival a Barolo. Ad esibirsi per il concerto in piazza ad Asti sarà la cantante Elisa che, con le sue canzoni, accompagnerà i presenti verso l’anno nuovo.

Capodanno 2018 in piazza a Genova: concerti ed eventi

Vista l’ondata musicale indie che con band come i TheGiornalisti ha letteralmente fatto impazzire il pubblico di tutta italia, Genova per il suo Concerto di Capodanno in Piazza 2018 ha pensato di chiamare una band di fama nazionale, ma dai natali liguri: gli Ex-Otago. Proprio loro, reduci da alcuni grandi successi, animeranno i festeggiamenti per Capodanno 2018 a Genova in Piazza De Ferrari.

Capodanno 2018 a Napoli: cobcerti ed eventi

In Piazza del Plebiscito a Napoli sono attesi oltre 100 artisti per il concerto di Capodanno 2018. Tra i tanti troveremo: Massimo e Valerio Jovine, Daniele Sepe, James Senese; O’Zulù dei 99 Posse e Simona Boo, Enzo Gragnaniello, Andrea Tartaglia, Dario Sansone, Ntò, M’Barka Ben Taleb. Più che un concerto serale sarà un vero e proprio festival di Capodanno 2018!

Capodanno 2018 a Bologna: concerti

Quest’anno il Concerto di Capodanno 2018 di Bologna sarà trasmesso in diretta televisiva e gli artisti che si esibiranno all’Unipol Arena, tra i tanti, saranno: Alexia, Annalisa, Benji e Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Elodie, Francesco Gabbani, Marco Masini, Fabrizio Moro, Nesli, Gabry Ponte, Noemi, Riki, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas e tantissimi altri.

Concerto Capodanno 2018 a Parma in piazza

Attenzioni amanti del rap perchè Fedez sarà l’ospite d’onore del Concerto di Capodanno 2018 nella piccola, ma splendida città universitaria di Parma. La serata, sponsorizzata dal progetto Parma Capitale della Cultura sarà un’esplosione di divertimento per tutti i turisti e i cittadini che sceglieranno proprio questa città per il loro Capodanno in piazza 2018.

Concerto Capodanno 2018 Olbia

A grande richiesta il neo-papà e grande rapper J-Ax sarà l’artista di punta del Concerto di Capodanno 2018 ad Olbia in Sardegna. Nella cornice del Molo Brin il rapper si esibirà con alcuni dei suoi pezzi più famosi, sia come solista che come membro degli Articolo 31 e del duo con Fedez.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università