Studenti universitari e Startupper di tutto il mondo unitevi: è arrivato CAMPUS PARTY
Condividi su

Studenti universitari e Startupper di tutto il mondo unitevi: è arrivato CAMPUS PARTY

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

6 giorni di sperimentazione, apprendimento, tecnologia, sfide e divertimento. Il Campus Party sbarca per la prima volta in Italia!

campus party

CAMPUS PARTY: COSA È

Campus Party è la più grande esperienza al mondo dedicata all’innovazione, all’imprenditoria, alla scienza, alla creatività e all’intrattenimento digitale. Nato nel 1997 in Spagna e presente con edizioni annuali in Messico, Costa Rica, Portogallo, Brasile, Ecuador e Argentina, Campus Party sbarca per la prima volta in Italia. Oltre 4 mila studenti universitari, startupper e campioni digitali sono attesi dal 19 al 24 luglio alla Fiera di Bergamo, per una sei giorni di sperimentazione, apprendimento, tecnologia, sfide e divertimento. Ad accogliere i campuseros (così vengono chiamati, in tutto il mondo, i partecipanti a Campus Party) ci saranno ospiti internazionali e un intenso programma di conferenze, workshop, hackathon e laboratori che permetterà loro di indagare e sperimentare come sarà il mondo di domani. Come in tutte le altre edizioni nel mondo, anche in Italia i campuseros potrannopernottare all’interno degli spazi di Campus Party Italia (#CPIT1) in tende appositamente allestite per loro, senza perdersi nemmeno un minuto di questa grande esperienza unica nel suo genere.

 

CAMPUS PARTY: EVENTO INTERNAZIONALE

“I ragazzi potranno ascoltare e imparare in loco da figure di rilevanza internazionale, spesso personaggi cui si ispirano e che hanno dettato il passo dell’innovazione negli ultimi anni – commenta Stefano Cagnoni, Direttore e Organizzatore di Campus Party  – Dei 4 mila giovani attesi ci aspettiamo che una delegazione provenga da altri Paesi dell’Unione Europea proprio poiché sono consapevoli di trovare contenuti di valore, e sono disposti a spostarsi oltreconfine per mantenere il contatto con questa grande community di cui fanno già parte o nella quale vogliono entrare come nuovi ‘campuseros’”.

 

CAMPUS PARTY: L’EVENTO IN NUMERI

Un’esperienza unica che li segnerà per sempre, coinvolgendoli in una community mondiale composta da 150.000 colleghi di ogni Paese del mondo che hanno partecipato alle ultime 10 edizioni, oltre 450.000 iscritti che seguono le notizie dell’evento in ogni tappa. A Bergamo vi saranno 6 palchi sui diversi temi dell’Innovazione, un’area di oltre 40.000 metri quadrati dove sono attesi oltre 50.000 visitatori e i 4.000 ragazzi si stima svolgeranno oltre 160.000 ore di lavoro e di laboratorio. Per partecipare all’evento guardate qui.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria