!--[if lt IE 8]>

Stai usando un browser obsoleto. Aggiorna il tuo browser oppure attiva Google Chrome Frame per migliorare la tua esperienza.

Le 5 situazioni che ti troveresti a vivere in un college americano
Condividi su

Le 5 situazioni che ti troveresti a vivere in un college americano

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Chi non ha mai sognato di vivere la vita da college americano proprio come in "Greek la Confraternita"? Ecco 5 cose che avresti voluto fare!

college americano

Chi non ha mai sognato di vivere un po’ la vita da college americano. Di quelle che si vedono solo nei telefilm, dove succede letteralmente il finimondo. Ci sono differenze mostruose tra lo stile di vita universitario italiano e quello americano. Oh.. forse il secondo è un po’ più da ignoranti, ma tutti noi abbiamo desiderato di ripercorrere gesta epiche come la competizione del “BirrErcoleeee” (vi spieghiamo dopo di cosa si tratta) o poter partecipare al team delle cheerleader o sfondarsi alle feste a causa del più classico torneo di beerpong per uomini (studenti) veri (alcolizzati). Quindi eccovi i nostri 5 punti che solo in un college a stelle e strisce potete vivere!

 

1. Partecipare ad un Beerpong

Diciamoci la verità: quanto sono belle le classiche feste americane con bicchieri rossi, il ponch, prontamente corretto d’alcool, dal solito paio di studenti stronzi, e l’attrazione della serata: il beerpong. Per chi non lo sapesse “the game” ha già provocato una serie di vittime negli States: studenti precedentemente in corso hanno perso dignità, onore e laurea per aver dato l’anima (letteralmente) alla causa. Seppur non inserito tra gli sport Olimpici, ‘The Game’ raccoglie il favore di milioni di studenti. Ma un’avvertenza: se non siete pronti fisicamente, è meglio rinunciare all’idea! Il gioco è semplice: basta centrare il bicchiere dell’avversario, posto all’altro lato del tavolo, per obbligarlo a bere… e non c’è acqua all’interno.

Un consiglio: se volete vincere facile, giocate contro qualche ragazza. La loro coordinazione lascia spesso e volentieri a desiderare. Magari non sfidate una giocatrice di tennis: tenderebbe ad avere la manina morbida. E tu finiresti in ospedale con un triplo coma etilico.


Se vuoi puoi seguire tutte le 4 stagioni di “Greek la Confraternita” su TIMvision.it , c’è la Promo estate a 1 euro! Ah… tutto in HD e su tutti i device!

 

2. Partecipare alla sfida del “GHIACCIOLONE ALCOLICO”

Come al punto uno, la premessa è sempre quella… devi saper reggere un minimo! Si tratta di un gioco individuale: si applica, su una lastra di ghiaccio con un percorso ben definito, il solito alcool tanto caro agli studenti. Solitamente il più tossico che esista sul pianeta, tanto per aumentare i rischi di morte. L’obiettivo è quello di bere tutto l’alcool che il giudice di gara, più o meno parziale (solitamente stronzo e versa tutto il liquido), immette all’interno del percorso. Il ‘giudice’ controllerà il quantitativo di miscela diabolica che riesci ad ingurgitare. E quindi decreterà un vincitore. Per il partecipante le regole di base sono due: bere il più possibile senza mai staccarsi dal ghiacciolone e non vomitare di getto subito dopo aver allocato il Po’ alcolico all’interno del tuo stomaco. Per darvi una spiegazione completa sul gioco prendiamo ad esempio Rusty, uno dei protagonisti di “Greek – La confraternita” (per chi non la conoscesse trattasi di una serie tv statunitense che prende spunto dalle avventure di American Pie). Rusty in questo particolar caso si scola mezza bottiglia di chissà quale intruglio, riuscendo a respingere anche il pericoloso ‘rinculo di stomaco’ al termine della prestazione alcolica! Poi è follia totale con la confraternita che lo festeggia a dovere. Only in the U.S.


Se vuoi puoi seguire tutte le 4 stagioni di “Greek la Confraternita” su TIMvision.it , c’è la Promo estate a 1 euro! Ah… tutto in HD e su tutti i device!

 

3. Far parte del team delle “Cheerleader”

Se siete ragazze ed amate la celebrità (e tutte le ragazze amano essere sempre sul pezzo!) allora questo punto è dedicato principalmente a voi. Chi di voi non hai mai sognato di far parte delle cheerleader della propria università e mettersi con il quarterback di turno? Automaticamente e senza un perché, coloro che riescono ad entrare nella ristretta cerchia delle cheerleader si guadagnano il rispetto della confraternita. Forse un perché esiste: diciamo che le cheerleader non sono esattamente brutte!

La celebrità è un punto chiave. Essere cheerleader è un altro punto chiave… e dovrebbe essere un’attività di sole donne. Tranne in alcuni casi. Come questo!


Se vuoi puoi seguire tutte le 4 stagioni di “Greek la Confraternita” su TIMvision.it , c’è la Promo estate a 1 euro! Ah… tutto in HD e su tutti i device!

 

4. Essere il nuovo BirrErcole

Il mio preferito: BIRRERCOLE!! L’Hercules delle Birre. Solo chi ha grande forza d’animo e chi non teme il suicidio del proprio fegato può partecipare a questa competizione. Ogni festa di college americano che si rispetti ha il proprio birrercole di fiducia. Senza darvi una spiegazione troppo tecnica: il gioco consiste nell’applicare dello scotch sulle proprie mani, incollandovi due bottiglie. Quelle più ‘killer’ che avete. L’obiettivo, stranamente, è quello di finirne il contenuto. Ah… non potrete togliervi lo scotch finché non avrete terminato il vostro compito: svuotare le bottiglie! Il primo che si stracanna tutto viene dichiarato, per la gioia dei presenti ed un po’ meno dei genitori, BIRRERCOLE. Obbligatorio il grido finale da ubriaco:

BIRRERCOLEEEEEE!

Ah… Non inseritelo a CV perché non fa titolo.

 

5. Bere la lava dal “Vulcano-Birra”

Questa non l’avete mai sentita ah? Invece esiste! Tra le stramberie americane mettete in faretra anche la meno classica invenzione del VULCANO BIRRA! Risultato di studi scientifici e nucleari approfonditi…o forse no. Basta inserire la birra e qualche composto chimico a noi sconosciuto per far esplodere la preziosa lava sui presenti. Il risultato si palesa nel video!


Se vuoi puoi seguire tutte le 4 stagioni di “Greek la Confraternita” su TIMvision.it , c’è la Promo estate a 1 euro! Ah… tutto in HD e su tutti i device!

————————-

Quest’estate trovererete tutte le 4 serie di “Greek la Confraternita” su TIMvision (su tv, pc, smartphone  e tablet).  Potrete approfittare dell’offerta promo estate con il 1° mese al costo di 1 euro (quelli successivi a 5) per spararavi di filato i 48 episodi integrali. Più un’altra caterva di serie e film (oltre 6.000 titoli) tutto in HD. E soprattuto te la puoi vedere quando e dove vuoi.

college americano

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria