Stress da rientro? Combattilo in 5 semplici mosse!
Condividi su

Tornato dalle vacanze ritrovi tutto come avevi lasciato...compreso lo stress! Ecco alcuni consigli su come combattere lo stress da rientro!

come combattere lo stress

Hai seguito sul calendario il conto alla rovescia contando prima le settimane, poi i giorni e alla fine, con l’isteria di chi è arrivato al limite, addirittura le ore. Non c’è che dire, quest’anno le ferie erano davvero necessarie! Ma ora che sei tornato alla vita di tutti i giorni qualcosa non funziona: ansia, stress e spossatezza non ti danno tregua e anche la concentrazione viene meno.

Se riadattarti alla routine ti sembra impossibile con ogni probabilità stai subendo una sorta di depressione post vacanze, uno stato psicologico che colpisce una buona parte delle persone che rientrano da viaggi a lungo attesi. Per superarla serve un po’ di determinazione e buona volontà. Ecco alcuni consigli che potranno aiutarti a stare meglio ed evitare di mollare tutto e fuggire via. Come combattere lo stress da rientro? Dai un’occhiata qua!

Stefania Pristerà
Grafica per vocazione e redattrice per passione, ho sempre avuto qualcosa da dire (e da ridire). Ho una passione smodata per la carta e sono piena di manuali sugli origami, lo scrapbooking e la medita...
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria