I film in uscita al cinema dal 19 ottobre 2017
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Pagliacci assassini, tennisti, criminali reietti della società, mostri veri e presunti tali: sono i protagonisti della nostra guida alle uscite cinematografiche della settimana

Appassionati di cinema o semplici curiosi? Dovete scegliere accuratamente il film da far vedere al vostro primo appuntamento con il/la ragazzo/a che vi piace tanto e che siete riusciti a invitare fuori? Volete semplicemente passare una serata spensierata con gli amici senza dover pensare alle fatiche che vi attendono il giorno dopo?

Siete capitati decisamente nel posto giusto: la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 19 ottobre saprà rispondere a tutte le domande che potreste avere in caldo.

Foto: Courtesy of 01 Distribution


Nemesi

Difficile trovare un film più controverso che affronta con tanta spregiudicatezza un tema delicato come questo. Il regista Walter Hill, autore di tanti classici action, porta al cinema la storia di un feroce killer Michelle Rodriguez, che viene rapito da un chirurgo plastico, Sigourney Weaver, intenzionato a esigere la sua vendetta dopo la morte del fratello, ucciso dall’assassino. E quale peggiore vendetta se non quello di un’operazione chirurgica completa di riassegnazione sessuale? In parole povere da uomo lo spietato killer diventa una donna… ve l’avevamo detto, c’è da farsi venire il mal di testa pensando alle discussioni che provoca anche solo la sinossi del film!

una-donna-fantastica


IT

In principio fu il romanzo di Stephen King, giudicato come uno dei massimi capolavori dello scrittore. Poi negli anni ’90 ci fu la miniserie tv, che rese famosa la figura del demoniaco clown mangiabambini Pennywise. Oggi questi ritorna con palloncini e naso rossi in un remake a opera di Andres Muschietti, già autore dell’horror La madre. Ci ritroviamo a Derry, cittadina americana su cui domina silenziosamente Pennywise: solo un gruppo di ragazzini, soprannominati i Perdenti, potranno fermare la sua sete di sangue e paura.

una-donna-fantastica


Brutti e cattivi

È vero che l’aspetto fisico è il perfetto specchio dell’anima di una persona? Assolutamente no, ma questo italico crime movie grottesco potrebbe farci venire qualche dubbio. I protagonisti sono infatti quattro persone che vivono ai margini della società: il Papero è privo delle gambe e sua moglie Ballerina non ha le braccia, Plissé è un rapper affetto da nanismo e il Merda è un tossicodipendente. La banda decide di sfruttare i propri handicap per realizzare un colpo, ma ognuno, ottenuto il bottino, vorrebbe tenersi tutto il denaro per sé, scatenando una feroce ed esilarante caccia incrociata.

una-donna-fantastica


Monster Family

In questo cartone per ragazzi la protagonista Emma è la bibliotecaria di una libreria per ragazzi, che si barcamena insieme al marito Frank e ai due figli. Ognuno ha i propri problemi, ma tutto cambierà inaspettatamente quando la famiglia verrà maledetta da una strega e si trasformerà nei vestiti scelti per la notte di Halloween: Emma diventerà una vampira, Frank per l’appunto il mostro di Frankestein e i due figli un lupo mannaro e una mummia.

una-donna-fantastica


La battaglia dei sessi

Steve Carell ed Emma Stone sono i protagonisti di un film di finzione incentrato su una partita di tennis leggendaria, quella tra la campionessa Billie Jean King e il più anziano Bobby Riggs. Siamo nel 1973, anno in cui si svolge il match passato poi alla storia come La battaglia dei sessi: Riggs infatti afferma di poter battere qualsiasi atleta donna, nonostante si sia ritirato da tempo. A raccogliere la sfida è la determinata femminista King, ma il resto della vicenda, risultato incluso, è ormai leggenda.

una-donna-fantastica


Una donna fantastica

Marina è una cantante e cameriera che è nata uomo e che una relazione con il più anziano Orlando. Una sera questi muore per un attacco di cuore, e da quel momento per la protagonista inizia una vera e propria via crucis, a causa della famiglia del suo compagno che porta alla luce tutti i pregiudizi e l’ostilità che Marina deve accettare silenziosamente ogni giorno.

una-donna-fantastica


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede