I film in uscita da giovedì 10 agosto 2017
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Casinò illegali, video virali, macchine impenetrabili e grandi lotte tra il Bene e il Male: sono i film in uscita questa settimana

film_in_uscita_da_giovedì_10_agosto_2017

Cosa c’è al cinema? Le uscite del 10 agosto 2017

Dopo alcune settimane di indubbia carestia cinematografica ecco finalmente arrivare un’infornata soddisfacente di nuovi film, che molto probabilmente vedrete nella località di vacanza in cui vi trovate. E se invece siete rimasti in città si tratta di una buona occasione per vincere la monotonia delle strade deserte e dei parchi desolati.

Ecco allora la nostra guida ai film in uscita da giovedì 10 agosto.

Foto: Courtesy of Vision Distribution


Casa Casinò

Come vi sentireste se i vostri genitori spendessero tutti i soldi che nel tempo hanno conservato nel fantomatico e leggendario “fondo per quando sarai grande”? È quanto accade in questa commedia americana che vede protagonisti il grande Will Ferrell, la Amy Poehler di Parks and Recreation e Jason Mantzoukas di Modern Family. I due genitori si ritrovano all’improvviso senza un quattrino, arrivando persino a prosciugare il fondo per il college della figlia. Per ovviare alla mancanza di liquidità decideranno di aprire un casinò illegale per il vicinato, con conseguenze esilaranti e ovviamente criminali.

film_in_uscita_da_giovedì_10_agosto_2017_casa_casinò


La torre nera

Tratto da una saga letteraria fantasy di grande successo, firmata da un maestro come Stephen King, finalmente arriva al cinema il film che dovrebbe rendere giustizia al ciclo della Torre nera. I protagonisti d’altro canto sono due attori di livello, Idris Elba e Matthew McConaughey, che interpretano rispettivamente il Pistolero e l’Uomo nero. I due personaggi sono al centro di una lotta tra il Bene e il Male che dura da decenni e che coinvolge differenti mondi. L’esito della loro lotta verrà decisa da un bambino, Jake, che ha visioni di un’apocalisse imminente.

film_in_uscita_da_giovedì_10_agosto_2017_la_torre_nera


Diario di una schiappa: portatemi a casa!

Tratto dal nono libro di una serie di romanzi per l’infanzia molto famosi, questo quarto capitolo delle disavventure di Greg e della sua famiglia rischia di essere una delle sorprese comiche di questa stagione estiva. Gli Hefley devono recarsi dalla bisnonna per il suo novantesimo compleanno, e la mamma di Greg chiede (anzi impone) a tutti i membri di disattivare i propri smartphone e oggetti elettronici. Peccato che Greg debba trovare un modo per girare un video virale, dopo che un filmato in cui combatte una battaglia persa con un pannolino sporco ha fatto il giro del web.

film_in_uscita_da_giovedì_10_agosto_2017_diario_di_una_schiappa_portatemi_a_casa


Monolith (dal 12 agosto)

È tutta italiana questa produzione, che in realtà potrebbe sembrare il più classico dei film action statunitensi. Tratto da un soggetto di Roberto Recchioni, fumettista rock star autore del ciclo di Orfani, il film vede Katrina Bowden nei panni della protagonista. Sandra è un ex popstar che ha ormai lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia. A bordo di una macchina impenetrabile, dal sistema di difesa quasi militare, sta andando a Los Angeles con il figlio per scoprire se il marito la tradisce. Ma un incidente farà sì che il piccolo rimanga imprigionato all’interno: Sandra dovrà fare di tutto per riuscire a recuperare suo figlio, e allo stesso tempo sconfiggere i propri demoni interiori.

film_in_uscita_da_giovedì_10_agosto_2017_monolith


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage