Nuove Serie tv 2018: le più attese dell’autunno
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Quali sono le serie che ci faranno rimanere incollati allo schermo della tv o del pc questo autunno? Ecco il calendario delle nuove uscite.

Serie tv autunno 2018: tutte le novità in uscita

Parlando di serie tv in Italia, tutti quanti stiamo aspettando di vedere le nuove puntate di Game of Thrones, Bojack Horseman, Narcos, House of Cards e tanti altri. Tuttavia non vanno ignorate nemmeno le serie tv in uscita. Sul calendario segnate l’autunno 2018 come la stagione delle nuove serie tv: i titoli in uscita da non perdere sono veramente tanti e noi di SOStudenti abbiamo raccolto in questo articolo i migliori 8. Preparate quindi telecomandi, popcorn e copertina per le vostre maratone di serie tv!
Volete sapere cosa vi aspetta sugli schermi di tablet, pc etc? Ecco i titoli più attesi delle serie tv dell’autunno 2018 in Italia da vedere.

Non perdere anche:

Serie tv 2018 in Italia: Sharp Objects 

Diretta da Jean-Marc Vallée, questa miniserie è l’adattamento del romanzo scritto da Gillian Flynn, già dietro il film Gone Girl. Amy Adams interpreta Camille Preaker, una giornalista di cronaca nera che ha da poco superato alcuni problemi di depressione. Tornata a vivere nella città natia, inizia a indagare sulla morte di due bambine, sotto l’occhio vigile della madre che ne disapprova l’approccio poco empatico e la distanza eccessiva.

1534852899-baby-netflix

Foto Copertina: Netflix


Serie tv in uscita 2018: Romolo+Giuly 

Difficile da credere, ma sì è così: c’è anche una serie tv italiana (e non sarà l’unica) nella nostra lista. Si tratta di una versione comica della quasi omonima tragedia firmata da William Shakesperare. In questo caso, però a dividere Romolo Montacchi e Giuly Copulati è l’appartenenza a due tipologie sociali e antropologiche molto differenti: lui è di Roma Sud, coattissimo ma dolce, mentre lei è l’innocente e un po’ svampita rampolla di una potente famiglia di Roma Nord. Nel cast troviamo attori ormai noti come Fortunato Cerlino, Michela Andreozzi e Francesco Pannofino, più Giorgio Mastrota in veste di guest star.

1534852899-baby-netflix


Autunno 2018, serie tv: Maniac 

In un imprecisato futuro Annie e Owen sono due pazienti di un istiuto farmacologico, a causa dei rapporti pessimi con i parenti, la prima, e una diagnosi di schizofrenia, il secondo. La promessa di un trattamento farmacologico li ha spinti a farsi ricoverare, ma il processo sperimentale a base di una lunga serie di pillole li porterà a vivere decine e decine di vite differenti.

1534852899-baby-netflix


Serie tv 2018 nuove: L’amica geniale

Arriva finalmente sullo schermo la serie di romanzi di enormi successo della scrittrice italiana Elena Ferrante. Per ora si tratta solo del primo volume, che racconta l’amicizia tra Lila e Lenù, due ragazzine che vivono nella Napoli degli anni ’50. Molto intelligenti e poco attente alle regole sociali del quartiere, le due legano da subito, ma per ragioni economiche si devono separare a causa del trasferimento di una delle due al termine della scuola elementare. Alla regia  un regista promettente come Saverio Costanzo.

1534852899-baby-netflix


Serie tv in uscita autunno 2018: Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Remake per una delle serie tv teen più amate dagli adolescenti degli anni ’90 di cui era protagonista Sabrina Spellman, la streghetta figlia di una coppia mista che viveva con le due vivaci zie e il gatto nero Salem. In questo remake la ragazza è interpretata da Kiernan Shipka, e la serie dovrebbe avere un tono molto più dark e serioso rispetto alle risate leggere della sit-com, che traeva ispirazione dal fumetto targato Archie Comics. Un po’ come avvenuto con Riverdale, altra serie inaspettatamente dark  vista la fonte originaria.

1534852899-baby-netflix


Serie tv 2018 in Italia: Escape at Dannemora

Miniserie carceraria in 8 episodi con un cast e un regista stellare, Escape at Dannemora può infatti vantare Ben Stiller alla regia, due mattatori come Benicio Del Toro e Paul Dano, il talento di Patricia Arquette e i due sceneggiatori autori di Ray Donovan. La storia, tratta da un vicenda realmente accaduta, è quella di un’evasione rocambolesca cui seguì un’imponente caccia all’uomo. A fuggire dal carcere due assassini che riuscirono a farsi aiutare da una sarta che lavorava nella struttura, la quale aveva avuto una relazione con entrambi nonostante fosse già sposata.

1534852899-baby-netflix


Serie tv 2018 in uscita in autunno: Homecoming

Primissima serie tv per Julia Roberts, quindi un evento nell’evento. In questa serie descritta come un thriller psicologico e basata su un famosissimo podcast, seguiamo la psichiatria Heidi Bergman, la quale lavora in una struttura dedicata appositamente ad aiutare i soldati che ritornano dalla guerra. Anni dopo la donna decide però di lasciare il suo lavoro per fare la cameriera: qualcuno però è disposto a tutto per scoprire le motivazioni di queste dimissioni e i segreti scoperti da Heidi durante le sessioni di terapia.

1534852899-baby-netflix


Serie tv nuove autunno 2018: Baby

Materia scottante quella al centro della trama di Baby, serie tv italiana prodotta da Netflix: il punto di partenza è la vera vicenda di cronaca delle baby squillo del quartiere Parioli di Roma. La serie però segue da vicino le protagoniste adolescenti, rivelando tutti i segreti e le ipocrisie della Roma bene, ambiente nel quale la prostituzione giovanile sembra essere la risposta alla noia di vivere. Alla regia degli episodi Andrea De Sica e Anna Negri, tra gli attori spiccano Alice Pagani, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Paolo Calabresi.

1534852899-baby-netflix

 

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede