Mostra del cinema di Venezia 2019 ospiti: tutti gli attori e VIP attesi
Condividi su

Mostra del cinema di Venezia 2019 ospiti: tutti gli attori e VIP attesi

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Cacciatori di autografi o semplicemente amanti delle celebrità? Ecco chi sono gli attori dei film che parteciperanno al Festival di Venezia e gli ospiti speciali.

festival del cinema di venezia 2019 vip ospiti

Mostra del Cinema di Venezia 2019: tutti gli ospiti in programma al Lido

A una manifestazione importante e di prestigio come il Festival del Cinema di Venezia naturalmente partecipano moltissimi attori, registi, produttori e in generale professionisti del mondo dello spettacolo. Passeggiando per il Lido, nel periodo a cavallo tra agosto e settembre, con un po’ di fortuna si possono infatti incrociare anche cantanti, stilisti, modelli e modelle e in generale che arrivano appositamente per accaparrarsi un posto sotto i riflettori. C’è chi ha un film da presentare, chi deve ricevere un premio alla carriera, chi accompagna il partner e chi invece fa parte di una delle tante giurie che si avvicendano a Venezia, e c’è infine chi il festival lo presenta (di solite madrine, ma ultimamente abbiamo visto anche attori italiani in questa veste). Vediamo allora chi sono gli ospiti della Mostra del cinema di Venezia 2019.

Quali sono i film in concorso al Festival di Venezia 2019? Li trovate qui:

festival cinema venezia 2019 ospiti attori vip

Foto: Wikipedia – Bielbienneboy

Mostra del Cinema di Venezia 2019 ospiti: i vip sul red carpet

Di seguito vi proponiamo un elenco di tutti gli attori e i registi famosi la cui presenza è data praticamente per certa durante i giorni di svolgimento del festival di Venezia 2019 (ovvero dal 28 agosto al 7 settembre).

  • Alessandra Mastronardi: la giovane e bellissima protagonista dei Cesaroni, che recentemente ha sfondato negli Stati Uniti comparando nella serie tv Master of None, sarà la madrina di questa edizione.
  • Chiara Ferragni: quella che forse è l’influencer più famosa e potente dei nostri giorni è la protagonista di un documentario che ha fatto molto discutere ancor prima di essere presentato. Si chiama Chiara Ferragni Unposted, e arriverà per tre giorni al cinema e poi su Amazon Prime. Facile immaginare anche Fedez al suo fianco.
  • Robert Pattinson: l’ex vampiro di Twilight, ora datosi al cinema “serio”, sarà tra i protagonisti di Waiting for the Barbarians dell’italiano Ciro Guerra.
  • Kristen Stewart: Twilight ha portato bene anche alla ex Bella, ormai attrice apprezzata dai registi più quotati. Con il suo viso molto particolare incarnerà un’altra attrice iconica, Jean Seberg, in un film che ne ripercorre la travagliata esistenza.
  • Timothée Chalamet: la giovanissima rivelazione di Chiamami col tuo nome arriverà sul Lido per presentare il nuovo adattamento cinematografico dello shakesperiano Enrico IV (di cui è protagonista assoluto). Proprio su questo set, tra l’altro, ha incontrato la sua attuale compagna, ovvero…
  • Lily-Rose Depp: la figlia di Johnny è un volto molto peculiare ormai visto in varie pellicole. Giovane e talentuosa, ha iniziato una relazione con Chalamet proprio girando The King.
  • Johnny Depp: una delle massime star di Hollywood torna di tanto in tanto al cinema d’autore. In questo caso è nel coloniale Waiting for the Barbarians, tratto da un romanzo di J.M. Coetzee.
  • Brad Pitt: a Cannes era al fianco di Tarantino per presentare C’era una volta… a Hollywood, a Venezia lo troviamo nei panni del cosmonauta protagonista di uno dei film più attesi, Ad Astra.
  • Scarlett Johansson: la bellissima Vedova Nera si cala in un ruolo decisamente drammatico, quello di un’attrice che sta divorziando dolorosamente dal marito in Marriage Story, prodotto da Netflix.
  • Joaquin Phoenix: uno degli attori più dotati di sempre, ma anche tra i più schivi e bizzarri, comparirà sul red carpet (probabilmente a sprazzi e in modo molto originale) in quanto protagonista  con tanto di cerone dell’attesissimo Joker, origin story dell’iconico villain.
  • Luca Marinelli: uno dei giovani attori più affermati in Italia è protagonista di un film non facile, Martin Eden, diretto da un regista poco noto al pubblico ma molto apprezzato dagli addetti ai lavori.
  • Julie Andrews: forse non tutti sanno collegare il nome a un viso, ma se citiamo Tutti insieme appassionatamente ecco tornare la memoria. La sorridente attrice riceverà infatti il Leone D’Oro alla carriera. Insieme a lei anche…
  • Pedro Almodovar: il regista spagnolo più noto al grande pubblico ha sempre preferito Cannes a Venezia (anche per i premi ricevuti in passato), eppure sarà proprio in Italia che riceverà l’importante riconoscimento dopo 40 anni di onorata carriera.

Foto Copertina: K+

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria