Film al cinema: cosa vedere dal 31 ottobre 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Maghi, personaggi delle favole, hacker, web star, astronauti, genitori e non, serial killer e ragazzi oppressi: ecco i protagonisti dei film in sala in questi giorni!

film al cinema dal 31 ottobre

Film in uscita ad Halloween 2018: i titoli al cinema dal 31 ottobre

Il freddo è ormai arrivato, non a caso accompagnato proprio da Halloween. Uscire di casa è sempre più un’impresa per la quale servono motivazioni molto serie e allettanti. Oltre a vedere amici – partner, c’è sempre un’ottima scusa per gelarsi le ossa: andare al cinema! Ma a vedere quale film, ci chiederete? Non vi lasciamo soli nella scelta, ed ecco infatti la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 31 ottobre 2018.

Se invece volete passare una serata a casa con gli amici, ecco le serie TV più belle in uscita a novembre:

Film al cinema ottobre 2018: Il mistero della casa del tempo

Nel nuovo film di Eli Roth, per la prima volta una pellicola anche per bambini, un ragazzino si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan. Qui è nascosto un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si aprirà davanti ai suoi occhi quando Lewis verrà coinvolto nell’avventura dello zio e della migliore amica Mrs Zimmerman: entrambi maghi, stanno cercando l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa.

il mistero della casa del tempo

Foto Copertina: Walt Disney Pictures


Film al cinema 2018: La diseducazione di Cameron Post

Siamo negli anni ’90, in una piccola cittadina bigotta del Montana. La giovane Cameron viene sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, e quindi spedita in un centro religioso dove verrà sottoposta a una terapia di conversione per guarirla dal suo presunto male. Cameron stringerà amicizia con altri ospiti del centro, altrettanto insofferenti alla disciplina e feriti dai metodi violenti: si verrà così a creare una comunità interna in grado di riscoprire la propria identità.

La Diseducazione di Cameron Post


Film in uscita al cinema autunno 2018: Quello che non uccide

Quinto adattamento cinematografico per quello che è il quarto libro della serie Millennium di Stieg Larsson. Torna l’hacker Lisbeth Salander, questa volta interpretata da Claire Foy, accompagnata dal giornalista Mikael Blomkvist: i due si trovano alle prese con una fitta cospirazione di spie, crimini informatici, funzionari governativi corrotti e un giovane dalle capacità straordinarie in possesso di un segreto scottante.

quello che non uccide


Film in uscita a novembre al cinema: Ti presento Sofia

Nella nuova commedia italiana della settima i due protagonisti sono Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. Il primo è Gabriele, ex rocker ora innamoratissimo della figlia decenne, incapace di trovare una nuova compagna. Nella sua vita però rientra Mara, amica di cui si innamora, che però non vuole avere figli e odia i bambini. Gabriele, naturalmente innamoratosi, farà di tutto per nascondere all’amata l’esistenza della figlia Sofia.

ti presento sofia


Nuove uscite al cinema Halloween 2018: Lo schiaccianoci e i quattro regni

Nuova versione pop e scoppiettante della famosa favola de Lo schiaccianoci,  solitamente associata al balletto di Čajkovskij. In questa versione la giovane Clara – che ha le sembianze di  Mackenzie Foy – si ritrova magicamente in un mondo magico diviso in 4 regni. Qui viene accompagnata dal soldato Philip e da una banda di topini per i territori del Paese dei fiocchi di neve, dei fiori e dei dolci. Dopo aver incontrato la Fata Confetto (una irriconoscibile Keira Knightley), dovrà scontrarsi con la Madre Ginger, monarca del quarto reame, in possesso dell’antica chiave che la riporterà a casa.

Lo schiaccianoci e i quattro regni


Film al cinema 1 novembre 2018: First Man – Il primo uomo

Dopo il clamoroso La La Land torna al cinema la coppia composta dal regista Damien Chazelle e da Ryan Gosling. I due portano su grande schermo la storia della missione della NASA che avrebbe portato l’uomo sulla Luna, dal punto di visita di Neil Armstrong.  “Un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità,” certamente, che però ha comportato grandi sacrifici per lo stesso Armstrong, con un costo notevole anche per la stessa nazione, impegnata in una guerra a distanza con l’Unione Sovietica.

first man il primo uomo


Film horror in uscita ad Halloween al cinema: Hell Fest

Film adattissimo per la notte di Halloween, essendo ambientato durante l’Hell Fest, un festival itinerante a tema horror. Qui Natalie, Brooke e i loro amici, che desideravano assaporare un po’ di paura come tutte gli altri partecipanti, finiscono per diventare vittima di un serial killer che si mescola tra maschere e costumi spaventosi. L’uomo inizia a fare una strage tra gli inconsapevoli visitatori, convinti di trovarsi uno dei tanti attori che costellano l’Hell Fest.

hell fest


Film in uscita al cinema autunno 2018: #OPS – L’evento

Elisa Maino è la web star protagonista di questo documentario che ne rivela le passioni, i segreti, la relazione con il pubblico, la vita privata e i pensieri. La giovanissima YouTuber è diventata in due anni un idolo delle ragazze italiane arrivando a conquistare un seguito di 4 milioni e mezzo di fan sui social network.

#OPS - L'evento


 

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage