Film al cinema: cosa vedere dall’8 novembre 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Comandanti di sommergibili, giovani sceneggiatori, studenti fuori corso, coppie in crisi, padre e figli selvatici e nazisti in odore di occultismo: sono i protagonisti dei film nelle sale in questi giorni.

film al cinema 8 novembre

Film in uscita nelle sale: i titoli al cinema dall’8 novembre

Halloween è da sempre il viatico per il mese di novembre, uno dei meno apprezzati di tutto l’anno. Non ci sono infatti vacanze rilevanti, e nel suo fare da introduzione a dicembre spesso lo si sottovaluta. E invece il vero autunno è proprio quello novembrino, con le foglie che cadono e i primi veri freddi. Proprio per questo è il mese in cui si torna con più assiduità al cinema, a vedere tutte le proposte della nuova stagione cinematografica. Già, ma per cosa vale la pena acquistare il biglietto? Non vi lasciamo soli nella scelta, ed ecco infatti la nostra guida ai film in uscita al cinema dall’8 novembre 2018.

Se invece volete passare una serata a casa con gli amici, ecco le serie TV più belle in uscita a novembre:

Film al cinema novembre 2018: Overlord

Durante la Seconda Guerra Mondiale una coppia di soldati viene paracadutata dietro le linee nemiche, nelle vicinanze di un villaggio che è stato occupato dai nazisti. Qui, aiutati delle forze della Resistenza, i due dovranno sconfiggere le armate del Terzo Reich, impegnati in un’operazione sovrannaturale frutto di un esperimento che prevede la creazione di zombie e mostri di ogni tipo.

hunter killer

Foto Copertina: 01 Distribution


Film al cinema 2018: Senza lasciare traccia

Una ragazza adolescente ha vissuto per anni insieme al padre all’interno di un grande bosco situato in un parco nazionale. I due si sono nascosti dalla civiltà a lungo, ma un giorno un incontro casuale li obbligherà a rivelarsi al mondo, e i due dovranno essere affidati ai servizi sociali. La coppia proverà ad adattarsi al mondo esterno e alla società, ma all’improvviso la nostalgia per quanto perduto li porterà di nuovo nella natura più selvaggia, alla ricerca della totale autonomia da tutto e tutti.

hunter killer


Film in uscita al cinema autunno 2018: Tutti lo sanno

Arriva il nuovo film del premiatissimo regista iraniano Asghar Farhardi, che questa volta ha girato in Spagna. Laura, sposatasi anni prima con un uomo argentino, ritorno al paese natale alle porte di Madrid, con i due figli, per il matrimonio della sorella. Qui ritrova anche Paco, amico d’infanzia ed ex fidanzato. Tutto sembra procedere per il meglio, quando la figlia di Laura viene rapita: l’evento farà emergere segreti oscuri dal passato di Laura e Paco, e provocherà il ritorno di Alejandro, il marito argentino che non ama più.

hunter killer


Film in uscita a novembre al cinema: Notti magiche

Nella nuova commedia di Paolo Virzì facciamo la conoscenza di tre giovanissimi sceneggiatori che approdano a Roma come finalisti del premio Solinas. Qui conosceranno tutto il mondo del cinema della Città Eterna, tra offerte di lavoro malpagato, produttori imbroglioni, attori marpioni e via dicendo. I tre ragazzi potranno contare solo sull’amicizia reciproca, inebriati e confusi dalle tante possibilità che si schiudono davanti a loro.

hunter killer


Nuove uscite al cinema novembre 2018: La scuola serale

Nel 2001 lo studente di liceo Teddy Walker lascia la scuola quando scopre di non essere in grado di concentrarsi durante i test decisivi. Nel 2018 lavora come venditore, e illude la sua fidanzata Lisa di essere molto più benestante di quanto sia davvero. Dopo aver provocato un’esplosione in negozio Teddy viene licenziato, ma potrebbe essere assunto da un amico presentando un diploma valido. Il nostro allora torna a scuola, deciso a prendere l’agognato documento, ma si ripresentano i suoi problemi di concentrazione, mentre è costretto a lavorare segretamente in un fast food per mantenere l’illusione con Lisa.

hunter killer


Film in uscita a novembre al cinema: Hunter Killer

Joe Glass (Gerard Butler), capitano di un sommergibile americano, riesce a scoprire una macchinazione tesa a rovesciare il governo russo, mentre è impegnato nella ricerca di un sottomarino battente bandiera americana. Il possibile colpo di stato minaccia di rovesciare l’ordine mondiale, pertanto Glass riunisce una squadra di Navy SEAL per infiltrarsi in campo nemico e liberare il Presidente russo, sventando così una potenziale  Terza Guerra Mondiale.

hunter killer


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede