I film in uscita al cinema dal 4 ottobre 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Scrittori falliti, coppie che tentano disperatamente di sopravvivere, vegetariani che si fingono carnivori, pittori innamorati e supereroi dai poteri alieni: sono i protagonisti dei film in sala in questi giorni

film in uscita dal 4 ottobre 2018

Film in uscita a ottobre 2018: i titoli al cinema dal 4 ottobre

Iniziano i primi freddi, le giornate si fanno sempre più corte, la luce ci abbandona sempre più velocemente. Insomma, non è una tragedia, ma l’autunno è proprio qui. Ma in fondo perché lasciarsi abbattere dalla fine dell’estate? Anche una stagione del genere, che non è ancora tragica come l’inverno, ha i suoi lati positivi. Per esempio la possibilità di andare al cinema senza sentirsi in colpa per la bella giornata persa. Già, ma a vedere cosa? Ci pensiamo noi a darvi i suggerimenti giusti. Ecco allora la nostra guida ai film in uscita dal 4 ottobre.

Film al cinema ottobre 2018: Venom

Il più feroce degli antieroei della Marvel, nonché acerrimo nemico di Spider-Man, arriva finalmente al cinema, anche se senza il tessiragnatele interpretato da Tom Holland. Poco male, perché a vestire i panni del protagonista Eddie Brock troviamo Tom Hardy. Il giornalista investigativo finisce nei pasticci quando inizia a mettere il naso negli affari di una multinazionale che sta conducendo esperimenti segreti su un’entità aliena, al fine di ottenerne i poteri. Brock finisce per unirsi al simbionte: i due condivideranno lo stesso corpo, con tutti i vantaggi che ne conseguono, per quanto la mente dell’alieno sia tutt’altro che pacifica. Anche Carlton Drake, a capo della Life Foundation, verrà infettato da un simbionte, trasformandosi in Riot, minacci che il neonato Venom dovrà smontare.

venom-2

Foto Copertina: Eagle Pictures


Film al cinema 2018: The Domestics

È un mondo post-apocalittico ostile e ferale quello in cui è ambientato questo horror di cui è protagonista Kate Bosworth, nei panni di una donna in viaggio con il proprio compagno alla ricerca di salvezza. Gli Stati Uniti sono infatti dominati da gang criminali violentissime, tutte caratterizzate da una particolare perversione del sogno americano. L’unico obiettivo della coppia sarà quello di sopravvivere in un mondo dove chiunque sembra aver perso l’ultimo briciolo di umanità.

The_Domestics


Film in uscita al cinema autunno 2018: Opera senza autore

Dopo il grandissimo successo de Le vite degli altri, e il tonfo clamoroso di The Tourist, ecco tornare il regista tedesco Henckel von Donnersmarck. Quella al centro del suo film è una storia vera, ma romanzata, che attraversa tre decadi, a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.  Il protagonista della pellicola è l’artista Kurt Barnert, il quale si invaghisce di Elisabeth, proprio la figlia di quel medico che, il Professor Seeband, che durante il regime nazista aveva ucciso senza pietà la zia, affetta da disturbi psichici. Il dottore cerca di ostacolare la relazione tra i due, ma le cose si complicano quando Kurt decide di passare nella zona Ovest della Germania.

opera senza autore


Film in uscita a ottobre al cinema: Non è vero ma ci credo

Nuova commedia italiana che veder tra i protagonisti l’immarcescibile Maurizio Mattioli, basata sulla mode del veganesimo e le opportunità che questa porta con sé. Nunzioe Paolo sono due amici e imprenditori che da sempre fanno affari insieme, sempre però all’insegna del fallimento: una serie di imprese finanziate dalle mogli, che ora ne hanno le tasche piene. L’ultima idea però potrebbe risollevarli: aprire un ristorante vegetariano. Tuttavia un critico influente ha deciso che la loro è una bisteccheria, e la coppia, vegetariani convinti, dovrà adeguarsi con finte bistecche vegetali spacciate per fiorentine di pregio…

non è vero ma ci credo


Nuove uscite al cinema ottobre 2018: L’albero dei frutti selvatici

Ci troviamo nella Turchia profonda, quella racconta nei suoi film dal regista pluripremiato Nuri Bilge Ceylan. Il suo film racconta la storia di Sinan (Dogu Demirkol), un giovane con il pallino della letteratura, che vorrebbe vedere pubblicato il proprio manoscritto. Tornato al paese natale per chiedere aiuto ai genitori, troverà una sorpresa: a parte il disinteresse si ritroverà a dover pagare anche i debiti contratti dal padre, appassionati scommettitore alle corse dei cavalli.

l'albero dei frutti selvatici


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage