!--[if lt IE 8]>

Stai usando un browser obsoleto. Aggiorna il tuo browser oppure attiva Google Chrome Frame per migliorare la tua esperienza.

I film in uscita al cinema dal 27 settembre 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Spettri, personaggi letterari redivivi, infiltrati nel Ku Klux Klan, poveri amanti e libraie coraggiose: sono i protagonisti dei film in uscita in questi giorni.

BlacKkKlansman

Film in uscita a settembre 2018: i titoli al cinema dal 27 settembre

“L’estate sta finendo e un anno se ne va”: così recitava una canzone che conoscerà chi ama i brani un po’ vintage. C’è molto di vero in quelle parole, e con il termine della stagione dal punto di vista astronomico possiamo dire ufficialmente addio alla spensieratezza. D’altro canto i corsi all’Università sono già ripresi o stanno per riprendere e il peso della conoscenza inizia nuovamente a schiacciare gli sfortunati studenti. Come fare per non farsi prendere dallo sconforto? Suggeriamo la visita a una sala cinematografica della città: i film sono tanti, e questa settimana sembrano proprio adatti a un’evasione dalla triste realtà. Ecco allora la nostra guida ai film in uscita dal 27 settembre.

Film al cinema settembre 2018: L’uomo che uccise Don Chisciotte

Finalmente il mondo può vedere uno dei film più rimandati di tutti i tempi, ovvero l’ultima pellicola di Terry Gilliam, incentrata su una versione moderna del Don Chisciotte. Toby , regista pubblicitario che non ha più speranze, si ritrova invischiato nella follia di un vecchio uomo che crede di essere il famoso cavaliere della Mancia. A quanto sembra sarebbe stato proprio il giovane regista, con un suo film da studente, a illudere un piccolo borgo spagnolo, che da allora ha modificato per sempre il proprio aspetto. Riusciranno Toby e il vecchio folle a vincere i propri demoni?

l'uomo_che_uccise_don_quixote

Foto: M2 Pictures

Foto Copertina: Universal Pictures Italia

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria