Film al cinema: cosa vedere dal 25 Ottobre 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Fratelli ritrovatisi, amanti perdute, sconosciuti in cerca di redenzione, malavitosi per caso e killer alla ricerca di vittime storiche: sono i protagonisti dei film della settimana

film al cinema dal 25 ottobre

Film in uscita a ottobre 2018: i titoli al cinema dal 25 ottobre

Siete già stufi di passare il vostro tempo sui libri e vorreste evadere almeno per qualche ora da nozioni, concetti, date, appunti, riassunti, formule, problemi e soluzioni? Una passeggiata, una nuotata o un po’ di corsa sono sempre rimedi efficaci e salutari, ma si rischia di ritornare con la mente alle solite preoccupazioni.

Se invece volete dimenticare tutto per un’ora e mezza o due allora dovreste pensare di andare al cinema. Sì, ma a vedere cosa? Niente paura, per aiutarvi c’è la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 25 ottobre 2018.

Se invece volete passare una serata a casa con gli amici, ecco le serie TV più belle in uscita ad ottobre:

Film al cinema ottobre 2018: Uno di famiglia

Come in tante commedie simili, anche in quella diretta da Alessio Maria Federici, al centro delle prese in giro c’è la criminalità organizzata. Luca è un 43enne Luca è un insegnante di dizione che salva la vita al suo allievo Mario, il quale si scopre essere il primogenito di un famoso clan calabrese, i Serranò. Questi intendono ripagare il debito d’onore e finiscono così per sconvolgere la vita di Luca e della fidanzata Regina: la Zia Angela e il capo famiglia Peppino irromperanno nella loro quotidianità, facendoli piombare in un mondo che non avrebbero mai voluto conoscere.

uno di famiglia

Foto Copertina: 20th Century Fox Italia


Film al cinema 2018: Halloween

Nella settimana di Halloween non poteva mancare un film horror, e di certo non può esserci miglior rappresentate del genere di Michael Myers. Il colossale killer dall’iconica maschera ritorna in questo nuovo capitolo della saga che fa piazza pulita di tutti i sequel. 40 anni dopo Laurie Strode è ancora ossessionata dall’uomo che tentò di ucciderla durante la notte di Halloween, ma questa volta è preparata al suo ritorno, non avendo fatto altro che temprarsi per lo scontro finale.

halloween 2018


Film in uscita al cinema autunno 2018: Disobedience

Amori proibiti che nascono all’interno di comunità dove vigono regole inflessibili: sono quelli al centro del film del regista Sebastian Lelio, ambientato nella comunità ebraica ortodossa della Londra dei nostri giorni. Il tutto inizia quando Ronit, emancipata e ormai libera dalle regole arcaiche della sua famiglia, ritorna a casa per la morte del padre. L’incontro con Esti, amore di gioventù e ora sposata con il cugino Dovid, riesuma una passione sopita ma mai davvero dimenticata, con conseguenze gravissime per le due e i loro cari.

disobedience


Film in uscita a ottobre al cinema: 7 Sconosciuti al El Royale

Sembra quasi un film di Tarantino ma non lo è, perché si tratta della nuova opera di Drew Goddard, già autore del suggestivo Quella casa nel bosco. In un hotel al confine tra California e Nevada sette sconosciuti si ritrovano durante una notte che cambierà per sempre le loro vite. 10 anni prima, infatti, un uomo aveva nascosto una valigetta in una camera, e ora – ci troviamo negli anni ’60 – tutti e sette cercano di ritrovare il malloppo, spiegando di volta in volta le proprie misteriose motivazioni.

7 Sconosciuti al El Royale


Nuove uscite al cinema ottobre 2018: Euforia

Seconda regia per Valerio Golino, che in questo film racconta la storia di due fratelli molto diversi tra loro. Il primo, Matteo, è un imprenditore di successo, che deve la sua fortuna tanto al carisma quanto al cinismo. L’altro, Ettore, si è sempre nascosto e, fedele alla propria integrità morale, è stato troppo cauto nella vita, tanto da finire disilluso e insoddisfatto. Quando Matteo scopre della malattia di Ettore decide di non informarlo della cosa, ma di stargli vicino trasmettendogli un po’ della sua superbia: i due però dovranno fare i conti con la vita e i limiti che questa porta con sé.

euforia

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage