I film in uscita al cinema dal 20 settembre 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Figli che riappaiono, famiglie in pericolo, scrittrici alla ricerca di una storia, suore demoniache e giovani tenori in cerca d'amore: sono i protagonisti dei film al cinema in questi giorni!

film in uscita al cinema dal 17 settembre

Film in uscita a settembre 2018: i titoli al cinema dal 20 settembre

Ormai l’università è ricominciata (o sta per ricominciare), gli esami sono terminati, e lentamente si sta tornando alla solita quotidianità. Insomma, non c’è da lamentarsi, con la sessione di settembre alle spalle (almeno per la maggioranza degli studenti). Eppure, si chiederanno i più testardi, com’è possibile rivivere un po’ di quel brivido e di quell’eccitazione provati durante gli scorsi mesi? Se non potete farlo di persona allora lasciate che siano gli altri a vivere vite fuori dall’ordinario: il cinema infatti non è che questo, la possibilità di immergersi in esistenze straordinarie che altrimenti sarebbero troppo lontane dal tran tran di tutti i giorni. Anche questa settimana la scelta è ampia, e adatta a tutti i palati: ecco allora la nostra guida dei film da non perdere a partire dal 20  settembre.

Film al cinema settembre 2018: Un amore così grande

È una storia super romantica quella raccontata dal regista Cristian De Mattheis, di cui è protagonista il giovane Vladimir. Questi parte da San Pietroburgo, dopo essere rimasto orfano, verso l’Italia, dove spera di ritrovare il padre mai conosciuto. A Verona gli sarà fatale l’incontro con Veronica, una guida turistica di cui si innamora ricambiato. Saranno in tanti a mettere loro i bastoni tra le ruote, ma anche grazie ai tre tenori de Il Volo, che incoraggeranno Vladimir a seguire la sua passione per la lirica, i due coroneranno il loro sogno.

una storia senza nome

Foto Copertina: Pixar – Disney


Film al cinema 2018: Gli incredibili 2

Finalmente arriva anche da noi il sequel di una delle prove più originali e più apprezzate dell’intero catalogo Pixar (ed è davvero un bel complimento). La famiglia di supereroi si ritrova ad affrontare la vita quotidiana, in quanto ancora fuorilegge per il governo. Qualcuno però ha intenzione di riportare in auge la squadra, ovvero il magnate Winston Deavor. Questi chiede a Elastigirl – Helen di tornare sul campo per convincere le autorità che non c’è nulla da temere: nel frattempo però Mr. Incredibile – Bob dovrà occuparsi delle faccende domestiche, e in particolare fare da baby-sitter allo scatenatissimo Jack, il bambino mutaforma dai poteri impressionanti.

una storia senza nome


Film in uscita al cinema estate 2018: Un figlio all’improvviso

Cosa si prova a ritrovarsi padre dopo aver superato da un pezzo la mezza età? Lo scoprono i coniugi Prioux, i quali si vedono piombare all’improvviso in caso il giovane Patrick, il quale sostiene di essere loro figlio. Il ragazzo spunta fuori dal nulla, e la coppia non sa davvero che pesci prendere perché non ricorda di aver mai concepito: eppure tutti i dettagli forniti da Patrick sembrano dargli ragione. Ci sarà una scappatella di mezzo oppure si tratta di un abile manipolatore della credulità dei due?

una storia senza nome


Film in uscita a settembre al cinema: The Nun

Quinto capitolo in totale per la saga di The Conjuring. Dopo i due capitoli eponimi e i due episodi dedicati alla bambola Annabelle, ecco arrivare The Nun, la suora malefica che aveva già terrorizzato gli spettatori in Il caso Enfield. Ora ne scopriremo le origini, da rintracciarsi in una sperduta abbazia della Romania. Qui arrivano un prete tormentato e una novizia a investigare per conto del Vaticano sul misterioso suicidio di una suora di clausura. La coppia scoprirà un segreto terribile, che metterà in pericolo le loro vite e la loro fede: il male ha infatti assunto le sembianze di un fedele servitore della Chiesa.

una storia senza nome


Nuove uscite al cinema settembre 2018: Una storia senza nome

Thriller artistico rarefatto quello messo in scena da Roberto Andò. Micaela Ramazzotti veste i panni di Valeria, segretaria cinematografica e ghost writer di uno sceneggiatore (Alessandro Gassman). Un giorno, uno sconosciuto le regala un’occasione d’oro, che però ha risvolti poco chiari: si tratta della storia, che potrebbe diventare un film, del furto avvenuto a Palermo di un quadro di Caravaggio. Mettendosi sulle tracce del dipinto Valeria si troverà invischiata in un intricato caso criminale da cui potrebbe non uscire viva.

una storia senza nome


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede