Film in uscita al cinema dal 13 settembre
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Animazione, danza, azione e percorsi familiari saranno i principali temi dei film in uscita al cinema a partire dal 13 settembre 2018.

film in uscita dal 20 settembre 2018

Film in uscita a settembre 2018: i titoli al cinema dal 13 settembre

Gli esami sono finiti, ma le lezioni all’università stanno riprendendo… e allora perché non rilassarsi con una serata al cinema? Con l’arrivo di settembre, la stagione cinematografica riprende alla grande, quindi, se avete voglia di rinunciare a Netflix per una sera, togliervi il pigiama e andare a vedere un bel film da soli, con amici o magari con qualcuno che vi piace, bè, allora non potete perdervi i titoli di questa settimana: vediamo insieme i migliori film in uscita al cinema da giovedì 13 settembre 2018.

Film al cinema dal 13 settembre: tutte le novità da non perdere

Sono 9 i film che usciranno questo weekend. I temi affrontati sono molto differenti tra di loro, di modo da accontentare tutti i gusti. Scopriamo quali sono i film e le loro trame:

  1. Un affare di famiglia di Kore-eda Hirokazu, il grande maestro dei rapporti famigliare eleva il suo linguaggio portando in scena una storia amara che affronta il tema delle disuguaglianze sociali. Lo scontro tra le leggi sociali e quelle morali sono al centro di questo straordinario racconto.
  2. The Equalizer 2- senza perdono di Antoine Fuqua, protagonista del film di azione è Robert Mccall, ex agente della CIA ora in pensione. Il protagonista vuole riportare ordine e giustizia morale in una New York sempre più allo sbando. Grandissimo successo negli USA.
  3. Gotti- il primo padrino di Kevin Connolly, la storia vera di uno dei più famosi criminali dei nostri tempi.
  4. Dog Days di Ken Marino, la divertente storia di un gruppo di persone che si incontrano grazie all’amore dei cani dal quale scaturiscono numerosi eventi. Una commedia che riflette sulla capacità dei cani di amare e farsi amare.
  5. La profezia dell’armadillo di Emanuele Scaringi, finalmente la serie di fumetti più amata diventa un film. Zero ha 27 anni e vive a Rebibbia, nella terra dei Mammuth, corpi reclusi ma grandi cuori. Qui incontra l’armadillo, il personaggio chiave che accompagnerà Zero lungo tutto l’acro delle sue storie.
  6. New York Academy- freedance di Micheal Damian, la vita di due aspiranti ballerini scritturati per il dance show più importante di New York.
  7. Separati ma non troppo di Dominique Ferrugia, la storia di una moglie e di un marito (lei infermiera, lui in cerca di un posto fisso), con due figlie e un divorzio che si fa sempre più vicino.
  8. Loro di Paolo Sorrentino, una storia politica di potere circondata dalla presenza di questi “loro”. Un film tutto da scoprire.
  9. Te lo dico pianissimo di Pasquale Marrazzo, racconta la storia di Cicci alle prese con la convivenza con due gemelli avuti con la ex moglie. Uno stile di vita diverso che lo metterà alla prova.
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Valeria Rombola
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di im...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria