Catalogo Netflix luglio 2018: i film e le serie tv in arrivo
Condividi su

Catalogo Netflix luglio 2018: i film e le serie tv in arrivo

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Dalla sesta stagione di Orange is the New Black all'arrivo di Riverdale, ecco tutte le novità che caratterizzeranno l'estate di Netflix!

Catalogo Netflix Italia: le serie tv e i film da non perdere a luglio 2018

Avete pensato di accantonare il catalogo Netflix durante l’estate 2018 per dedicarvi ad attività all’aperto come tuffarsi in piscina, correre nel parco, scalare montagne, fare passeggiate, bagnare i piedi in un lago ghiacciato, nuotare nel mare e costruire castelli di sabbia? Ammettiamolo: alla fine, le nuove serie tv e i film disponibili su Netflix Italia a luglio avranno la meglio.  Ci ritroveremo come sempre con aria condizionata a mille o ventilatore, tapparelle serrate, divano o letto e Netflix come prima pagina all’apertura del browser. Dunque perché prenderci in giro? Se non altro è meglio arrivare preparati all’appuntamento con il binge watching, ed è per questo che abbiamo pensato di riassumere per voi le principali novità del catalogo Netflix del mese di luglio 2018.

riverdale

Foto: Netflix

Netflix Serie Tv: il catalogo di luglio 2018

Come sempre, il catalogo Netflix Italia si arricchisce di imperdibili serie tv originali Netflix (e non). Ecco le migliori da non perdere assolutamente nelle calde notti afose e insonni nel mese di luglio:

  • Killjoys – stagione 2 (1 luglio). Seconda stagione per questa serie tv fantascientifica e avventurosa che segue le avventure di tre cacciatori di taglie intergalattici, ovvero Dutch, John e D’avin. Il terzetto lavora nel sistema da quattro pianeti e una luna noto come Quad: nonostante le guerre di classe che impazzano, i protagonisti hanno giurato di non prendere posizione e di rimanere neutrali, ma quando il passato torna con prepotenza sarà difficile mantenere il proposito.
  • Riverdale – stagione 1 (1 luglio). Arriva finalmente in Italia il teen-drama basato sui fumetti della Archie Comics, tra i più longevi della storia. A differenza dalla versione cartacea, la trasposizione seriale ha una nota più dark, concentrandosi su un gruppo di studenti che un po’ alla volta scoprono la realtà oscura che si annida nella cittadina in cui abitano, a partire da un macabro omicidio.
  • Good Girls – stagione 1 (3 luglio). Questa serie tv a cavallo tra la commedia e il drama segue tre donne e madri di diversa estrazione sociale di Detroit, dopo un tentativo di rapina in un supermercato causato dai loro guai economici. La loro vita precipita quando il manager del negozio riconosce una di loro e le tre sono costrette a una fuga rocambolesca che avrà conseguenze inattese.
  • Giochi sacri (6 luglio). Avevate mai visto una serie tv poliziesca indiana? Ora potete, grazie alla trasposizione di un romanzo firmato da Vikram Chandra. Sartaj Singh è un ispettore di polizia a Mumbai, che non è mai riuscito ad abituarsi al crimine e alla corruzione che dilaga in città. La sua ultima chance di cambiare le cose sembrerebbe arrivare quando gli arriva la soffiata sul nascondiglio di un boss latitante.
  • Chiamatemi Anna – stagione 2 (6 luglio). Seconda stagione per la serie tv che racconta la storia di Anna dai capelli rossi. La ragazzina, un’orfanella senza casa, viene inviata per errore nella fattoria dei Cuthbert, e i primi tempi sono tutt’altro che idilliaci: i due volevano un ragazzo, e sono inizialmente tentati di rimandarla indietro. Anna però con il suo carattere forte e ottimista riuscirà a far cambiare idea a Marilla e Matthew.
  • Bordertown (dal 15 luglio). Dalla Finlandia arriva una serie crime che ha come protagonista il Detective Kari Sorjonen, uno degli ufficiali più rispettati del Paese. Quando sua moglie sopravvivere a un tumore l’uomo decide di trasferirsi in un paesino di frontiera, vicino al confine con la Russia: un progetto idilliaco, che però si scontra con la dura realtà dei fatti.
  • Orange is the New Black – stagione 6 (27 luglio). La sesta stagione del serial tv carcerario più famoso di sempre promette grandi cambiamenti: dopo la rivolta avvenuta tra le mura del Litchfield Piper, tutte le altre detenute potrebbero essere state trasferite in un carcere di massima sicurezza. In ogni caso le condizione cui saranno sottoposte sembrano tutt’altro che confortevoli.

Catalogo Netflix 2018: Film disponibili a luglio

Alle serie tv preferite i film? Ecco tutti i titoli da non perdere nel catalogo Netflix di luglio 2018:

  • A caccia con  papà (6 luglio). Buck Ferguson è un cacciatore che sta per girare un episodio speciale del suo show incentrato su un weekend insieme al figlio che non conosceva, Jaden. Con il fidato cameraman Don, Buck cerca di riconciliarsi con il ragazzo e insieme portare a casa delle riprese decenti, imbarcandosi in un’avventura epica.
  • White Fang (6 luglio). Ispirato al classico della letturatura per ragazzi firmato da Jack London, Zanna bianca, questa versione a cartoni animati è incentrata su un ragazzo che fa amicizia con un mezzo lupo mentre è alla ricerca del padre, scomparso nel bel mezzo della Caccia all’Oro. La storia è però raccontata dal punto di vista dell’animale, proprio come nel libro.
  • La fine (13 luglio). Gli scenari apocalittici  dominano il film di David M. Rosenthal ambientato in un futuro in cui un evento disastroso ha spazzato via la civiltà. Un uomo finisce così per attraversare tutto il Paese in compagnia del suocero, tra disastri e pericoli mortali, per riunire la famiglia e riabbracciare la moglie incinta.
  • Father of the year (20 luglio). Commedia completamente fuori di testa in cui due laureati, cresciuti ma non troppo, durante una discussione alcolica si chiderebbero chi vincerebbe in una scazzottata tra i loro due padri. Questi prendono sul serio la sfida, ma il combattimento finirà per distruggere rapporti, far perdere posti di lavoro e genere disastri a catena.
  • Extinction (27 luglio). Horror fantascientifico nel quale recitano alcuni attori noti come Michael Peña, Lizzy Caplan e Mike Colter: la trama vede un padre di famiglia tormentato da frequenti incubi, nei quali prevede un’imminente invasione aliena. La sua famiglia lo crede pazzo, ma quando l’incubo si avvera l’uomo dovrà fare di tutto per mettere in salvo i suoi cari, aiutato da una forza misteriosa.

Foto: Courtesy of Netflix

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università