Catalogo Netflix Febbraio 2018: film e serie TV da vedere
Condividi su

Catalogo Netflix Febbraio 2018: film e serie TV da vedere

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Stufi di aggiornare in continuazione l'homepage di Netflix alla ricerca di novità? Vi sveliamo tutti i miglior arrivi sulla piattaforma di febbraio 2018!

Catalogo Netflix Italia 2018: tutte le novità di febbraio

Quante serate sono state salvate dallo spettro della noia grazie all’archivio di serie tv e film di Netflix? Tantissime, un numero francamente incalcolabile, che però si assottiglia sempre più una volta che l’elenco delle cose stuzzicanti o anche solo interessanti inizia a restringersi.

Ecco perché gli appassionati attendono con grande ansia l’arrivo del nuovo mese, in questo caso quello di febbraio, per poter vedere l’arrivo di novità annunciate e di sorprese inaspettate. Per fare chiarezza in questo mare magnum di film e serie tv vi forniamo la nostra guida al meglio del catalogo di Netflix di febbraio 2018.

l giovane favoloso netflix 2018

Foto: Courtesy of Netflix


Catalogo Netflix febbraio 2018: i 6 migliori film da vedere

Il catalogo film di Netflix Italia si arricchisce sempre di più! Tante sono le novità in uscita nel mese di febbraio, ma non avete tantissimo tempo per stare davanti al pc? Andate a colpo sicuro: ecco i 6 film da non perdere questo mese!

Catalogo Netflix febbraio 2018 film: The Cloverfield Paradox (5 febbraio)

Come farà J J Abrams a collegare film che non c’entrano nulla l’uno con l’altro alla saga fantascientifica di Cloverfield? Lo scopriamo in questo prequel atipico, in cui i protagonisti sono gli scienziati di una missione spaziale, i quali hanno come obiettivo quello di scongiurare una crisi energetica devastante. In seguito a un esperimento questi dovranno affrontare le conseguenze terribili e orrifiche dell’apertura di un cancello verso una dimensione parallela.

Catalogo Netflix febbraio 2018 film: Se ci conoscessimo oggi (9 febbraio)

Cosa si farebbe per conquistare la ragazza dei propri sogni? È quello che si chiede Noah, un ragazzo che grazie a una magica cabina delle foto che funziona da macchina del tempo può rivivere più volte la notte del suo incontro con Avery, e tentare così di sedurla. L’impresa non sarà per nulla facile e avrà esiti tutt’altro che scontati…

Catalogo Netflix febbraio 2018 film: Il giovane favoloso (17 febbraio)

Avete necessità di imparare velocemente (2 ore e mezza in realtà) la storia di Giacomo Leopardi? Ecco per voi questo bel film interpretato da Elio Germano e diretto da Mario Martone, che racconta la travagliata vita di uno dei poeti, teorici e filosofi più importanti dell’intera letteratura italiana.

Catalogo Netflix febbraio 2018 film: 10 Cloverfield Lane (24 febbraio)

Non poteva mancare un reminder alla precedente storia ambientata nell’universo Cloverfield, ormai più complesso e articolato che mai. In questo caso il film è un thriller psicologico ambientato in un bunker di proprietà di John Goodman, il quale è affiancato da John Gallagher Jr. La storia ha inizio quando, all’interno del bunker, si risveglia tramortita Mary Elizabeth Winstead: all’esterno tutto sembra essere una catastrofe, ma forse si tratta solo della paranoia del minaccioso padrone di casa…

Catalogo Netflix febbraio 2018 film: Lo chiamavano Jeeg Robot (23 febbraio)

Finalmente arriva su Netflix quello che è considerato come il capostipite del cinecomic all’italiana, interpretato da Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli. La storia è quella di un borgataro che vive di espedienti, il quale acquista all’improvviso una forza sovrumana dopo essersi immerso nel Tevere: non sarà però semplice arrivare a usare i suoi poteri a fin di bene e dovrà essere una ragazza a indirizzarlo sulla giusta via.

Catalogo Netflix febbraio 2018 film: Mute (23 febbraio)

Ritorno alla fantascienza anche per Duncan Jones, autore dell’acclamato Moon. Nella Berlina del 2052 un barista muto si aggira per i bassifondi della città alla ricerca della fidanzata scomparsa: sulla sua strada – e unica pista – ci sono una coppia di chirurghi americani, i quali potrebbero tanto aiutarlo quanto rappresentare la sua condanna.

10_cloverfield_lane


Catalogo Netflix 2018: le 5 migliori serie tv di febbraio

Siete dei serial addicted incalliti e non volete perdervi le migliori serie tv in cantiere su Netflix? Ecco le 5 novità di febbraio 2018 di cui vi consigliamo la visione:

Catalogo Netflix febbraio 2018 serie tv: Altered Carbon (2 febbraio)

Ultimo arrivo fantascientifico in casa Netflix dopo Black Mirror. Siamo in un futuro in cui la memoria e l’essenza umana può essere digitalizzata e trasferita a piacere, permettendo di fatto la vita eterna. In questo contesto un ex militare viene portato in vita nel corpo di un agente di polizia per volere di un milionario che gli chiede di risolvere il caso del suo presunto suicidio, che lui ritiene essere stato un assassinio.

Catalogo Netflix febbraio 2018 serie tv: Re:Mind (15 febbraio)

Arriva dal Giappone questa serie tv thriller dalle premesse molto originali: 11 studenti del liceo si risvegliano in una vasta sala da pranzo, chiusa dall’esterno. Tentando di salvarsi da una minaccia sconosciuta, i compagni di classe dovranno capire il motivo della loro prigionia per poter fuggire.

Catalogo Netflix febbraio 2018 serie tv: Everything Sucks! (16 febbraio)

Dopo gli anni ’80 arriva anche la nostalgia degli anni ’90: è questa che fa da sfondo a questa serie teen ambientata nell’Oregon. Qui, nella high school di una piccola cittadina, un gruppo di ragazzi nerd del club di videomaking e del club teatrale si mettono insieme per realizzare un film e uscire indenni dalla scuola.

Catalogo Netflix febbraio 2018 serie tv: Prima squadra: Juventus FC (16 febbraio)

L’Italia è il Paese del calcio per eccellenza, almeno in Europa. E allora non poteva mancare la segnalazione di questo documentario – dietro le quinte ambientato durante la stagione 2017-2018, quando la squadra ha vinto il settimo scudetto consecutivo: discussioni negli spogliatoi, allenamenti e vita privata al centro dell’interesse della videocamera.

Catalogo Netflix febbraio 2018 serie tv: Seven Seconds (23 febbraio)

Crime ad alta tensione, questo, in cui Jersey City viene sconvolta dalla morte di un afroamericano quindicenne. La vicenda viene insabbiata da parte della polizia, ma la ricerca della verità non si ferma e ci saranno persone che vorranno portare allo scoperto i responsabili.

altered_carbon

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage