Film romantici su Netflix 2018: 7 titoli da non perdere
Condividi su

Film romantici su Netflix 2018: 7 titoli da non perdere

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Lacrime, singhiozzi e imprecazioni contro lo schermo: ecco tutto ciò che si deve chiedere al perfetto film romantico. Pronti con i fazzoletti?

film_romantici_netflix_catalogo_2018

Catalogo Netflix 2018: tutti i film romantici da vedere assolutamente

La primavera è ormai nell’aria, e per tutti gli studenti adolescenti di questo mond0 il cambio di stagione significa una sola cosa: ormoni impazziti, sospiri e innamoramenti fulminanti. Una situazione senz’altro pericolosa per chi vorrebbe solo studiare e portare a termine l’anno scolastico, ma all’amore non si comanda. Come fare per arrivare preparati a questo assalto dei sensi, senza perdere la testa? Suggeriamo di placare lo spirito con la visione di alcuni film romantici: su Netflix ce ne sono moltissimi e noi ve ne consigliamo 7 tra quelli più recenti.

newness

Foto: Netflix

Netflix film romantici da veder: ecco tutti i titoli

Con la primavera arriva la voglia di vedere film che parlino di storie d’amore, di drammi romantici e cose del genere. Se non avete idea di quale film vedere, qui avete tutte le trame in modo da poter scegliere con calma quale titolo fa per voi!

  • Film romantici su Netflix: Blue Jay. Due vecchi fidanzatini del liceo ritornano nella loro piccola città natale, in California, e si incontrano per caso. All’inizio i due non hanno nulla da darsi, sono passati tanti anni, ma dopo qualche uscita sembra che tra i due ci sia qualcosa in più di un’amicizia, un sentimento con il quale dovranno fare i conti. Nel cast Sarah Paulson e Mark Duplass.
  • Film romantici su Netflix: Le nostre anime di notte. Jane Fonda e Robert Redford, coppia della Hollywood degli anni d’oro, interpretano rispettivamente Addie Moore e Louis Waters, entrambi vedovi e vicini di casa per tantissimi anni. I due però non hanno mai avuto rapporti stretti, almeno fino a quando Addie suggerisce di conoscersi meglio, e chiede a Louis di dormire una notte da lei per farsi compagnia a vicenda.
  • Film romantici su Netflix: Newness. Nicholas Hoult e Laia Costa sono i due bellissimi protagonisti di questo dramma intimista ambientato nella nostra epoca, quella delle app da rimorchio, dei like e degli swap su Tinder. Gabi e Martin sono due millenial con relazioni fallite alle spalle, che vorrebbero solo condividere un momento divertente insieme, ma con loro sorpresa si troveranno a voler passare sempre più tempo insieme, stravolgendo tutte le loro regole.
  • Film romantici su Netflix: La ragazza della canzone. Se l’amore fa fare pazzie il film che ne racconta la storia non può essere noioso. In questo caso la follia è quella di Eric, giovane musicista londinese che conosce Jo, impulsiva ragazza: i due si innamorano, ma Jo un giorno scompare nel nulla. Eric scopre che la sua amata si trova al Burning Man Festival, nel deserto del Nevada, insieme a un ex, e per riconquistarla intraprende un lungo e confusionario viaggio.
  • Film romantici su Netflix: Below Her Mouth. Jasmine è una giovane fashion editor di successo e presto si sposerà con il suo fidanzato. Dovrebbe essere completamente soddisfatta della sua vita, ma con sua sorpresa quando incontra Dallas, un’operaia di cui si innamora perdutamente e con la quale comincia una relazione di fuoco. Sarà questo legame inaspettato a mandare all’aria tutti i suoi piani?
below her mouth

Foto: Netflix

  • Film romantici su Netflix: L’incredibile Jessica James. Jessica è un’attrice che lavora con i bambini e che recentemente ha lasciato il suo fidanzato. La sua migliore amica Tasha le procura un appuntamento al buio con Boone, ma l’abboccamento sembra non funzionare perché entrambi pensano ai propri ex (il ragazzo infatti ha da poco divorziato). I due riproveranno varie volte a vedersi, ma la loro ossessioni per i rapporti ormai perduti sarà uno scoglio molto difficile da superare.
  • Film romantici su Netflix: Buon anniversario. I due protagonisti Mollie e Sam sono eccentrici, e ne sono consapevoli, ma nonostante ciò sono riusciti a rimanere insieme per tre anni. Nel giorno del loro anniversario i due devono fare i conti con la constatazione che entrambi sono infelici. La coppia allora inizia a ripercorrere a ritroso la loro relazione, ricordando tutti i momenti più importanti ed emozionanti: una rassegna al termine della quale dovranno decidere se restare insieme o dirsi addio.
buon anniversario

Foto: Netflix

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria