Film e Serie TV su Netflix a Dicembre: il catalogo di Natale e Capodanno
Condividi su

Film e Serie TV su Netflix a Dicembre: il catalogo di Natale e Capodanno

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Niente di meglio che una bella sessione di binge watching su Netflix per affrontare lo stress delle vacanze natalizie, tra pranzi coi parenti e corsa ai regali!

catalogo netflix dicembre 2018

Netflix dicembre 2018: le novità del catalogo italiano 

Vi sentite sempre più stanchi a causa dello studio e state aspettando con ansia queste vacanze di Natale per riposarvi un po’? Se il divano sarà il vostro amico preferito nei prossimi giorni e contate di recuperare tutte le serie TV che non avete visto per colpa degli esami e avete un pc dotato di abbonamento Netflix, allora dovreste dare un’occhiata alle nuove uscite di dicembre. Tra Natale e Capodanno un film e una serie tv tireranno l’altro, dato che nessuno riesce a stare troppo a contatto con i parenti senza desiderare una fuga dal mondo reale! Nella nostra guida i titoli e le trame dei film e delle serie tv da non perdere per nessuno motivo al mondo. Scoprite con noi tutte le uscite Netflix di dicembre 2018.

Catalogo Netflix Italia: le serie tv in uscita a dicembre 2018

Con l’arrivo del freddo e dell’inverno, cosa c’è di meglio che fare binge watching delle nuovissime serie tv Netflix? Ecco le novità da non perdere a dicembre 2018 nel catalogo Netflix Italia.

  • Dogs of Berlin (7 dicembre): due poliziotti tedeschi devono fare luce sulla morte del calciatore turco-tedesco Orkam. Tantissimi i sospettati, in quel di Berlino: neo nazisti, clan libanesi, nazionalisti turchi, fan della squadra del defunto, la mafia locale, o ancora alti papaveri della politica.
  • Memories of the Alhambra (11 dicembre): fan dell’esotismo asiatico un po’ fuori di testa, ecco la serie tv coreana che fa per voi. Dopo aver ricevuto informazioni riguardante un gioco di realtà virtuale con ambientazione medievale, un manager si reca a Granada per incontrare il creatore del videogame. Questi però sembra sparito nel nulla, e solo la sorella sembra conoscere qualche indizio per ritrovare l’uomo, mentre i confini tra realtà aumentata e quotidiana si assottigliano sempre più.
  • Le terrificanti avventure di Sabrina: A Midwinter’s Tale (14 dicembre): episodio speciale natalizio per la nuova versione della streghetta, questa volta decisamente molto meno spensierata di come la ricordavamo. In questo capitolo alla celebrazione del solstizio d’inverno da parte delle streghe: storie di fantasmi, canti pagani e visitatori inattesi e forse poco graditi caratterizzano la notte più lunga dell’anno.
  • You (26 dicembre): quando l’amore diventa ossessione difficilmente si sta parlando di un film troppo romantico. In questo thriller psicologico, infatti, un libraio di New York si innamora di una cliente di nome Guinevere: presto però la sua infatuazione diventa morbosa e le sue azioni sempre più pericolose per la donna.

Foto Copertina:Netflix


Catalogo italiano Netflix: i Film da vedere a dicembre 2018

Alle serie tv preferite un bel film? Ecco le principali uscite di dicembre 2018 sul catalogo Netflix:

  • Natale a 5 stelle (7 dicembre): e fu così che anche Netflix decise di entrare nel mercato dei cinepanettoni. Se volete farvi quattro risate senza pensare troppo, allora questa commedia leggermente satirica fa per voi. Massimo Ghini, Ricky Memphis e Martina Stella sono i protagonisti di questo film in cui la politica italiana viene sbeffeggiata con il solito armamentario di corna, tentativi di scappatelle, corruzione endemica e così via.
  • Mowgli – Il figlio della giungla (7 dicembre): nuova versione del classico romanzo di Ruyard Kipling già visto più volte al cinema. In questo adattamento il tono è molto più dark e l’avventura del bambino cresciuto come un selvaggio, allevato da una famiglia di lupi, sembra molto più realistica e meno fantasy del solito. Il cast di voci comprende quelle di star come Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch.
  • Roma (14 dicembre): in questo caso la capitale non ha nulla a che fare con la pellicola, che d’altro canto è diretta dal messicano Alfonso Cuaron e ha vinto il Festival di Venezia. La storia è quella di una domestica, Cleo, che si occupa della casa e dei bambini di una famiglia della Città del Messico bene. Tra delusioni d’amore, gravidanze e crisi politiche la donna prenderà coscienza della propria posizione nella società.
  • Bird Box (21 dicembre): la danese Susanne Bier dirige questo film che sembra un po’ il contraltare di A Quiet Place dato che in questo caso Sandra Bullock e John Malkovichle sono i protagonisti di questo film di fantascienza – thriller in cui in un futuro post-apocalittico l’umanità cerca di sopravvivere all’invasione di creature aliene che fanno ammattire chiunque le guardi.
  • Lion (22 dicembre): il protagonista del film ha solo quattro anni quando un giorno per errore, nella sconfinata India, sale su un treno che lo porta a Calcutta. Solo al mondo, non potendo contattare la famiglia, molto povera, viene adottato da una coppia di australiani. Ormai 25enne si metterà alla ricerca della sua vera famiglia, tra non poche difficoltà.

roma-netflix


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede