Netflix, catalogo aprile 2019: i film e le serie TV da non perdere
Condividi su

Netflix, catalogo aprile 2019: i film e le serie TV da non perdere

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

La primavera può stendere. Allora perché non passarla sul divano, tra uno schermo e l'altro, accompagnati da film e serie TV? Allora ecco la guida al catalogo di Netflix di aprile 2019!

catalogo netflix aprile 2019

Netflix aprile 2019: le novità del catalogo italiano

Aprile è iniziato da poco, ma gli studenti stanno puntando a un unico periodo, ovvero quello del gigantesco ponte che potrebbe unire Pasqua, il 25 aprile e il 1 maggio. Un lunghissimo intervallo di vacanze durante il quale, tra pranzi di famiglia e uscite con gli amici, avrete del tempo per recuperare tutti i film non visti per colpa delle ore di studio. Nella nostra guida trovate i titoli, le trame dei film e delle serie tv da non perdere per nessuno motivo al mondo in questo mese che saluta la primavera. Scoprite con noi tutte le uscite Netflix di aprile 2019!

Catalogo Netflix Italia: le serie tv in uscita ad aprile 2019

Con l’arrivo della bella stagione, delle allergie e dei pollini, cosa c’è di meglio che fare binge watching delle nuovissime serie tv Netflix? Ecco le novità da non perdere ad aprile 2019 nel catalogo Netflix Italia.

  • Ultraman (1 aprile): torna uno degli eroi vintage dell’animazione giapponese degli anni ’70, in una veste rinnovata e al passo coi tempi. Non si tratta di un remake, ma di una trasposizione di un nuovo manga edito nel 2011, che racconta una nuova versione delle origini di Ultraman.
  • Le terrificanti avventure di Sabrina stagione 2 (5 aprile): fumetto prima e telefilm poi, le disavventure sentimentali e scolastiche di Sabrina Spellman grazie a Netflix sono diventate uno strano miscuglio di occultismo e drama teen. La giovane strega dovrà fare i conti con le proprie scelte, nei nuovi episodi, e sarà sempre più a contatto con il suo lato oscuro e il diavolo.
  • Il nostro pianeta (5 aprile): facciamo un’eccezione e per una volta inseriamo questo documentario in otto episodi. Si tratta probabilmente di uno dei vertici del sottogenere del documentario naturalistico, e non a caso è narrato da Sir David Attenborough, personaggio che tutti gli degli animali e della natura conoscono benissimo.

  • Quicksand (5 aprile): anche la Svezia inizia a produrre serie tv per Netflix e in questo thriller scolastico ci troviamo in una scuola d’elite di studenti all’interno della quale si verifica una sparatoria. La giovane Maja Norberg, apparentemente una ragazza come tante, si ritrova sotto processo per la sua relazione con Sebastian, un ragazzo membro di una famiglia disfunzionale.
  • No Good Nick (15 aprile): in questa nuova sit-com di Netflix la protagonista è la tredicenne Nick, la quale si infiltra in una famiglia allo scopo di distruggerla dall’interno come vendetta per averle rovinato la vita (involontariamente). Ma quando conosce da vicino i membri la ragazza inizia a chiedersi se vale la pena portare avanti il suo proposito.

Foto Copertina:Netflix  

Catalogo italiano Netflix: i film da vedere ad aprile 2019

Alle serie tv preferite un bel film? Ecco le principali uscite di aprile 2019 sul catalogo Netflix:

  • Arancia meccanica (1 aprile): il grande classico dell’ultraviolenza (ma non solo) di Stanley Kubrick finalmente disponibile su Netflix! Se non avete mai visto questo capolavoro non avete davvero scusanti, se non altro per giustificare il vostro vestito da Drugo al prossimo Carnevale!
  • Unicorn Store (5 aprile): Brie Larson debutta ufficialmente alla regia in solitaria con questo film in cui interpreta un’artista fallita che torna a vivere con i suoi genitori e che accetta per sopravvivere un lavoro in ufficio. Un giorno però un misterioso venditore la porta in un luogo altrettanto improbabile dove le offre ciò che ha sempre desiderato, ovvero il suo sogno da bambina: un unicorno.
  • Lo spietato (17 aprile): Riccardo Scamarcio è il protagonista di questo film ambientato nella Milano del boom economico e dell’esplosione della criminalità. Santo Russo decide di diventare un gangster ma il suo essere diviso tra due donne – un’amante spavalda e bellissima e la devota moglie – fa da contraltare al desiderio di normalità nonostante l’amore per la vita pericolosa.
  • Someone Great (17 aprile): un’aspirante giornalista musicale, Jenny, sta per trasferirsi a San Francisco per il lavoro dei suoi sogni. Tuttavia il suo ragazzo storico con cui stava da 9 anni da lascia. Per lenire le ferite, e dire loro addio, Jenny riunisce le sue migliori amiche per un’ultima notte folle insieme a New York.
  • Room (22 aprile): ancora Brie Larson, in uno dei film più commoventi e drammatici degli ultimi anni. L’attrice veste i panni di una donna che è stata intrappolata per 7 anni in una stanza insieme al figlio, il quale non ha mai conosciuto il mondo all’esterno. Quando la coppia riuscirà a fuggire non sarà semplice riadattarsi alla realtà.

unicorn store netflix

Foto Copertina: Netflix

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage