I film in uscita al cinema il 31 maggio 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Assassini mascherati, studenti e musiciste in crisi, giovani contadini, avvocati appassionati e criminali da strapazzo: sono i protagonisti dei film in sala questa settimana

i film al cinema dal 31 maggio

Film in programmazione: cosa c’è al cinema dal 31 maggio

Quelle di questi giorni sono le ultime settimane di scuola prima del meritato riposo, oppure della tirata conclusiva relativa agli esami finale. Come celebrare al meglio questo momento così importante nella vita di uno studente? Feste, un tuffo al mare o in piscina e, perché no, un salto al cinema.

Se volete sapere quali sono le novità di questa settimana siete capitati nel posto giusto: ecco la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 31 maggio.

Film maggio 2018: End of Justice, Nessuno è innocente

Dopo il bellissimo Nightcrawler – Lo sciacallo, a maggio 2018 orna al cinema il regista Dan Gilroy, che anche questa volta propone un thriller dalle sfumature drammatiche e dalle connotazioni sociali. Il protagonista del film in uscita il 31 maggio è Roman J. Israel (interpretato da Denzel Washington), un avvocato difensore molto attivo nella difesa dei diritti civili e si occupa di casi molto difficili. Sempre dalle retrovie però, perché il suo carattere focoso e poco incline ai compromessi lo penalizza in aula. Quando però il suo socio finirà in ospedale per Roman si aprirà un nuovo e arduo capitolo nella sua carriera.

End of Justice: Nessuno è innocente


Film in uscita a maggio 2018: La truffa dei Logan

Dopo l’annuncio del ritiro ritorna con un nuovo film in uscita al cinema a maggio 2018 anche Steven Soderbergh, che dirige questo crime movie dalle venature ironiche. Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough e Daniel Craig sono i membri di una banda improvvisata piagata da una sfortuna cronica. Il loro ultimo colpo sarà il tentativo di rapina durante un evento automobilistico molto atteso, per quella che si prospetta come un’impresa davvero epica e inedita nella storia criminale degli Stati Uniti. Sulle loro tracce l’agente dell’FBI che ha le fattezze di Hilary Swank.

La Truffa dei Logan


Film al cinema maggio 2018: Tuo, Simon

In questo film in uscita al cinema a maggio 2018 Simon è un ragazzo che non ha ancora svelato ai suoi di essere gay, e che custodisce il suo segreto con grande difficoltà. Nel frattempo frequenta virtualmente un ragazzo della sua scuola della quale non conosce l’identità, di cui si innamora. Un’email però finisce nelle mani sbagliate, e inizia così una serie di minacce e ricatti da parte di alcuni bulli: uno tra questi gli chiede addirittura una mano per arrivare al cuore della sua migliore amica Abby, interpretata dalla Alexandra Shipp – Storm della saga degli X-Men.

Tuo, Simon


Film in programmazione maggio 2018: Resina

Al cinema arriva il film che ha come protagonista la giovane violoncellista Maria che, delusa dal mondo della musica, decide di tornare al paese natio di montagna. Qui però le cose non sono più facili, tra una famiglia alle prese con alcuni drammi e problemi relativi al clima riottoso. Maria fa la conoscenza del coro polifonico locale, ormai composto solo da simpatici ubriaconi: la ragazza accetta allora la sfida del destino e, in una località di soli uomini burberi, si propone per rimetterli in sesto al fine di partecipare a un prestigioso concorso canoro.

Resina


Film al cinema maggio 2018: Lazzaro felice

Buono al punto da sembrare stupido e svagato, Lazzaro è un giovane contadino che ha una fiducia illimitata negli essere umani. Lo accompagna Tancredi, l’amico di sempre dalla sconfinata immaginazione, che gli fa da contraltare. I due vivono nella tenuta della Marchesa Alfonsina de Luna, una piantagione di tabacco coltivata da 54 schiavi ai quali è concesso di sopravvivere in condizioni disumane. Un incidente fatale comporterà l’arrivo dei carabinieri, e il viaggio in città da parte di Lazzaro alla ricerca di Tancredi: ma anche qui la situazione non sarà meno facile per l’ingenuo ragazzo.

lazzaro felice


Film in uscita al cinema: The Strangers 2, Prey at Night

Dal 31 maggio 2018 ritorna al cinema uno dei franchise più apprezzati nell’ambito del genere horror dell’home invasione, tra l’altro basato su fatti accaduti realmente. La trama vede i nuovi protagonisti Christina Hendricks e Martin Henderson imbarcarsi in un viaggio in roulette con i due figli. La gita però si trasforma in una caccia spietatissimo quando la famiglia arriva in un camping abbandonato: al calare della notte, infatti, tre psicopatici col volto coperto da maschere inizierà a perseguitarli senza motivo con l’evidente obiettivo di farli fuori.

The Strangers 2: Prey at Night


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage