I film in uscita al cinema dal 6 settembre 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Cosa c'è al cinema a settembre 2018? I film in uscita nelle sale cinematografiche italiane da vedere assolutamente.

film al cinema 6 settembre

Film in uscita a settembre 2018: i titoli al cinema dal 6 settembre

Come stanno andando questi primi giorni di settembre? Il male di vivere di montaliana memoria ha già iniziato a corrodere la vostra anima, o siete riusciti a conservare un po’ di ottimismo? In entrambi i casi al cinema ci sono film adatti tanto a tirarvi su di morale quanto a deprimervi (se qualcuno dice che siete tropo pimpanti).

Ecco allora la nostra guida dei film da non perdere a partire dal 6 settembre.

Film al cinema settembre 2018: La ragazza dei tulipani

Nel film in uscita al cinema a settembre 2018, Alicia Vikander interpreta un’orfanella di nome Sophia nella città di Amsterdam del 1600. Sposatasi con un ricco mercante (Christoph Waltz), la donna non riuscirà a dare al marito il figlio che lui tanto vuole. I due si faranno ritrarre in un quadro che diventerà molto famoso e Sophia intreccerà una relazione con l’artista Jan Van Loos (Dane DeHaan). A salvare la situazione ci penserà la cameriera Maria, incinta di un ragazzo fuggito via: le due troveranno una soluzione comoda per entrambe.

la ragazza dei tulipani

Foto Copertina: Universal Pictures


Film al cinema 2018: Dark Crimes

In questa co-produzione inglese-polacca nei cinema d’Itallia sa settembre 2018 Jim Carrey veste i panni di Tadek, uno dei migliori poliziotti della Polonia. Il suo ultimo caso prima del ritiro è un vecchio caso irrisolto di molti anni prima, ovvero l’assassinio di un uomo che frequentava club sadomaso. Uno scrittore ha descritto un omicidio molto simile e proprio grazie a questa coincidenza Tadek conoscerà una ex ragazza del club in cui è morto l’uomo. Ma l’ossessione si impadronirà del protagonista,  fino a spingerlo a perseguitare lo stesso romanziere in una sfida intellettuale fino alla follia.

dark crimes


Film in uscita al cinema estate 2018: Ride

Inedito esempio di action puro italiano, il film in uscita a settembre Ri,de racconta una vicenda attraverso il punto di vista in soggettivo delle GoPro usate dagli atleti di downhill. Max e Kyle sono due rider acrobatici ai quali viene proposta una gara misteriosa: in palio ci sono davvero tanti soldi, quindi i due non possono rinunciare. Tuttavia la corsa si rivelerà davvero estrema e metterà a dura prova le loro capacità fisiche e mentali. Sullo sfondo anche una cospirazione che sembra andare molto in là rispetto all’intrattenimento sportivo.

ride


Film in uscita a settembre al cinema: Revenge

Matilda Luz è la protagonista di questo film in uscita a settembre 2018 diretto da Coralie Fargeat, primo esempio al femminile del famigerato genere thriller – horror del “rape and revenge”. L’attrice veste i succinti panni di Jen, ragazza portata nel deserto dal suo ricco amante per una battuta di caccia. Insieme con due amici l’uomo violenta la protagonista, la quale, nonostante fosse stata data per morta dopo la violenza, reagisce in maniera inaspettata dando vita a un inseguimento nel quale lei assume il ruolo della cacciatrice.

revenge


Nuove uscite al cinema settembre 2018: Slender Man

Basato su una famosissima leggenda metropolitana, questo film horror in uscita al cinema è ambiento in una piccola cittadina del Massachussets. Protagoniste sono quattro ragazze che si mettono nei guai quando si cimentano in un rito proibito: l’obiettivo è proprio quello di sfatare questo racconto urbano, ma presto le cose si metteranno male. Una di loro sparirà nel nulla, forse rapita proprio da quella creatura altissima e magra dalle caratteristiche braccia lunghe alla cui esistenza non volevano credere. Inizierà così una corsa contro il tempo per fermare la maledizione che le ragazze hanno innescato.

Slender Man


Film al cinema a settembre 2018: Mamma mia! Ci risiamo

A 10 anni di distanza a settembre 2018 ritorna al cinema uno dei film musical più kitsch e di successo degli ultimi anni. Lo sfondo è sempre quello dell’isola greca di Kalokairi e le canzoni sono sempre quelle degli ABBA. In questo film Lily James interpreta Donna da giovane, che è ancora una volta interpretata da Meryl Streep. Arriviamo quindi a scoprire come la ragazza abbia incontrato i tre padri di Sophie, Sam, Bill e Harry, ma ci ritroviamo anche nel presente, con la ragazza che deve fare i conti con un evento luttuoso.

mamma mia ci risiamo

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage