I film in uscita al cinema dal 17 maggio 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Supereroi sboccati, genitori iperprotettivi e mariti posseduti sono alcuni dei protagonisti dei film in uscita al cinema questa settimana

film in uscita al cinema il 17 maggio

Film in uscita maggio 2018: cosa c’è al cinema?

Mentre in questi giorni si consuma il rito del Festival di Cannes, anche nei cinema d’Italia escono moltissimi film di buon livello, per quanto privi delle pretese e ambizioni artistiche e autoriali di solito associate alla kermesse francese. Commedie famigliari tenere o sboccate, supereroi e anche una pellicola italiana violentissima (non a caso presentato in contemporanea a Cannes) sono i film in uscita al cinema a maggio 2018.
Volete saperne di più per scegliere con oculatezza? Ecco la nostra guida ai film in sala dal 17 maggio.

Film al cinema maggio 2018: Famiglia allargata

Scapolo incallito, Antoine è ormai arrivato ai 40 anni ancora pieno di energie. Vive insieme al migliore amico Thomas, con cui organizza feste da urlo e si divide le avventure amorose. Quando però il sodale dovrà partire ecco arrivare un rimpiazzo inatteso: la bella Jeanne, che Antoine crede single e disimpegnata. In realtà la donna si presenta con i due figli piccoli, creando così una famiglia allargata inedita alla quale il playboy dovrà abituarsi.

Famiglia allargata

Foto Copertina: 20th Century Fox


Film maggio 2018: Abracadabra

Commedia surreale e stralunata, dalle tinte fantasy, ambientata in Spagna. La protagonista Carmen è una casalinga frustrata sposata con l’inetto e arrogante Carlos, teledipendente e ossessionato dal calcio. A un matrimonio il cugine di Carmen ipnotizza per gioco Carlos, ma la situazione sfugge di mano e l’incosciente marito viene posseduto dallo spirito di Tito, un ambiguo personaggio degli anni ’80 che sconvolgerà la vita della coppia.

abracadabra


Film in uscita maggio 2018: Deadpool 2 (15 maggio)

Dopo il successo del primo capitolo ecco il seguito delle avventure di Deadpool, il supereroe mercenario sboccato e folle della Marvel Comics.  Ancora una volta Wade Wilson si ritrova a dover affrontare la malattia che lo ha sfigurato (e che gli ha donato i suoi favolosi poteri), ma questa volta in compagnia di alcune new entry: la prima è Neena Thurman aka Domino, mercenaria in grado di piegare le probabilità a suo favore e l’altro è Russell “Rusty” Collins aka Firefist, capace di sparare palle di fuoco dalle mani. Tornano anche Colosso e la super punk Testata Mutante Negasonica, ma il vero antagonista sarà Cable, cyborg mutante proveniente dal futuro che sembra avere un conto in sospeso con Deadpool, anche se i due potrebbero avere più cose in comune di quanto credano.

deadpool 2


Cinema, film maggio 2018: Giù le mani dalle nostre figlie

La commedia nella quale prima o poi tutte le ragazze con genitori apprensivi potrebbero riconoscersi. Il film vede infatti tre adulti (tra cui l’ex wrestler John Cena oramai passato al cinema) scoprire che le adorate figliole hanno stretto un patto diabolico: perdere la verginità durante il classico ballo di fine anno delle scuole americane. Il terzetto allora organizzerà un’operazione segreta tanto esilarante quanto sgangherata per far sì che i ragazzi prescelti dalle figlie possano raggiungere il loro obiettivo.

Giù le mani dalle nostre figlie


Film in uscita al cinema: Parigi a piedi nudi

Fiona è un’eccentrica bibliotecaria canadese alla quale chiede aiuto l’anziana zia Martha, che vive a Parigi: la donna infatti non vuole finire in un ospizio. Al suo arrivo nella capitale francese, però, la zia risulta scomparsa. Inizia così una ricerca divertente e movimentata, durante la quale la protagonista incontra Dom, un clochard affascinante e vanitoso, che si innamora di lei e che inizia a seguirla per aiutarla nella sua impresa impossibile.

Parigi a piedi nudi


Film maggio 2018, titoli in uscita: Dogman

Il nuovo film di Matteo Garrone è ispirato al caso del Canaro della Magliana, una delle vicende di cronaca più sanguinose degli ultimi trent’anni italiani. La storia è quella di Marcello,  Ispirato liberamente a un fatto di cronaca nera accaduto trent’anni fa, Dogman è il nuovo film di Matteo Garrone che racconta la storia cupa e violenta di Marcello, mite e tranquillo gestore di un salone di toelettatura per cani. Vittima di soprusi e violenze, Marcello diventa il complice di un ex pugile in una serie di rapine, per le quali si autoaccuserà. Uscito dal carcere arriverà però il momento della vendetta…

Dogman

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage