I film in uscita al cinema da giovedì 20 luglio 2017
Condividi su

I film in uscita al cinema da giovedì 20 luglio 2017

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

La nostra guida al meglio dell'offerta cinematografica in sala durante questa settimana di metà luglio

I_film_in_uscita_al_cinema_da_giovedì_20_luglio_2017

Se a casa non riuscite a stare perché fa troppo caldo, se i vostri amici vi hanno abbandonato in città, se anche il campetto sportivo risulta inagibile perché si sta liquefacendo, beh… allora è il caso di andare a rinfrescarsi le idee in una sala cinematografica. Ma come orientarsi tra le (non numerosissime) proposte della settimana?

Ci pensiamo noi, con la nostra guida ai film in uscita al cinema da giovedì 20 luglio 2017.


USS Indianapolis

Alzi la mano chi non ama la recitazione fuori controllo e imprevedibile di quel matto di Nicolas Cage. Non amatissimo da coloro che si aspettano sempre realismo e psicologie sottili, Nicolas Cage è in realtà un simpatico cretino che sceglie i ruoli da affrontare in base a quanto sono intense le scene in cui recitare. In questo caso si trova a vestire i panni del capitano Charles Butler McVay, che sul finire della Seconda Guerra Mondiale dovette affrontare l’affondamento della sua nave nel mare delle Filippine, mentre trasportava una bomba atomica.

operation_chromite


ChiPS

I giovani d’oggi probabilmente non se la ricordano, ma negli anni’ 80 i loro fratelli maggiori o i loro genitori impazzivano per una serie televisiva incentrata sui casi di agenti di polizia di pattuglie sulle grandi freeway di Los Angeles. Oggi, come va di moda, la serie è diventata un film comico, interpretato da Dax Shepard e Michael Peña. Il primo è un ex pilota che vuole mettere la testa a posto per salvare il suo matrimonio, mentre l’altro è un agente sotto copertura dalla grande supponenza. Nonostante le grandi differenze, dovute a esperienza e attitudine, i due riusciranno a risolvere il caso di una rapina multimilionaria.

operation_chromite


Prima di domani

È possibile rivivere decine e decine di volte la stessa giornata, per correggerla di volta in volta e arrivare a un risultato soddisfacente? Beh, se avete visto Ricomincio da capo con Bill Murray allora avrete già la risposta pronta. Ma se vi interessa la versione romantica e teen di questo canovaccio allora potrebbe interessarvi la storia di Sam, una ragazza che continua a svegliarsi il giorno di Cupido (il 12 febbraio), a flirtare con il suo fidanzato, a ricevere le avance di un ragazzo, e ad andare a una festa con le sue tre amiche, che si conclude inevitabilmente con un incidente. Cosa deve fare Sam per uscire dal loop? La risposta è tutt’altro che scontata.

operation_chromite


Operation Chromite

Lo abbiamo visto affrontare lupi a mani nude, salvare la sua famiglia per ben tre volte di fila, e affrontare qualsiasi tipo di criminale con impassibilità: oggi ritroviamo Liam Neeson nei panni del generale Douglas MacArthur, chiamato a coordinare l’operazione Chromite. Questa prevede che le forze americane sbarchino in un porto della Corea del Sud, invasa quasi del tutto dalle forze del Nord: ma solo una delicatissima azione di spionaggio potrà garantire il successo dello sforzo bellico.

operation_chromite


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede