I film in uscita al cinema dal 14 febbraio 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Supereroi alle prese con la politica interna, membri di famiglie pronte a disgregarsi, anziane sull'orlo di una crisi di nervi e romantici mostri acquatici: sono i protagonisti dei film della settimana.

i_film_in_uscita_dal_14_febbraio_2018

Film febbraio 2018: le novità al cinema per San Valentino

Eccoci arrivati al problematico appuntamento con la festa di San Valentino, momento in cui si decidono le sorti di molte coppie. Se state pensando di portare la vostra dolce metà al cinema scegliete bene cosa guardare, perché un solo errore potrebbe compromettere irrimediabilmente il rapporto.

Scherzi a parte (quasi nessuno si è mai lasciato per la festa degli innamorati, e non a causa del film scelto), passare una serata in una sala buia con un bel film può essere un’ottima idea: ecco perché abbiamo pensato di illustrarvi i film in uscita al cinema dal 14 febbraio 2018.

Film in uscita febbraio 2018: A casa tutti bene

Dopo un lungo esilio in terra americana, Gabriele Muccino ritorna a raccontare la famiglia italiana, come solo lui sa fare. L’occasione è quella di una riunione in occasione delle nozze d’oro dei nonni, sull’isola in cui vivono i due. Dopo la festa, però, figli e nipoti rimangono bloccati a causa di una mareggiata che impedisce l’attracco dei traghetti: i membri del nucleo, all’apparenza tutti felici, inizieranno a innervosirsi per il prolungarsi della convivenza forzata, facendo uscire tutti i conflitti sopiti, le inquietudini, le accuse e le lamentele, in un vero e proprio gioco al massacro famigliare. Il cast del film è composto da un vero e proprio dream team della recitazione italiana: Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Stefania Sandrelli, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Valeria Solarino e Gianmarco Tognazzi.

A CASA TUTTI BENE

Foto: Courtesy of 01 Distribution

Volete altre idee sui film da vedere per San Valentino 2018? Non perdere:

Foto copertina: Courtesy of Marvel

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università