I film in uscita al cinema il 5 luglio 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Indiani in cerca d'amore, sopravvissuti eroici, guerriglieri, pazienti ospedalieri, piccole orfane e amici competitivi: sono i protagonisti dei film in sala questa settimana

film_in_uscita_il_4_luglio

Film in uscita a luglio 2018: i titoli da non perdere dal 5 luglio

Contrariamente a tutte le aspettative, anche a luglio continuano a uscire film di qualità nelle sale cinematografiche. Una vera manna dal cielo per chi è rimasto in città (o in Italia, se è per questo) e cerca un modo per riempire i pomeriggi e le serate estivi uscendo di casa nonostante la calura. Insomma, se tra un bagno e l’altro avete ancora tempo di dedicarvi al cinema ecco la nostra guida ai film in uscita il 5 luglio.

Film al cinema luglio 2018: Prendimi!

Un’incredibile storia vera diventa un film a metà tra il comico e il drammatico. Un gruppo di amici ha iniziato sin dall’infanzia una partita infinita di Tag (il nostro “ce l’hai”), riuscendo a portarla avanti fino in età adulta. Ora questi 5 matti per un mese all’anno si dedicano alla competizione più sfrenata mettendo a rischio la vita, il lavoro e i rapporti personali, solo per poter acchiappare uno degli altri. Quest’anno il mese cade proprio durante il matrimonio dell’unico ancora imbattuto, che ha preso le necessarie contromisure. Nel cast Jeremy Renner, Jon Hamm, Isla Fisher, Ed Helms, Annabelle Wallis, Leslie Bibb e Rashida Jones.

prendimi

Foto Copertina: Universal Pictures


Film in uscita 5 luglio 2018: Unsane

Ritorna al cinema uno dei registi più originali e sperimentatori degli ultimi decenni, che tuttavia ha sempre flirtato con il cinema mainstream. Stiamo parlando di Steven Soderbergh, che firma il thriller ospedaliero Unsane. Girato interamente con tre iPhone 7 Plus, il film racconta la storia di una giovane donna (Claire Foy, la protagonista di The Crown nei panni della regina Elisabetta II) che viene rinchiusa contro la sua volontà in un istituto psichiatrico. Qui dovrà confrontarsi con la sua più grande fobia, ma i confini tra realtà e follia si assottiglieranno velocemente…

unsane


Film al cinema dal 5 luglio 2018: La prima Notte del Giudizio

La saga de La Notte del Giudizio (in originale The Purge) arriva finalmente là dove tutti avevano immaginato sarebbe andata a parare: all’origine del male, ovvero la nascita dello Sfogo annuale, ovvero la notte durante la quale tutte le regole e le leggi non valgano più. Al fine di abbassare il tasso di criminalità, arrivando a meno dell’1%, il gruppo dei Nuovi Padri Fondatori d’America propone un pericoloso esperimento: aprire le gabbie e lasciare che tutta l’aggressività sociale repressa possa esplodere in una singola notte, all’interno di una comunità isolata. La miccia però prenderà davvero fuoco quando a opporsi al provvedimento saranno gli emarginati, scatenando una reazione a catena che coinvolgerà la nazione intera.

la prima notte del giudizio


Film in uscita al cinema luglio 2018: Estate 1993

In questo film spagnolo si racconta la vicenda di una famiglia attraverso gli occhi della piccola Frida, di 6 anni, che lascia Barcellona e i suoi nonni dopo che i suoi genitori sono morti. Adottata dagli zii, la ragazzina si trasferisce nella campagna catalana, dove tutto è differente e dove deve prendersi cura della sorella Anna di 3 anni. Tra tentativi di fuga, paure e nuovi equilibri, per Frida si tratterà dell’estate più importante della sua vita.

estate 1993


Film in uscita al cinema: Stronger – Io sono più forte (4 luglio)

Altro film della settimana basato su una vicenda reale, in Stronger Jake Gyllenhaal interpreta uno dei sopravvissuti al sanguinoso attentato della maratona di Boston, avvenuto nel 2013. Jeff si trova lì per incoraggiare la sua amata Erin, quando viene sorpreso dallo scoppio dell’ordigno. Al risveglio scopre di aver perso entrambe le gambe, ma  nonostante tutto il ragazzo collabora con le autorità alla cattura degli attentatori e riesce dopo innumerevoli sforzi a tornare a camminare grazie a protesi speciali.

stronger


Cosa c’è al cinema luglio 2018: L’incredibile viaggio del fachiro (4 luglio)

Commedia francese delicata e stralunata incentrata sui viaggi dell’indiano Aja. Questi alla morte della madre parte per Parigi alla ricerca del padre ignoto, un illusionista della capitale. Innamoratosi di una ragazza durante una strana notte all’Ikea, Aja girerà tutta l’Europa per ritrovarla, e tante persone differenti gli daranno una mano per coronare questo sogno un po’ folle.

l'incredibile viaggio del fachiro


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage