I film in uscita al cinema dal 26 luglio 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Madri coraggiose, una banda di ladre, una giovane disposta a tutto per sopravvivere e una ragazza che si batte contro la società tunisina: ecco le protagoniste dei film in sala.

i_film_al_cinema_dal_26_luglio

Film in uscita a luglio 2018: i titoli da non perdere dal 26 luglio

Primi sintomi di stanchezza per la distribuzione cinematografica, che in genere ad agosto inizia a tirare i remi in barca in attesa della ripresa settembrina. Tuttavia tra un tuffo al mare, una passeggiata in montagna o una gita fuori porta è possibile anche trovare qualcosa di interessante in sala, sopratutto se amate le pellicole al femminile (il vero trend di questa settimana). Ecco allora la nostra guida ai film al cinema dal 26 luglio, per non rimanere spiazzati quando vi troverete alla cassa del multisala.

Film al cinema luglio 2018: Hostile

Cominciamo con una pellicola dall’ambientazione ormai molto di moda, quella post-apocalittica. In questo action in salsa horror una ragazza di nome Juliette, che ha imparato a sopravvivere da sola, deve farsi largo in un mondo in cui la maggior parte della popolazione è stata spazzata via da un’epidemia planetaria. I pochi rimasti devono combattere per le scarse risorse disponibili, nonché contro alcune creature mutanti che di notte si cibano di essere umani. Juliette rischierà la vita per consentire al proprio gruppo di sopravvivere, avventurandosi in una zona proibita a caccia di cibo.

la belle e le bestie

Foto Copertina: Warner Bros


Film al cinema 12 luglio 2018: Ocean’s 8

Ci risiamo, ecco uno di quei film che faranno parlare critica e pubblico per le ragioni sbagliate. In questo sequel – spinoff della saga degli Ocean di Steven Soderbergh troviamo infatti un cast d’eccezione composto da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Dakota Fanning, Olivia Munn, Katie Holmes e perfino Kim Kardashian! La sorella di Danny progetta un colpo da mettere a segno durante il Met Gala: per far ciò dovrà riunire una squadra formata da professioniste della truffa.

la belle e le bestie


Film in uscita al cinema luglio 2018: Breaking In

Dopo la morte del padre, la giovane Shaun arriva alla casa di famiglia in cui è cresciuta, insieme ai suoi due bambini. La donna è intenzionata a vendere la proprietà, dotata di molti dispositivi di sicurezza, che attiva dopo molto tempo. Tuttavia la famiglia non sa che che al suo interno ci sono già quattro criminali che avevano intenzione di svaligiare la casa. I due bambini vengono dunque presi in ostaggio dai malviventi e Shaun deve darsi da fare per riuscire a rientrare nella casa impenetrabile e portar via i piccoli.

la belle e le bestie


Film in uscita al cinema: La bella e le bestie

In una Tunisia che faticosamente si approccia alla modernità, la giovane Mariam è la protagonista fittizia di una storia realmente accaduta. 21enne e con una grande voglia di divertirsi, la ragazza organizza un party privo di inibizioni dove incontra Yussef. Questi però la sottopone a violenza, ma il vero calvario inizia quando Mariam deciderà di denunciare l’accaduto, dovendosi scontrare con la polizia, il sistema sanitario, la famiglia e la società intera, che la giudica come se fosse colpevole della propria tragedia.

la belle e le bestie


 

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede