I film in uscita al cinema il 22 marzo 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Robot giganti, soldati defunti o in pericolo, bambini delle periferie, genitori in apprensione e giovani amanti appassionati: sono i protagonisti dei film in uscita in sala dal 22 marzo.

i_film_in_uscita_al_cinema_dal_22_marzo_2018

Film al cinema: tutte le novità dal 22 marzo

La primavera è praticamente arrivata, anche se il messaggio non sembra essere stato recepito dagli elementi atmosferici. In queste giornate di pioggia e sole senza soluzione di continuità c’è un’unica certezza, ovvero quella di potersi fiondare in una sala cinematografica per rifugiarsi dalle intemperie e immergersi nella storia di un’altra persona.

Questa settimana poi l’offerta è particolarmente ricca. Per evitare confusione e tentennamenti ecco la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 22 marzo 2018.

Film in uscita a marzo 2018: Una festa esagerata

Classica commedia italiana questa firmata da Vincenzo Salemme, incentrata sulla festa di compleanno della diciottenne Mirea. I suoi genitori – Salemme e Tosca D’Aquino – stanno infatti facendo le cose in grande perché vedono l’evento come un trampolino d’ascesa sociale. Tuttavia un lutto sconvolge tutti i piani: nello stesso giorno l’anziano che abita al piano di sotto muore all’improvviso. Riusciranno i protagonisti a portare avanti la festa come avevano preventivato?

una festa esagerata

Foto: Courtesy of Cinema Distribuzione


Film marzo 2018: Il sole a mezzanotte

L’amore supera anche i confini della malattia in questa commedia romantica tutta americana. Protagonista è Bella Thorne nei panni della diciassettenne Katie, la quale soffre di una sindrome per la quale l’esposizione alla luce solare potrebbe esserle fatale. Sul suo cammino però il fato le pone Charlie, interpretato da Patrick Schwarzenegger, un bambino che è sempre stato il suo vicino di casa e che ora divenuto adolescente le permetterà di scoprire l’amore nonostante le tante difficoltà.

il sole a mezzanotte


Film in uscita a marzo 2018: Un sogno chiamato Florida

Ritorna il regista Sean Baker dopo il successo di Tangerine. Questa volta però il suo film è incentrato su un terzetto di bambini – Moonee, Scooty e Jancey – che vivono non senza disagi quotidiani ma con grande gioia e spensieratezza nella periferia degradata di Orlando. Durante le vacanze estive, in particolare, la madre di Mooney rischia di essere arrestata, e persino lo stesso manager dell’hotel in cui vivono due dei piccoli rischia di finire nei guai: le loro storie si incroceranno in modo inaspettato.

un sogno chiamato florida


Film 2018, le uscite di marzo: Pacific Rim 2 – La Rivolta

La lotta senza quartiere dei Jaeger, gli enormi robot conosciuti nel primo capitolo di questa saga, non è finita: alcuni anni dopo, infatti, la pace faticosamente ripristinata viene infranta quando attraverso una breccia dimensionale riappaiono i mostri giganteschi, i Kaiju. Serviranno nuovi mezzi, nuovi piloti e tanto coraggio per fronteggiare questa minaccia. Nel cast ci sono John Boyega e Scott Eastwood.

pacific rim 2 la rivolta


Film al cinema a marzo 2018: Foxtrot – La danza del destino

Il dramma del conflitto israeliano – palestinese in un film premiato con Leone d’argento a Venezia. La vita di Michael e Dafna viene sconvolta per sempre quando alcuni ufficiali dell’esercito si presentano a casa con una notizia terribile: loro figlio Jonathan è morto. Le circostanze però sono misteriose, trovandosi questo in un posto di guardia isolato durante il servizio di leva. In tre atti i due genitori cercheranno di avvicinarsi alla realtà.

Foxtrot-


Novità al cinema marzo 2018: Hostiles – Ostili

Il film è ambientato nel 1892: Joseph Blocker (Christian Bale) è un capitano dell’esercito quasi arrivato alla pensione, al quale viene chiesto di scortare un capo dei nativi americani in un avamposto in cui si trova una riserva destinata alla sua tribù. Tra i due non corre buon sangue, avendo entrambi perso cari e amici a causa dell’altro: sul cammino della coppia anche Rosalie (Rosamund Pike), una donna che ha visto la sua famiglia massacrata da una banda di criminali. Il terzetto dovrà unirsi superando le differenze per sopravvivere in una terra ostile.

hostiles


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage