I film in uscita dal 15 marzo 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Avventuriere agli esordi, madri in cerca di giustizia, coniugi francesi e truffatrici italiani, ma anche figure bibliche e misteriose seduttrici inglesi: sono i protagonisti dei film in sala dal 15 marzo 2018

Film al cinema: tutte le novità dal 15 marzo

La primavera è ormai alle porte, per quanto le temperature medie in Italia sembrino quelle degli inverni più rigidi di Westeros (in buono stile Game of Thrones). Come sfuggire inoltre alle piogge torrenziali che stanno colpendo la Penisola? Facile, rifugiandosi in una sala cinematografica!

In particolare questa settimana il grande schermo promette risate, riflessioni, lacrime, commozione e avventura: quindi qualunque sia il vostro stato d’animo avrete qualcosa da vedere. Ecco dunque la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 15 marzo 2018.

Film in uscita a marzo 2018: Maria Maddalena

Rooney Mara e Joaquin Phoenix sono i due attori protagonisti di questo film in cui interpretano una coppia di personaggi tra i più controversi della Storia (anche perché la loro stessa esistenza è stata messa in dubbio più volte): stiamo parlando di Gesù e della Maria Maddalena del titolo. La donna è una prostituta che trova la fede grazie al carisma di quel predicatore – pescatore di uomini ormai noto, in una società maschilista che non dona molte libertà a chi vive ai margini.

oltre_la_notte_

Foto: Courtesy of Warner Bros


Film marzo 2018: Rachel

Amore, mistero, manipolazione e pregiudizio nell’Inghilterra del primo Ottocento. Philip è un orfano che è stato cresciuto dal cugino Ambrose, proprietario di una tenuta nobiliare nella Cornovaglia. Questi però, partito per il tradizionale viaggio in Italia, all’improvviso fa sapere di essersi sposato con una donna appena conosciuta. Quando Ambrose morirà in circostanze misteriose e la moglie Rachel arriverà in Inghilterra, tra Philip e lei inizierà un gioco della seduzione che potrebbe nascondere propositi tutt’altro che benevolenti.

oltre_la_notte_


Film italiani al cinema: Metti la nonna in freezer

Irrinunciabile commedia italiana della settimana, la pellicola diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi vede protagonisti la coppia composta da Fabio de Luigi e Miriam Leone. Il primo è Simone, finanziere onesto ma goffo, mentre la seconda è Claudia, restauratrice che vive alle spalle della nonna, interpretata da Barbara Bouchet, grazie alla sua pensione. Quando la nonna muore, anche grazie all’aiuto delle due amiche – Marina Rocco e Lucia Ocone – Claudia adotterà un metodo per continuare a riscuotere la pensione, metre Simone cercherà di arrestare le colpevoli della truffa.

oltre_la_notte_


Film 2018, le uscite di marzo: Tomb Raider

Tra i personaggi più famosi dei videogiochi degli anni ’90, Lara Croft torna al cinema con le fattezze della svedese Alicia Vikander. In questo film che ne racconta le origini, in linea con gli ultimi capitoli del franchise, la troviamo 21enne, figlia di un avventuriero scomparso nel nulla durante una spedizione. Dopo sette anni dalla sua presunta morte Lara decide di mettersi sulle sue tracce, arrivando così in una sperduta isoletta del Giappone dove l’attenderanno le insidie di una tomba leggendaria, prima prova di una carriera ormai leggendaria. Nel cast anche Walton Goggins, Dominic West, Kristin Scott Thomas e Nick Frost.

oltre_la_notte_


Film al cinema a marzo 2018: Un amore sopra le righe

Sarà forse una banalità ma pochi fanno film d’amore struggenti come i francesi. La prova ne è questa romanticissima opera che racconta la storia di Sarah e e Victor, studentessa lei e scrittore ambizioso lui. I due resteranno insieme per 45 anni, celebreranno il successo di Victor, si lasceranno e riprenderanno varie volte. Ma il vero mistero sarà un’altra: chi è la donna che è riuscita a vivere nell’ombra del famoso letterato, e si può davvero dire che non abbia contribuito in qualche modo al suo trionfo?

oltre_la_notte_


Novità al cinema marzo 2018: Oltre la Notte

Il regista turco Fatih Akin propone un film dalle sfumature molto tragiche, di cui è protagonista Diane Kruger. Questa veste i panni di Katja, moglie di Nuri e madre di Rocco, che vengono uccisi nel corso di un attentato dinamitardo. La donna è aiutata e sostenuta da amici e parenti, ma la sua ossessione è quella di ritrovare gli assassini, capirne le motivazione e avere giustizia, fino al processo durante il quale la donna potrà fronteggiare coloro che le hanno rovinato la vita.

oltre_la_notte_


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede