I film in uscita dal 1 marzo 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Spie russe esperte di seduzione, fidanzati in cerca di benedizione famigliare, figli alla ricerca di padri sconosciuti, vittime e persecutrici e adolescenti che vogliono crescere in fretta: sono i protagonisti dei film in sala dal 1 marzo.

i_film_in_uscita_al_cinema_dall'1_marzo_2018

Film al cinema: tutte le novità dal 1 marzo

Temperature siberiane, gelo, in alcune parti d’Italia anche neve: perché uscire di casa in questi giorni di meteo avverso, visto che in qualche caso le scuole e le università sono persino chiuse? Facile, perché con tutta probabilità avete già finito di vedere tutto quello che hanno da offrire le varie piattaforme di streaming.

Ecco allora che vi veniamo in soccorso con la nostra guida ai film in uscita in sala dal 1 marzo, ricordandovi l’eccellente riscaldamento nei cinema: di sicuro troverete qualcosa che stuzzichi la vostra curiosità.

Film marzo 2018: Lady Bird

Greta Gerwig, eroina di tante commedie sofisticate americane, debutta dietro la macchina da presa e sceglie come proprio alter-ego Saoirse Ronan. In questo film candidato all’Oscar si racconta infatti la storia di un’adolescente come tante altre, frutto evidentemente dell’esperienza autobiografica della regista: Christine – Lady Bird è infatti una quasi 18enne alle prese con una famiglia disastrata ma che la ama, una scuola che non le piace, la ricerca di un fidanzato e di un posto nelle università migliori del Paese.

lady bird

Foto copertina: Courtesy of 20th Century Fox


Film in uscita a marzo 2018: 2 gran figli di…

Ed Helms e Owen Wilson sono i protagonisti di questa commedia in cui interpretano i due fratelli Peter e Kyle Reynolds. I due sono stati cresciuti da una madre – Glenn Close – con un passato da libertina, la quale nel giorno del suo secondo matrimonio rivela ai figli che il padre non è davvero morto come ha sempre fatto credere, per quanto non sia sicura della sua identità. La coppia partirà allora per un viaggio attraverso il Paese per trovare il genitore biologico.

2_gran_figli_di


Film 2018, le uscite di marzo: Red Sparrow

Dopo il ruolo di Katniss nella saga di Hunger Games e i vari X-Men in cui interpretava Mystika ritroviamo finalmente Jennifer Lawrence in un bel ruolo d’azione. In questo thriller l’attrice interpreta infatti Dominika Egorova, agente segreto addestrata per essere una macchina mortale. Il film mostra tutto l’intenso programma segreto russo cui viene costretta per divenire la perfetta mantide religiosa, seduttrice e assassina. Il suo incarico più pericoloso sarà l’omicidio di un giovane agente della CIA, missione che si rivelerà piena di sorprese inaspettate.

red_sparrow


Film in uscita 2018, le novità di marzo: Quello che non so di lei

Come spesso accade nel cinema di Roman Polanski, anche nel suo ultimo film c’è una relazione morbosa che diventa sempre più claustrofobica. La sempre fedele Emmanuelle Seigner interpreta Delphine, una scrittrice che non riesce più a trovare l’ispirazione dopo il primo romanzo di successo, un libro incentrato sulla sua famiglia. A sconvolgerle la vita ci penserà una misteriosa persecutrice, L. (Eva Green), che si insinuerà nella sua esistenza, prima accusandola di aver sfruttato la sua famiglia, e poi iniziando a manipolarla con crescente crudeltà.

quello che non so di lei


Film al cinema a marzo 2018: Puoi baciare lo sposo

La commedia italiana della settimana questa volta porta sul grande schermo uno degli attori più famosi della TV, Salvatore Esposito, meglio noto come il Genny Di Gomorra. Questi interpreta Paolo, un ragazzo che convive a Berlino con il fidanzato Antonio, il quale ha le fattezze di Cristiano Caccamo. I due vogliono sposarsi ma per poterlo fare devono avere la benedizione della famiglia del secondo; partono dunque per Civita di Bagnoreggio, dove il padre Roberto (Diego Abatantuono) è sindaco progressista (ma contrario ai matrimoni gay) e la madre Anna è la metà comprensiva della coppia. Ad accompagnare i due ragazzi ci saranno anche la strana amica Benedetta (Diana Del Bufalo) e il nuovo coinquilino Donato (Dino Abbrescia).

puoi baciare lo sposo


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage