I film in uscita dal 1 marzo 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Spie russe esperte di seduzione, fidanzati in cerca di benedizione famigliare, figli alla ricerca di padri sconosciuti, vittime e persecutrici e adolescenti che vogliono crescere in fretta: sono i protagonisti dei film in sala dal 1 marzo.

i_film_in_uscita_al_cinema_dall'1_marzo_2018

Film al cinema: tutte le novità dal 1 marzo

Temperature siberiane, gelo, in alcune parti d’Italia anche neve: perché uscire di casa in questi giorni di meteo avverso, visto che in qualche caso le scuole e le università sono persino chiuse? Facile, perché con tutta probabilità avete già finito di vedere tutto quello che hanno da offrire le varie piattaforme di streaming.

Ecco allora che vi veniamo in soccorso con la nostra guida ai film in uscita in sala dal 1 marzo, ricordandovi l’eccellente riscaldamento nei cinema: di sicuro troverete qualcosa che stuzzichi la vostra curiosità.

Film marzo 2018: Lady Bird

Greta Gerwig, eroina di tante commedie sofisticate americane, debutta dietro la macchina da presa e sceglie come proprio alter-ego Saoirse Ronan. In questo film candidato all’Oscar si racconta infatti la storia di un’adolescente come tante altre, frutto evidentemente dell’esperienza autobiografica della regista: Christine – Lady Bird è infatti una quasi 18enne alle prese con una famiglia disastrata ma che la ama, una scuola che non le piace, la ricerca di un fidanzato e di un posto nelle università migliori del Paese.

lady bird

Foto: Courtesy of Universal Pictures

Foto copertina: Courtesy of 20th Century Fox

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria