I film in uscita al cinema da giovedì 29 giugno 2017
Condividi su

I film in uscita al cinema da giovedì 29 giugno 2017

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Piuttosto che sfidare il gran caldo preferite il fresco della sala cinematografica? Bene, allora ecco i nostri consigli sulle nuove uscite da non perdere

Film al cinema questa settimana: i titoli per il weekend del 1 e 2 luglio 2017

Si dice spesso che in estate non escano film interessanti perché nessuno va al cinema. Potrebbe anche essere vero in termini assoluti, ma stando alla grande offerta di pellicole di questa settimana non ci si può certo lamentare.

Tra un paio di storie d’amore molto differenti l’una dall’altra, un thriller irlandese, un horror adolescenziale (un must per il periodo) e il ritorno del re dei mostri c’è davvero l’imbarazzo della scelta.  E se davvero siete in difficoltà fareste bene a leggere i nostri consigli sui film in uscita al cinema da giovedì 29 giugno 2017.


Il tuo ultimo sguardo

Sean Penn in veste di regista ce lo ricordiamo tutti per Into the Wild, il film che è diventato una sorta di feticcio per tutti gli appassionati di viaggi all’avventura (si spera non con lo stesso esito finale). In questo film ritroviamo l’attore – cineasta in un film drammatico con storia d’amore inclusa sullo sfondo della guerra civile in Liberia. Il legame è quello tra Charlize Theron, direttrice di un ONG, e Javier Bardem, chirurgo sul campo: a mettere a repentaglio il loro rapporto non tanto la guerra ma il loro approccio all’emergenza. Nel cast anche Adele Exarchopoulos de La vita di Adele e Jean Reno, l’indimenticato sicario Leon.

il_tuo_ultimo_sguardo


2:22 – Il destino è già scritto

Curioso incrocio tra Final Destination e Ricomincio da capo, questo film girato in Australia dall’australiano Paul Currie che vede protagonista un controllore di volo interpretato da Michiel Huisman: questi inizia a notare una serie di schemi ricorrenti che lo distraggono dal lavoro, e che gli fanno rischiare una collisione tra aerei. Un giorno conosce una ragazza di cui si innamora, la bellissima Teresa Palmer, ma anche questo rapporto sembra essere parte di un loop che continua a ripetersi e che parrebbe condurre a un evento tragico…

2_22_il_destino_è_già_scritto


Codice criminale

È una storia di amore violento tra padre e figlio quella che vede confrontarsi su grande schermo due attori eccezionali come Michael Fassbender (appena visto in Assassin’s Creed) e Brendan Gleeson (In Bruges – La coscienza dell’assassino). Ambientato nell’Irlanda della periferia più depressa, il film mette in scena il rapporto malato tra i due personaggi, membri di una banda criminale retta dall’anziano capofamiglia. Il figlio Chad però si ribellerà alla legge della violenza e deciderà di uscire dal giro per proteggere la propria famiglia. Ma il proposito dovrà fare i conti con la furia incontrollabile del genitore.

codice_criminale


Bedevil – Non installarla

Abbiamo avuto The Ring con le sue videocassette, quindi Unfriended e le sue maledizioni su pc, e ora ecco Bedevil e l’orrore che si trasmette tramite app. Come il più tipico degli horror estivi questo film non promette grande qualità, ma potrebbe trattarsi di una sorpresa piacevole per gli appassionati. La trama è quasi scontata: dopo aver installato l’applicazione del titolo cinque adolescenti iniziano a essere perseguitati da un’entità demoniaca che reclama la loro vita e che li perseguita con le loro più grandi paure.

bedevil_-_non_installarla


Shin Godzilla (dal 3 luglio)

Torna il vero re dei mostri, e questa volta si tratta di quello originale, ovviamente incazzatissimo. Dimenticatevi i due più recenti Godzilla americani: questa nuova incarnazione è il lucertolone radioattivo che amiamo vedere devastare il Giappone, e in più alla regia troviamo un fuoriclasse come Hideaki Anno, l’autore dell’anima cult Neon Genesis Evangelion. Assicurata dunque tanta paranoia e un’attenzione particolare alle vicende umane sullo sfondo della grande catastrofe rappresentata da Godzilla.

shin_godzilla


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage