I film in uscita al cinema il 28 giugno 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Rapinatori in mezzo all'urgano, padri e madri di famiglia in crisi, carcerati in fuga, imprenditori truffaldini e casalinghe disperati: sono i protagonisti dei film in sala in questi giorni

Film in uscita a giugno 2018: i titoli da non perdere

In questo periodo di relax non sono poche le attività che iniziano a chiudere per varie settimane o mesi, in attesa della ripresa della stagione lavorativa. I cinema no, anche grazie all’offerta di aria condizionata di un paio d’ore e alla variante all’aria aperta (con spray anti-zanzare obbligatorio).

Se anche voi siete tra quelli che non rinunciano alla sala cinematografica neanche in estate potete dare uno sguardo alla nostra guida ai film in uscita questa settimana. Si va dai film di evasione a quelli catastrofici, passando per cose anche più impegnate e d’autore, in qualche modo siete destinati a trovare la pellicola che fa al caso vostro.

Foto Copertina: Eagle Pictures


Film al cinema giugno 2018: Favola (dal 25 al 27 giugno)

Solo per tre giorni in sala questa trasposizione cinematografica di un notissimo spettacolo teatrale, che vede come protagonisti Filippo Timi e Lucia Mascino. I due sono casalinghe negli States di provincia degli anni ’50: ogni giorno si incontrano, all’insegna delle piccole faccende quotidiane di una tranquilla esistenza borghese. Ma dietro la facciata di felicità si agitano inquietudini, bugie, e malesseri che verranno spazzati via quando la vita irromperà all’improvviso con modalità del tutto inaspettate.

il_sacrificio_del_cervo_sacro


Film in uscita 28 giugno 2018: Hurricane – Allerta uragano

Will è un meteorologo del Governo impegnato a studiare in Alabama un uragano che si preannuncia essere il più potente nella storia degli States. L’uomo, nel pieno dei preparativi per evacuare tutta la zona, insieme al fratello Breeze e all’agente del Tesoro Casey dovrà fronteggiare non solo la furia degli elementi, ma anche uan banda di rapinatori che ha scelto di sfruttare l’occasione per un colpo alla Zecca di Stato da 600 milioni di dollari.

il_sacrificio_del_cervo_sacro


Film al cinema dal 28 giugno 2018: Papillon

Nel film originale, basato sul romanzo di Henri Charrière, i due carcerati che cercavano di fuggire dall’Isola del Diavolo erano interpretati da Steve McQueen e Dustin Hoffman. In questo remake Charlie Hunnam è invece uno scassinatore francese che viene incastrato per un caso di omicidio e quindi condannato all’ergastolo. Per tentare l’evasione dovrà allearsi con un contraffattore – Rami Malek – il quale gli chiederà protezione in cambio dell’aiuto economico per attuare i suoi piani di fuga. Ne nascerà un’amicizia che supererà ogni ostacolo.

il_sacrificio_del_cervo_sacro


Film in uscita al cinema giugno 2018: Tully

Charlize Theron torna a lavorare con il regista Jason Reitman, già autore di Tra le nuvole, Thank You For Smoking e Young Adult. In questo film l’attrice è Marlo, una madre di famiglia che deve occuparsi di un neonato e dei figli maggiori. A darle una mano, ormai sull’orlo dello sfinimento, arriverà la tata notturna Tully, una giovane ragazza dai modi inconsueti e stravaganti. La babysitter rimetterà in riga il nucleo ma sopratutto stringerà amicizia con la madre in debito d’ossigeno.

 

il_sacrificio_del_cervo_sacro


Cosa c’è al cinema giugno 2018: La truffa del secolo

Il francese Olivier Marchal propone uno dei suoi thriller cupi e tesissimi. Antoine Roca è un imprenditore in grosse difficoltà economiche e finanziarie, che per salvare i propri affari architetterà una truffa ai danni dello stato francese, sfruttando una scappatoia nel sistema di tassazione del carbone. Il progetto iniziale darà però via a una discesa progressiva nei meandri del mondo della malavita organizzata, tra corruzione e compromessi senza via d’uscita: un patto col diavolo dal quale potrebbe non uscire vivo.

il_sacrificio_del_cervo_sacro


Film in uscita al cinema: Il sacrifico del cervo sacro

Ritorna il cinema crudelissimo del greco Yorgos Lanthimos, ancora una volta in trasferta. Nel suo nuovo film Colin Farrell è Steven, un chirurgo che vive con la moglie Anna (Nicole Kidman) e i figli Kim e Bob. La sua esistenza verrà sconvolta quando conoscerà Martin, un ragazzo solitario che ha perso il padre in un incidente. Steven deciderà di occuparsene, ma una volta entrato in famiglia il giovane inizierà a minacciare tutti con un oscuro segreto che riguarda il passato del chirurgo: l’unico modo per salvarsi sarà quello di compiere un sacrificio terrificante.

il_sacrificio_del_cervo_sacro

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede