I film in uscita dal 25 gennaio 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Cantanti famosi, piccoli uomini e grandi innamorati, arrabbiati e avventurosi di mezz'età e figli di mostri: sono i protagonisti dei film in uscita al cinema questa settimana.

i film in uscita dal 25 gennaio

Film gennaio 2018: le novità al cinema dal 25 gennaio

Settimana ricchissima per gli appassionati di cinema ma anche per i semplici curiosi. Tra le uscite di questi giorni troviamo prodotti adatti a tutti i gusti e le esigenze.

Volete divertirvi senza pensare troppo? Ci sono un cartone animato e un thriller. Volete riflettere? Abbiamo un film drammatico italiano e una commedia americana. Volete sapere qualcosa di più di storia della musica? C’è un biopic di spicco. Volete emozionarvi? Ecco un film d’amore adolescenziale, tra l’altro candidato agli Oscar 2018.

Per saperne di più ecco la nostra guida ai film in uscita in sala dal 25 gennaio 2018.

Film in uscita gennaio 2018: Fabrizio De Andrè – Principe libero

Il mito del più grande cantautore italiano di sempre in una pellicola in cui a donargli corpo e voce è Luca Marinelli. Il film si concentra più sulle vicende personali del cantante che sulla sua opera: si parte dall’infanzia per arrivare ai capolavori della maturità, attraverso la cronaca degli anni genovesi, il rapporto burrascoso con la famiglia, le prime esperienze, affiancato da amici come Paolo Villaggio e Luigi Tenco. Quindi le prime avvisaglie di successo con Mina che esegue in tv la Canzone di Marinella, i primi live, l’incontro fatale con Dori Ghezzi e persino il rapimento fino al successivo ritorno sulle scene.

fabrizio_de_andrè_principe_libero

Foto: Courtesy of Nexo Digital

Foto copertina: Courtesy of 20th Century Fox

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare