I film in uscita al cinema dal 2 febbraio 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Giovani eroi, dottoresse coraggiose, i lavoratori a un matrimonio, giornalisti tenaci e il Duce redivivo: sono i protagonisti dei film al cinema dal 2 febbraio

i film in uscita dal 2 febbraio

Film febbraio 2018: le novità al cinema dal 2 febbraio

Al giorno d’oggi è davvero difficile scollarsi da Netflix e affini, vista la grande proposta di film e sopratutto serie tv. Tuttavia la sala del cinema, con il suo grande schermo, il buio totale, il sonoro potente e la condivisione con il resto del pubblico, esercita ancora un certo fascino.

E poi, quando non si ha casa libera, pomiciare sulle poltroncine con il rischio di farsi cacciare è ancora un’esperienza irripetibile, nella sua limita trasgressione.

Ecco perché non possiamo esimerci dal fornirvi la nostra guida ai film in uscita in sala dal 2 febbraio: ce n’è davvero per tutti i gusti, dall’impegno civile al finto documentario politico, passando per commedie, horror e avventura adolescenziale.

Film in uscita febbraio 2018: The Post

Sempre più classico il cinema di Steven Spielberg, anche grazie alla presenza di due attori di gran classe come Tom Hanks e Meryl Streep. La storia è quella di un caso giornalistico di grande rilievo negli Stati Uniti degli anni ’70: la pubblicazione dei cosiddetti “Pentagon Papers”, documenti scottanti inerenti i rapporti con il Vietnam. La decisione di portarli all’attenzione del pubblico scatenerà un grande polverone all’interno del Washington Post, giornale che si erge a difesa del diritto di cronaca, nelle figure dell’editrice del giornale Kay Graham e del caparbio e inflessibile direttore Ben Bradlee.

the post


Film 2018 da vedere: Sono tornato

In Germania c’era stato Lui è tornato, film in cui si immaginava un impossibile ritorno in vita di Hitler nella Berlino contemporanea. In Italia invece potrebbe tornare dal regno dei morti Benito Mussolini, interpretato da Massimo Popolizio. Uno dei personaggi più controversi della storia del Paese si aggira per Roma, quasi 70 anni dopo la dipartita, in uno scenario che poco gli piace.  Ignorato da turisti e romani, è un filmmaker (Frank Matano) a scambiarlo per un attore comico e a proporgli un finto documentario. Per il Duce è l’occasione giusta, in questo modo potrà farsi riconoscere dalle masse e riottenere la popolarità perduta. Ma gli italiani hanno davvero cambiato ideali in questi anni?

sono tornato


Film in uscita a febbraio: Maze Runner – La rivelazione

Torna una delle saghe young adults più amate di questi anni, tratta dai romanzi di James Dashner. In questo terzo capitolo rincontriamo Thomas e i suoi amici entrare a fare parte dei ribelli del “Braccio Destro”, allo scopo di salvare Minho, fatto prigioniero durante lo scontro a fuoco dalle truppe del W.C.K.D. Ma tra gli obiettivi del gruppo c’è anche quello di trovare una cura al virus che ha devastato il pianeta, mentre si approfondisce il rapporto di Thomas con la bella e misteriosa Teresa.

Maze Runner


Cinema a Febbraio 2018: Slumber – Il Demone del sonno

In questo horror ambientato nel mondo dei sogni, un po’ come nella saga di Nightmare, la protagonista è una dottoressa specializzata proprio in disturbi del sonno. Sarà lei a dover combattere contro una creatura demoniaca che sta per ghermire il bambino che ha in cura, intrappolato nel mondo dei sogni. Lei però è la prima ad avere problemi di questo tipo, essendo ossessionata dagli spettri che popolano i suoi sogni dopo la morte del fratello minore, che continua a vedere di notte. Il caso che le si presenterà, un’intera famiglia affetta da paralisi del sonno, sarà l’occasione per affrontare i fantasmi del suo passato e sconfiggere la misteriosa presenza.

slumber


Film febbraio al cinema: C’est la vie – Prendila come viene

Ritornano al cinema i due registi autori del premiatissimo grande successo rappresentato da Quasi amici. Stiamo parlando di Olivier Nakache ed Eric Toledano, che nella loro nuova commedia si occupano di matrimoni dal punto di vista di chi vi deve lavorare. I protagonisti sono infatti i membri di un gruppo di un’azienda di catering, ma anche di un wedding planner, di un animatore e un fotografo. Tra colpi di scena, rivelazioni sentimentali, disastri e tentativi di aggiustare il possibile, il gruppo tenterà di rendere indimenticabile – in senso positivo! – il giorno delle nozze dei due giovani sposi che li hanno ingaggiati.

c'est la vie

Foto copertina: Courtesy of 20th Century Fox


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage