I film in uscita al cinema dal 2 febbraio 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Giovani eroi, dottoresse coraggiose, i lavoratori a un matrimonio, giornalisti tenaci e il Duce redivivo: sono i protagonisti dei film al cinema dal 2 febbraio

i film in uscita dal 2 febbraio

Film febbraio 2018: le novità al cinema dal 2 febbraio

Al giorno d’oggi è davvero difficile scollarsi da Netflix e affini, vista la grande proposta di film e sopratutto serie tv. Tuttavia la sala del cinema, con il suo grande schermo, il buio totale, il sonoro potente e la condivisione con il resto del pubblico, esercita ancora un certo fascino.

E poi, quando non si ha casa libera, pomiciare sulle poltroncine con il rischio di farsi cacciare è ancora un’esperienza irripetibile, nella sua limita trasgressione.

Ecco perché non possiamo esimerci dal fornirvi la nostra guida ai film in uscita in sala dal 2 febbraio: ce n’è davvero per tutti i gusti, dall’impegno civile al finto documentario politico, passando per commedie, horror e avventura adolescenziale.

Film in uscita febbraio 2018: The Post

Sempre più classico il cinema di Steven Spielberg, anche grazie alla presenza di due attori di gran classe come Tom Hanks e Meryl Streep. La storia è quella di un caso giornalistico di grande rilievo negli Stati Uniti degli anni ’70: la pubblicazione dei cosiddetti “Pentagon Papers”, documenti scottanti inerenti i rapporti con il Vietnam. La decisione di portarli all’attenzione del pubblico scatenerà un grande polverone all’interno del Washington Post, giornale che si erge a difesa del diritto di cronaca, nelle figure dell’editrice del giornale Kay Graham e del caparbio e inflessibile direttore Ben Bradlee.

the post

Foto: Courtesy of 01 Distribution

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare