I film in uscita al cinema da giovedì 27 luglio 2017
Condividi su

I film in uscita al cinema da giovedì 27 luglio 2017

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Siete in vacanza ma non sapete proprio cosa fare delle vostre giornate oziose? Il cinema è una soluzione e noi vi faremo da guida

I_film_in_uscita_al_cinema_da_giovedì_20_luglio_2017

Diciamolo pure onestamente: l’estate non è il periodo migliore per i cinefili che infatti approfittano della moria di nuove uscite per recuperare i film persi durante l’anno o partecipando a qualche rassegna cinematografica.

Tuttavia qualche film interessante esce ugualmente e ogni tanto anche qualche blockbuster con esplosioni giganti e motori rombanti fa capolino. Non è il caso di questa settimana, ma anche tra i film in uscita al cinema da giovedì 27 luglio c’è qualcosa di interessante.

Foto: Courtesy of Warner Bros


Nemesi

Quando la più improbabile – e francamente anche un po’ offensiva – delle promesse potrebbe dar vita a un film talmente fuori da testa da potersi aggiudicare il titolo di cult. In questo caso la vecchia volpe Walter Hill ha ingaggiato un’eroina dell’action movie come Michelle Rodriguez chiedendole di recitare nei panni di un uomo che viene trasformato chirurgicamente in donna per vendetta. Stimolante, forse, ma potrebbe essere preso come un complimento? Michelle è Frank, un killer che viene rapito e operato dal chirurgo interpretato da Sigourney Weaver (un’altra attrice ben più che tosta) e reso una donna come punizione. per avergli ucciso il fratello. A parte qualche inevitabile gag il film lascia intendere un bagno di sangue importante.

nemesi


La fuga

Ritorna al cinema Stefano Calvagna, una delle figure più chiacchierate del cinema d’italiano. Già autore di una serie di film di denuncia – impegnati come L’ultimo ultras, Rabbia in pugno, Un nuovo giorno, il cineasta non ha disdegnato nel tempo l’horror – MultipleX – e l’action movie di Si Vis Pacem Para Bellum. Questo La fuga è invece un film drammatico dall’anima noir, in cui un rapinatore di banche per mettersi in salvo si rifugia a casa di una escort. Una delle inquiline però lo riconoscerà e presto sulle sue tracce si metterà la polizia che lo cerca anche per un omicidio che non ha mai compiuto.

la_fuga


Crazy Night – Festa col morto

Ecco il pezzo forte della settimana, una commedia scorrettissima tutta al femminile che prende spunto da una commedia cult degli anni ’80, Weekend con il morto. Protagonista del film sono cinque amiche del college – interpretate da Scarlett JohanssonKate McKinnonZoë KravitzJillian Bell e Ilana Glazer – che si ritrovano a Miami per un weekend di festa dopo 10 anni di lontananza. L’occasione è quella dell’addio al nubilato di una di loro, e per l’occasione ingaggiano uno spogliarellista che, purtroppo, uccideranno per errore. Per non farsi scoprire dovranno allora disfarsi del cadavere, ma per passare inosservate dovranno trovare qualche escamotage davvero geniale.

I_film_in_uscita_al_cinema_da_giovedì_20_luglio_2017


Motori ruggenti

In attesa dell’uscita di Cars 3 la Disney ha deciso di produrre un documentario che celebra l’amore per le macchine in Italia, sia dal punto di vista industriale, e quindi di fabbricazione vera e propria, che sociologico, con tutto il fenomeno di idolatria cui sono sottoposti alcuni marchi specifici. Il film è consigliato sopratutto a coloro che quando vedono una Ferrari in strada devono fermarsi a fare una foto, magari un selfie con il logo del Cavallino bene in vista, e a tutti quelli che gonfiano il petto ogni volta che sentono nominare Fiat, Alfa Romeo, Lamborghini, Maserati e così via.

motori_ruggenti


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage