I film in uscita al cinema dal 12 ottobre 2017
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Tra assassini norvegesi, ninja lego, cantanti leggendarie e madri non più adolescenti non c'è davvero di che annoiarsi con le nuove proposte in sala.

film in uscita al cinema dal 12 ottobre 2017

Film al Cinema dal 12 ottobre 2017

Il primo vero freddo inizia a farsi sentire in modo molto evidente e starsene in giro dopo che è calato il sole diventa ogni giorno un’impresa sempre più improbabile. Non c’è bisogno però di rintanarsi in casa, perché con l’autunno sono arrivati anche tantissimi nuovi film. Se non sapete come districarvi tra le offerte non abbiate paura: ecco la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 12 ottobre 2017.

Foto: Courtesy of Universal Pictures


Lego Ninjago – Il Film

Nel mondo di Ninjago, dove convive la tradizione del Giappone medievale con la tecnologia più avanzata, arriva la minaccia di Lord Garmadon, che vorrebbe distruggere ogni cosa: gli unici che possono fermarlo sono sei ninja dotati di poteri magici e di robot giganteschi (un po’ come i Power Ranger), guidati da un vecchio maestro di kung fu. Tuttavia c’è una sorpresa: il ninja verde è infatti il figlio di Lord Garmadon, e la sfida tra le due fazioni diventerà presto una lite di famiglia dalle implicazioni spassosissime.

lego ninjago


40 sono i nuovi 20

Alice decide di rimettersi in gioco completamente quando, sulla soglia della quarantina e con due figlie a carico, va incontro a un divorzio. Incontrati tre giovani filmaker, li invita a trasferirsi nella sua casa di Los Angeles appena ristrutturata. Le cose inizieranno a farsi davvero caotiche quando alla porta dell’appartamento si presenterà Austen, l’ex marito che ora vuole ritornare a far parte della sua vita tentando di riconquistarla.

40 sono i nuovi 20


L’uomo di neve

È u’atmosfera da brividi perenni quella che si respira in questo film ambientato a Oslo. Qui si svolgono le indagini del detective Harry Hole, interpretato da Michael Fassbender, intorno a una serie di omicidi di donne che spariscono nel nulla, lasciando solo un pupazzo di neve sulla scena del crimine. Potrebbe trattarsi di un vecchio caso di un serial killer mai catturato, ma bisogna far presto, perché la neve potrebbe nascondere involontariamente l’assassino.

l'uomo_di_neve


Nico, 1988

Gli appassionati di musica sapranno sicuramente chi è Christa Päffgen, meglio conosciuta come Nico. Collaboratrice di Andy Warhol, Nico è stata la prima leggendaria cantante dei Velvet Underground. Il film si concentra però sulla fase finale della sua carriera solista, verso il termine degli anni ’80, in un road movie che tratta della rinascita di una donna anche nella veste di madre, oltre che artista.

nico, 1988


Nove lune e mezza

Claudia Gerini interpreta Livia, una violoncellista molto libera e avventurosa che condivide la sua esistenza con il dolce osteopata Fabio, ovvero Giorgio Pasotti. Nonostante sia molto diversa dalla sorella Tina, Michaela Andreozzi, timida vigile urbano sposata con Gianni (Lillo della coppia Lillo&Greg), Livia deciderà di aiutarla ad avere un bambino, portando avanti una gravidanza per lei. Per la durata di nove lune e mezza le due dovranno scambiarsi i ruoli: Livia dovrà evitare di mostrare il pancione, mentre Tina dovrà far finta di averlo.

Nove-lune-e-mezza


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage