I film in uscita al cinema il 5 aprile 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Cacciatori, adolescenti alle prese con i primi amori e il talento culinario, quarantenni in cerca della gioventù perduta, rapinatori e famiglie in pericolo: sono i protagonisti dei film in sala

film in uscita al cinema dal 5 aprile 2018

Film al cinema: tutte le novità dal 5 aprile

Pasqua è ormai un lontano ricordo confuso – troppo cibo e tanti parenti, probabilmente – ma una cosa è certa: d’ora in avanti i periodi di riposo dall’università saranno sempre più scarsi. Ci troviamo dunque all’inizio dello sprint pre-esame e dunque come riprendersi da questa terribile consapevolezza? Con un bel film: ce ne sono tanti nelle sale cinematografiche questa settimana e per tutti i gusti. Ecco allora la nostra guida ai film in uscita al cinema il 5 aprile 2018.

Film in uscita ad aprile 2018: A Quiet Place

È un thriller dalle venature horror quello diretto dall’attore – regista John Krasinski come terzo film dietro la macchina da presa. Ancora una volta al centro di una sua pellicola c’è la famiglia, in questo caso quella degli Abbot, la quale deve sopravvivere a una minaccia sovrannaturale. I due coniugi e i loro tre figli devono infatti tornare a casa mentre il mondo è stato invaso da misteriose creature che aggrediscono all’istante coloro che producono il minimo rumore. Ma gli Abbot conoscono il linguaggio dei segni – una figlia è sordomuta – e riescono a gestire bene la situazione: peccato però che sia in arrivo un nuovo figlio, con tutte le conseguenze del caso.

Foto: Warner Bros. Pictures Italia


Film aprile 2018: Nella tana dei lupi

Film d’azione al cardiopalma questo diretto da Christian Gudegast, nel quale Gerard Butler veste i panni del comandante di una squadra speciale anticrimine dai metodi violenti e anticonvenzionali, la cui missione è quella di fermare una famigerata banda di rapinatori che si sta preparando a svaligiare l’inespugnabile Federal Reserve Bank di Los Angeles. Il gruppo è precisissimo ed è conosciuto per l’esperienza militare dei suoi membri, per cui lo scontro sarà all’ultimo sangue. Nel cast anche 50 Cent.

nella tana dei lupi


Film 2018, le uscite di aprile: Succede

Arriva finalmente al cinema il libro tratto dal bestseller di Sofia Viscardi. La protagonista Margherita detta Meg è un’adolescente goffa e un po’ impacciata come tante, perennemente in ritardo, persa in una Milano che non ha mai tempo per lei. Al suo fianco gli amici di sempre Tom e Olly, di un liceo trendy ma accessibile. E sopratutto Sam, il nuovo arrivato, il cugino romano della sua amica da poco arrivato in città. Tra i due ragazzi scoppierà l’amore, come accade per chiunque abbia la loro età.

succede


Film cinema aprile 2018: Quanto basta

Vinicio Marchioni è Francesco, uno chef un tempo sulla cresta dell’onda ma ora caduto in disgrazia a causa della sua aggressività. Condannato ai servizi sociali dopo una rissa, si trova a dover svolgere un corso di cucina in un  centro per ragazzi autistici in cui lavora Anna, interpretata da Valeria Solarino. Qui Arturo incontrerà Guido – Luigi Fedele – un giovane con la sindrome di Asperger che scoprirà di avere un grandissimo talento per la cucina. I due diventeranno amici quando Guido lo porterà a partecipare a un talent culinario.

quanto basta


Film da vedere ad aprile 2018: I Segreti di Wind River

Lo sceneggiatore Taylor Sheridan debutta alla regia dopo il successo riscontrato con Sicario e Hell or High Water. In questo film al centro della storia c’è ancora il tema della frontiera, in questo caso quella tra Stati Uniti e riserve dei nativi americani: il protagonista è il solitario cacciatore interpretato da Jeremy Renner. Durante una battuta scopre nella neve il corpo senza vita della figlia di un amico e insieme a un’agente dell’FBI – Elizabeth Olsen – decide di mettersi alle calcagna dell’assassino. Tuttavia la scoperta della verità sarà molto difficile da mandare giù.

i_segreti_di_wind_river


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage