Film al cinema dal 27 dicembre 2018: cosa vedere e i titoli da non perdere
Condividi su

Film al cinema dal 27 dicembre 2018: cosa vedere e i titoli da non perdere

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Musicisti dotati ma svogliati, mille Spider-Man, un'inedita Befana e i quattro Moschettieri alle prese con la crisi di mezz'età: ecco i protagonisti dei film in sala a Natale

Film dicembre 2018: i titoli in uscita al cinema giovedì 27

Quale film è possibile vedere al cinema durante le vacanze di Natale? In questo periodo le sale vengono prese d’assalto sia dagli spettatori più affezionati sia da chi il grande schermo lo vede al massimo un paio di volte all’anno. Tra commedie attesissime, film d’animazione molto particolari e storie scalda-cuore c’è molto tra cui scegliere, per cui meglio arrivare preparati in biglietteria (o ancora meglio prenotare da casa)! Per scegliere al meglio però tra tutte le proposte ecco la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 27 dicembre 2018.

Film al cinema Natale 2018: Spider-Man: Un Nuovo Universo (25 dicembre)

Il mito di Spider-Man, portato già tante volte su grande schermo, si arricchisce di una nuova versione animata che in realtà ne contiene innumerevoli altre all’interno. Protagonista del film di Phil Lord e Christopher Miller è il portoricano Miles Morales, di Brooklyn, un ragazzo timido e insicuro che quando indossa il costume di Spidey si trasforma in un eroe coraggioso e senza paura. Miles scoprirà di persona che esistono infiniti universi, nei quali altri Spider-Man, di tutti i tipi e dalle caratteristiche molto differenti, hanno il compito di proteggere New York.

nelle tue mani

Foto Copertina: Warner Bros. Italia


Film in uscita al cinema inverno 2018: Moschettieri del re

La commedia avventurosa natalizia di Giovanni Veronesi vede il ritorno dei quattro eroi usciti dalla penna di Alexandre Dumas: D’Artagnan – Pierfrancesco Favino, Athos – Rocco Papaleo, Aramis – Sergio Rubini e Porthos – Valerio Mastandrea. I moschettieri si sono ritirati, ma ora, attempati e disillusi dalla vita, vengono richiamati a corte dalla Regina Anna per proteggere il Paese dagli intrighi del Cardinale Mazzarino aiutato dalla perfida Milady. Gli eroi ritorneranno in sella ai loro cavalli per recuperare il giovane Luigi XIV e scongiurare una guerra.

nelle tue mani


Film in sala a dicembre: La Befana vien di notte

La Befana ha il volto di Paola Cortellesi nel film di Michele Soavi, in cui è una maestra di scuola elementare che di notte abbandona bellezza e gioventù per trasformarsi nella vecchietta che tutti conosciamo. Un giorno però la Befana viene rapita da Mr Johnny, un costruttore di giocattoli che ha visto per sempre rovinata la sua infanzia proprio il 6 gennaio di due decenni prima. A salvare la donna ci penseranno sei dei suoi alunni, in un’avventura surreale e magica.

nelle tue mani


Film in uscita a dicembre al cinema: Nelle tue mani

Mathieu è un ragazzo che viene notato dal direttore del Conservatorio Pierre in una stazione di Parigi, nel momento in cui si mette a suonare un pianoforte. L’uomo ne riconosce il talento selvatico, ma il giovane sembra più interessato a continuare la sua vita fatta di furtarelli invece che alla proposta di cominciare a studiare seriamente. Tuttavia dopo un arresto Pierre riesce a proporgli un accordo: l’uscita dalla prigione per qualche ora di preparazione in vista di un concorso nazionale. A seguirlo la fredda “Contessa”: in gioco c’è il suo futuro ma anche quello del Conservatorio.

nelle tue mani


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede