I film in uscita al cinema il 19 aprile 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Giovani disposti a tutto per lavorare, trafficanti di droga, donne in cerca d'amore o dai doppi amanti o ancora nei guai con la legge e psicologici in cerca di fantasmi: sono i protagonisti dei film in sala.

Film al cinema: tutte le novità dal 19 aprile

Primi veri scampoli di primavera, e quindi tanta voglia di uscire e stare all’aria aperta. Ma ciò vuol dire anche disertare la sala cinematografica? Ognuno ha le proprie priorità, ci mancherebbe, ma questa settimana sono davvero tante e di gran qualità le pellicole in uscita. Vi abbiamo fatto sentire in colpa e ora volete sapere cosa vi state perdendo? Ecco la nostra guida ai film in sala da giovedì 19 aprile 2018.

Film in uscita aprile 2018: Molly’s Game

Aaron Sorkin, uno dei più importanti sceneggiatori di Hollywood  (suoi gli script di The Social Network e Steve Jobs) debutta alla regia con una pellicola biografica che racconta la vera storia di Molly Bloom, interpretata da Jessica Chastain. La donna è un’ex sportiva che inizia a organizzare partite di poker senza licenza, di fatto lavorando in clandestinità. Il suo giro presto inizia a includere attori famosi, businessman, imprenditori, miliardari e mafia russa. Tuttavia tutto cambia quando l’FBI scopre i suoi affari, e la Bloom è costretta a difendersi passando per le vie legali.

MOLLY'S GAME

Foto: Courtesy of Notorious Pictures


Film in uscita dal 19 aprile: L’amore secondo Isabelle

Una delle autrici più sperimentali del cinema francese, Claire Denis, decide di darsi alla commedia sentimentale. Il risultato è questo film di cui è protagonista la splendida cinquantenne Juliette Binoche nei panni di Isabelle, madre divorziata ancora nel pieno della forma, alla continua ricerca dell’amore e dell’uomo giusto in una Parigi frenetica e romantica allo stesso tempo. Tra solitudine, speranze e delusioni Isabelle rappresenta un po’ tutte le donne che non si arrendono.

l'amore secondo isabelle


Film al cinema aprile 2018: Ghost Stories

Tratto da una pièce di grandissimo successo, Ghost Stories è un horror d’altri tempi, quando i fantasmi facevano paura senza rumori improvvisi sparati all’improvviso. La pellicola di Andy Nyman e Jeremy Dyson è incentrata su un professore di psicologia scettico, che di mestiere smaschera medium e sensitivi. La sua opinione cambia improvvisamente quando inizia a investigare su tre casi, ognuno dei quali nasconde dei terrificanti misteri che lo porteranno a scavare nel proprio passato.

ghost stories


Cinema, film in uscita ad aprile: Escobar – Il Fascino del male

Il signore del narcotraffico Pablo Escobar è ancora una volta al centro di un film. In questo caso l’attore che ne veste i panni è Javier Bardem, accompagnato dalla moglie Penélope Cruz. È proprio grazie alla giornalista Virginia Vallejo che Escobar diventa un personaggio pubblico e un beniamino del popolo colombiano, con tanto di avvio della carriera politica. Il rapporto tra i due amanti è all’inizio felice, ma presto l’ombra del sospetto alimenta la tensione, fino a che un agente della DEA non offre alla donna una via di fuga.

escobar


Film al cinema 2018, le novità di aprile: Doppio amore

Thriller psicologico ad alto tasso eroico, questo film vede François Ozon ritornare a lavorare con Marine Vacht, che (s)veste i panni di Chloé, giovane donna che soffre di depressione a causa di un trauma. Lo psichiatra che la prende in cura, Paul (Jérémie Renier), è un uomo dolce e premuroso di cui si innamora. Tra i due scoppia la passione, ma presto Chloé scopre l’esistenza di un gemello di Paul, Louis, che svolge la stessa porfessione, per quanto con metodi e atteggiamenti diametralmente opposti.

doppio amore


Il Tuttofare

Ne Il Tuttofare, commedia di Valerio Attanasio, è rappresentato tutto il malcostume italiano. Antonio Bonocore (Gugliemo Poggi) è un praticante in legge che ha come mito il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella (Sergio Castellitto). Per lavorare con lui il ragazzo fa di tutto: assistente, portaborse, autista e perfino cuoco personale. Per diventare socio però dovrà sottoporsi alla prova finale, ovvero sposare Isabel, l’amante argentina di Toti, al fine di assicurarle la cittadinanza italiana.

il tuttofare


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage