I film in uscita al cinema dal 1 maggio 2018
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Ex marine, professori sbandati, coppie patite di giochi, scrittori truffatori, ragazze rapite e cani ammalati: sono i protagonisti dei film al cinema dal 1 maggio!

i film al cinema dal 1 maggio

Film al cinema: tutte le novità dal Primo Maggio

Il 1 maggio, come tutti sanno, è la Festa dei Lavoratori. Tecnicamente quello degli studenti non è proprio un lavoro (per quanto sia una fatica), ma d’altro canto se i professori possono stare a casa allora anche i ragazzi possono riposare! Ci sono tantissime cose da fare durante un lungo ponte di 4 giorni, e siamo sicuri che una buona parte di chi legge sta pensando a una capatina al cinema, magari proprio la sera di martedì. Cosa esce in questi giorni? Ecco la nostra guida ai film in sala dal 1 maggio (alcuni però saranno distribuiti più regolarmente giovedì 3 maggio).

Film in uscita a maggio 2018: Game Night – Indovina chi muore stasera?

Gustosa commedia dalle venature thriller, di cui sono protagonisti Jason Bateman e Rachel McAdams nei panni di Max e Annie, una coppia appassionatissima di giochi di società. Brooks, il fratello di Max, conoscendo la loro passione, li sfida a risolvere un delitto misterioso, con finti agenti di polizia e criminali. Ma quando Brooks viene rapito il confine tra finzione e realtà si assottiglia sempre più, e i partecipanti al gioco iniziano a comportarsi in modo molto strano, perdendo ogni freno inibitorio…

game night

Foto: Courtesy of 01 Distribution


Film maggio 2018: Arrivano i prof!

Commedia scolastica che non potrà non interessare i nostri lettori. Al Liceo Alessandro Manzoni quest’anno la maturità è stata una moria: solo il 12% degli studenti si è laureato, classificandosi così come peggior istituto del Paese. Per correre ai ripari viene deciso di prendere i peggiori insegnanti del ministero per metterli a confronto con i peggiori studenti: forse si capiranno e si potrà arrivare all’agognato obiettivo del 50% di promossi. Inutile dire che ognuno dei nuovi professori ha un metodo d’insegnamento bizzarro quanto velleitariamente rivoluzionario, cui gli studenti dovranno adeguarsi. Nel cast Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Alessio Sakara, Giusy Buscemi e Rocco Hunt.

arrivano i prof


Film al cinema maggio 2018: L’Isola dei cani

Uno dei più amati registi dei nostri giorni, Wes Anderson, torna in sala con un nuovo film in stop-motion dopo il bellissimo Fantastic Mr Fox. In questo caso i protagonisti sono i cani, che in un Giappone del futuro sono vittima di una misteriosa epidemia e dunque allontanati in quarantena su un’isola discarica. C’è però un ragazzino, Akira, il nipote adottivo del sindaco di Megasaki, che vuole ritrovare il suo amico quadrupede e quindi parte all’avventura, scatenando un’enorme serie di azioni e reazioni, volte ad aiutarlo nella sua impresa o a ostacolarlo. Nella versione originale le voci dei 5 cani protagonisti sono di Bryan Cranston, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum e Bob Babalan.

l'isola dei cani


Film in uscita dal 1 maggio: A Beautiful Day

In questo film d’azione d’autore Joe (il bravissimo Joaquin Phoenix) è un ex soldato che vive con la madre malata e che è ancora tormentato dai fantasmi del passato. Il suo lavoro è molto particolare: viene infatti ingaggiato per liberare le ragazze dalla schiavitù sessuale alla quale sono state costrette. Il suo ultimo incarico gli viene da un politico famoso, ma questa volta l’operazione nasconderà una cospirazione molto ampia, dalle quale potrebbe non riuscirà a divincolarsi.

A Beautiful Day


Film al cinema 2018, le novità di maggio: Cosa dirà la gente (3 maggio)

La giovane Nisha è un’adolescente come tante: di origine pachistana, vive a Oslo e si divide tra la famiglia che la vorrebbe ligia alle tradizioni e gli amici e la scuola, ambiti nei quali può comportarsi come meglio preferisce, all’insegna della più totale libertà. Tuttavia un giorno il padre la sorprende a baciare un ragazzo, e dunque per proteggere il suo onore decide di spedire la figlia in Pakistan da alcuni parenti. Qui Nisha dovrà confrontarsi con un universo che conosceva solo alla lontano, dovendo adattarsi a una cultura insieme famigliare ed estranea, con la quale entrare in un conflitto forse non solo negativo.

cosa dirà la gente


Film al cinema a maggio 2018: Eva (3 maggio)

Bertrand (interpretato da Gaspard Ulliel) è un giovane scrittore che ha raggiunto il successo con un sotterfugio: ha pubblicato a suo nome l’ultimo romanzo di un anziano scrittore morto, ma da allora non ha più scritto nulla. Sarà l’incontro con Eva (la grande Isabelle Huppert), squillo d’alto bordo dal passato misterioso, a dargli l’ispirazione. L’ossessione del ragazzo per la donna che vorrebbe sedurre e soggiogare per farne materia letteraria lo metterà a dura prova, sia per quanto riguarda la sua sanità mentale che per il rapporto con la sua fidanzata.

eva


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage