Siete degli appassionati di cinema, ma il vostro portafogli piange lacrime amare ogni volta che vi recate in sala, persino sfruttando tutte le promozioni e le riduzioni per gli studenti e i giovani? Non preoccupatevi: torna, ad aprile 2018, il Cinemadays, che dà la possibilità di andare a vedere i film in uscita a prezzi scontatissimi. Dopo l’iniziativa promossa dal MiBACT del cinema a 2 euro ogni mercoledì per sei mesi, promossa nel 2017, per il 2018 è previsto il pagamento del biglietto a 3 euro per alcuni giorni consecutivi del mese. Cinemadays promette di farvi risparmiare un bel po’, permettendovi di vedere quanti film vorrete: Come funziona? Quali sono le date e le sale aderenti nelle principali città, da Milano a Roma, da Firenze a Napoli? Scopriamolo insieme!
Vuoi sapere quali sono i film appena usciti al cinema? Ecco la lista degli appuntamenti imperdibili:
Per promuovere il cinema in Italia, il ministro della Cultura Dario Franceschini ha chiesto alle sale cinematografiche del nostro Paese di applicare uno sconto sui biglietti: in pratica per 15 giorni, articolati su più mesi ma continuativi, sarà possibile vedere un film con soli 3 euro.
Da questa promozione sono però escluse sia le pellicole in 3D che le iniziative speciali come per esempio i film a uscita limitata (alcuni film d’animazione giapponesi o i documentari d’arte, per intenderci).
Potete pagare i 3 euro direttamente in cassa oppure prenotare online: in quest’ultimo caso è facile che venga applicato un sovrapprezzo, in genere ridotto (50 centesimo o 1 euro). A volte prenotare può essere l’unica scelta, visto il grande numero di persone che vorrà godere di questa iniziativa.
Come abbiamo detto in tutto Cinemadays durerà 15 i giorni, durante i quali le sale convenzionati proietteranno i loro film in cartellone al prezzo di 3 euro. Ad aprile saranno 4 giorni, a luglio 7 e a settembre altri 7.
Questo lo specchietto completo delle date.
Inoltre dal 9 al 15 agosto è prevista una settimana in cui ci saranno delle anteprime dei film più importanti della nuova stagione cinematografica che inizierà a settembre. Un modo per non far proprio morire le sale durante il mese più caldo e meno frequentato.
Qui di seguito l’elenco completo delle sale che hanno aderito a Cinemadays 2018 (stando a quanto riportato dal sito ufficiale).
Foto: Pixabay