Film al cinema dal 1 gennaio 2019: i titoli in uscita da vedere assolutamente
Condividi su

Film al cinema dal 1 gennaio 2019: i titoli in uscita da vedere assolutamente

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Pittori tormentati, eroi recalcitranti e videoludici, politici nascosti nell'ombra, streghe appassionate di danza e coppie in crisi: ecco i protagonisti dei film nelle sale in questi giorni!

Film gennaio 2019: titoli in uscita al cinema martedì 1

Anno nuovo, vita nuova. Stessa cosa vale per il cinema e i film da vedere dal 1 gennaio 2019. Così si dice a ogni cambio di cifre sul calendario, anche se non sempre i buoni propositi per i successivi 365 giorni di solito verranno disattesi. Tuttavia tra le buone abitudini che non si dovrebbero affatto perdere c’è quella di andare regolarmente al cinema. Perché non iniziare proprio dal primo giorno del nuovo anno, allora? Per scegliere al meglio tra tutte le proposte ecco la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 1 gennaio 2019.

 

Film al cinema 1 gennaio 2019: Suspiria

Arriva nelle sale il chiacchieratissimo remake del classico dell’horror di Dario Argento. Luca Guadagnino riprende il canovaccio dell’accademia di danza tedesca nella quale entra la nuova arrivata Susie Bannion (Dakota Johnson), spinta dalla fama della celeberrima coreografa interpretata da Tilda Swinton. Tuttavia la scuola è in realtà una copertura per una congrega di streghe che vogliono riportare in vita l’antica divinità infera Mater Suspiriorum.

van gogh

Foto Copertina: Warner Bros.


Film in uscita al cinema inverno 2019: Il gioco delle coppie

Una commedia tutta francese, leggera, intellettuale e ironica come solo i cugini d’oltralpe sanno fare. Un editore di successo, Alain, cerca di convincere uno dei suoi autori di punta, Leonard, ad abbracciare la modernità. Questi infatti sta preparando un romanzo autobiografico d’amore, ma Alain non è intenzionato a pubblicarlo, nonostante sua moglie pensi che si tratti di un capolavoro. Nel mezzo tradimenti, confessioni inaspettate e tanti dialoghi sui mutamenti apportati dall’introduzione del digitale nei libri e nel mondo dei media.

van gogh


Film in sala a gennaio: Aquaman

Nuovo capitolo delle avventure degli eroi della Justice League, la lega dei supereroi della DC Comics. Jason Momoa veste i panni di Arthur Curry, altrimenti noto come Aquaman, legittimo erede del regno di Atlantide che però non vuole accettare il trono. Diviso tra la terra e il mare, Aquaman dovrà accettare le proprie responsabilità: al suo fianco la compagna Mera, e contro di lui il fratello Orm che vuole soffiargli lo scettro.

van gogh


Film in uscita a gennaio al cinema: Ralph Spacca Internet

Tornano Ralph e la sua amica Vanellope von Schweetz, i due personaggi dei videogiochi conosciuti nel primo capitolo. Ora i due dovranno lasciare la sala giochi per trovare un pezzi di ricambio per il cabinato della piccola Vanellope. Destinazione: il mondo di internet, e più precisamente eBay. Essendo nuova dell’ambiente la coppia si perderà immediatamente e la ragazza finirà addirittura per conoscere le principesse Disney, presenti al gran completo.

van gogh


Film al cinema 2019: Vice – L’uomo nell’ombra

Nel film di Adam McKay scopriamo le origini e i segreti di Dick Cheney (interpretato da un Christian Bale del tutto irriconoscibile, invecchiato e ingrassato per l’occasione.). Stiamo parlando di uno dei vice-presidente più famosi e potente nella storia degli USA, forse il vero burattinaio della politica americana durante il mandato di George W. Bush. Un po’ alla volta, grazie alle sue abilità, Cheney sarebbe riuscito a prendere in mano il potere, restando sempre dietro le quinte.

van gogh


Film nelle sale 2019: Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità

Il regista Julian Schnabel, già autore di un film su Basquiat, torna a occuparsi di grandi artisti, concentrandosi su uno dei massimi maestri della pittura. Parliamo di Vincent Van Gogh, di cui l’autore racconta gli ultimi anni di vita. L’olandese, interpretato da Willem Dafoe, ha un rapporto tutt’altro che facile con il collega Gauguin, mentre il destino fa incombere su di lui l’ombra della follia che lo avrebbe portato al suicidio.

van gogh


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede