I film in uscita al cinema dall’8 novembre 2017
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Tennisti, ragazze in pericolo mortale, tentati e tentatori, orsetti gentili e grafici in cerca di lavoro: sono i protagonisti delle pellicole in sala questa settimana

i_film_in_uscita_dall'8_novembre_2017

Cinema, film in uscita 8 novembre

Il grande gelo è finalmente arrivato, e di passare le serate all’aperto, tra folate di vento gelido e pioggia battente, non sembra più essere il caso. Se avete già esaurito tutto l’archivio di Netflix, o semplicemente se avete voglia di vedere un bel film su uno schermo adeguato, allora è il caso di considerare l’ipotesi di recarvi al cinema, dato che questa settimana c’è davvero l’imbarazzo della scelta, con un ventaglio di proposte in grado di accontentare tutti.

Ecco allora la nostra guida ai film in uscita in sala dall’8 novembre.

Foto: Courtesy of Universal Pictures


Borg McEnroe

Se siete degli appassionati di tennis non potete certamente perdervi questo film che racconta una delle sfide epocali di questo sport, con protagonisti due veri giganti: stiamo parlando del freddo Bjorn Borg, interpretato da Sverrir Gudnason, e di John McEnroe, vulcanico e incontrollabile (che non a caso ha le fattezze di Shia Labeouf). La pellicola mette a confronto anche le diverse personalità e le vite private di questi due uomini dallo stile opposto, accomunati unicamente dal talento e da una finale, quella di Wimbledon del 1980.

borg-mcenroe


Auguri per la tua morte

Avete presente quei film nei quali il protagonista rimane bloccato in un loop temporale, vedendo ripetersi in continuazione gli stessi significativi eventi, per uscire dal quale deve capire cosa può fare per spezzare tale situazione? E se il film fosse un horror, e la protagonista Tree venisse uccisa alla fine della medesima giornata da un killer mascherato da bambino sorridente? Per la ragazza l’unica via di scampo sarà scoprire l’identità del proprio assassino, dato che nessuno, vista la sua condotta alquanto libertina e scatenata, sembra volerle dare retta.

auguri per la tua morte


Addio fottuti musi verdi

Il collettivo di youtuber noti come The Jackal sbarcano finalmente al cinema con un film che incrocia fantascienza d’azione a satira sociale, non dimenticando per strada la solita ironia surreale del gruppo. Il protagonista è ovviamente Ciro Priello, un grafico napoletano che non riesce proprio a trovare lavoro, almeno fino a che il suo curriculum non finisce nello spazio. Sarà allora che il nostro si ritroverà a essere impiegato presso una razza aliena meritocratica ed efficiente; tuttavia il suo nuovo lavoro rischierà di fargli dimenticare amicizie e amore…

addio fottuti musi verdi


Paddington 2

Ritorna l’orsetto animato che ha la voce di Francesco Mandelli. Dopo essersi trasferito ufficialmente dai Brown, Paddington è ormai una star. Questa volta le avventure del curioso animale lo porteranno a dare la caccia al ladro di un libro scelto come regalo per il compleanno della centenaria zia Lucy che l’ha cresciuto in Perù, per il quale ha fatto ogni tipo di lavoretto.

paddington 2


The Place

Dopo Perfetti sconosciuti, l’anno scorso grandissima sorpresa al box office per un titolo italiano non di commedia, ecco tornare il regista Paolo Genovese con un titolo dall’idea molto forte. In un bar un uomo misterioso ascolta la confessioni di persone di ogni tipo che gli chiedono dei favori importanti (dalla conquista di un amore alla maternità) in cambio dello svolgimento di alcuni compiti, spesso e volentieri, moralmente discutibili. Un vero e proprio patto con il diavolo, insomma, che avrà conseguenze devastanti sulla vita di ognuno. Nel ricco cast troviamo Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi e Sabrina Ferilli.

the place


The Square

Il vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes arriva finalmente al cinema. Diretto da Ruben Östlund, già autore dell’apprezzato Forza maggiore, il film vede protagonista un importante curatore d’arte contemporanea, che si sta occupando di un’installazione, chiamata The Square, che invita alla solidarietà e alla condivisione di beni. Tuttavia quando a Christian viene rubato il cellulare questi dimostra di non aver recepito il messaggio e la sua caccia all’uomo darà il via a una serie di eventi che faranno sprofondare la sua esistenza nel caos.

the_square


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage