I film in uscita dal 28 dicembre 2017
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Avventurieri nella giungla, giovani chitarristi nel mondo dei morti, amanti in un Napoli misteriosa e due genitori agli antipodi: sono i protagonisti dei film in uscita dal 28 dicembre

Film in uscita al cinema il 28 dicembre

I film di Natale non vi hanno fatto impazzire (non parliamo di Star Wars – c’è chi lo odia e chi lo difende a spada tratta) e dunque cercate qualche rimedio alla vostra voglia di cinema? Basta pazientare un attimo, visto che sempre durante le feste ma poco dopo il 25 dicembre usciranno nuove pellicole.

E in questo caso c’è davvero di tutto per tutti i gusti, per quanto in piccole quantità: dall’animazione Pixar all’avventuroso sequel, passando per la classica commedia italiana di qualità e il dramma sentimentale velato di sovrannaturale. Ecco allora la nostra guida ai film in sala dal 28 dicembre.

Foto: Courtesy of Sony Pictures/Warner Bros. Italia


Film animazione in uscita: Coco

Dopo qualche episodio decisamente sottotono la Pixar sembra essere tornata in carreggiata con questo film che ha come ambientazione il mondo dei morti della tradizione messicana. E dal Messico proviene proprio il protagonista Miguel, il dodicenne il quale ha una grande passione per la chitarra e il suo cantante preferito, Ernesto de la Cruz. La sua famiglia è fortemente contraria, ma il ragazzino riesce a trafugare una chitarra magica del suo idolo, venendo trasportato nell’aldilà, una grandissima città in cui guidato da uno spirito si metterà alla ricerca del suo maestro musicale, scoprendo i segreti di famiglia che gli erano stati tenuti nascosti.

Coco


Cinema, film in uscita: Jumanji: Benvenuti nella giungla (1 gennaio 2018)

Chi si ricorda il film originale del 1995 che vedeva come protagonista un ispiratissimo Robin Williams alle prese con un gioco da tavolo pericolosissimo? Oggi nel cast di questo seguito troviamo una stella dell’action, Dwayne Johnson, un’attrice sempre più lanciata, Karen Gillian, e due maestri della commedia come Jack Black e Kevin Hart: i quattro interpretano quattro che scoprono una vecchia console nella loro scuola. Iniziando una partita verranno risucchiati all’interno del gioco, con l’aspetto degli avatar scelti e la missione di arrivare fino al termine del percorso o correre il rischio di rimanere per sempre nella giungla.

Jumanji


Film comici in uscita il 28 dicembre: Come un gatto in tangenziale

Antonio Albanese e Paola Cortellesi tornano a recitare insieme dopo Mamma o papà?. In questa commedia i due interpretano i genitori di due ragazzini provenienti a contesti sociali molto differenti, che sono destinati a incontrarsi e scontrarsi quando i loro figli si metteranno insieme. Monica infatti lavora nel sociale nelle periferie, a contatto con le istituzioni, mentre Giovanni le istituzioni le rappresenta, essendo un ricercatore politico esperto proprio di disagio sociale (ma solo dal punto di vista teorico). I due verranno costretti dalle circostanze a frequentarsi, scoprendo di piacersi proprio quando per i loro ragazzi la storia d’amore sarà giunta al termine.

Come un gatto in tangenziale


28 dicembre, film in uscita al cinema: Napoli velata

Dopo Istanbul Ferzan Ozpetek ritrae un’altra città magica. A cavallo tra superstizione, follia, passione, mistero e dramma, si svolge l’incontro tra Adriana (Giovanna Mezzogiorno), che all’improvviso si fa travolgere dall’amore violento per un uomo che la seduce (Alessandro Borghi). L’uomo però svanisce quando dovrebbe presentarsi al primo appuntamento: inizia così un’indagine poliziesca che porterà Adriana ad affrontare un lutto del proprio passato, in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà.

napoli velata


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage