La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Catalogo Netflix 2017 Italia: film e serie TV da vedere
Condividi su

Catalogo Netflix 2017 Italia: film e serie TV da vedere

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Cosa vedere su Netflix? Niente paura, ecco i nostri consigli per orientarsi tra i film e le serie TV del catalogo in modo rapido e indolore (una guida utile anche per chi ancora non ha capito come funziona!)

netflix_italia_catalogo_2017

Netflix Italia: il catalogo 2017 di serie TV e film

Quali sono le ultime novità del catalogo Netflix? Sopravvivere al caldo dell’estate è piàù facile armati di divano, telecomando e una selezione dei migliori titoli (tra serie TV e film) del catalogo Netflix Italia 2017. C’è un solo problema: quasi due anni dall’arrivo in Italia l’offerta è davvero vasta e il rischio di impiegare troppo tempo a decidere è elevatissimo (poi vi si scioglie tutto il gelato!).
Proprio per questo abbiamo deciso di darvi una mano a scegliere cosa guardare su Netflix con questa pratica guida sempre aggiornata (in cui potete trovare anche come funziona, il costo e tutto quello che dovete sapere sull’abbonamento in caso il vostro profilo sia nuovo di zecca!). Non perdetevi tutte le novità di agosto 2017 e, se siete rimasti indietro, date un’occhiata alle uscite degli ultimi mesi!

Ora, però, basta tergiversare: è arrivato il momento di scoprire cosa guardare!

Catalogo Netflix Autunno 2017: i film e le serie TV dell’autunno

Con il ritorno del fresco non c’è niente di meglio che starsene sul divano a vedere un film o una serie TV. Ecco le novità del catalogo che vi consigliamo di non perdere:

Catalogo Netflix Estate 2017:  quali sono i titoli dell’estate?

Ecco la nostra guida alle novità dell’Estate 2017 con cui Netflix, tra film e serie TV ha cercato di rendere meno noiosi i pomeriggi sul divano in attesa che il sole tramonti e le serate troppo afose!

Catalogo Netflix Primavera 2017: i titoli da vedere

Com’è andata la Primavera 2017? La bella stagione ha portato con sé davvero tantissimi titoli a partire da Tredici (la storia di Anna e delle sue cassette è diventata un vero e proprio cult!) e Sherlock (da molti ciriticatissima!).

Catalogo Netflix serie TV: 5 titoli per la primavera 2017

Guardare una serie TV dall’inizio alla fine può essere impegnativo, per questo abbiamo selezionato una top five:

  • Breaking Bad (2008 – 2013): avete perso la serie che ormai è divenuta un classico della narrazione televisiva? Volete rivederla per godervi tutti i dettagli della meravigliosa sceneggiatura e la recitazione di Bryan Cranston? Eccovi accontentati.
  • The Crown (2016): avreste mai detto che la giovinezza della regina Elisabetta II della Gran Bretagna potesse essere così interessante e commovente? Netflix sì, e il telefilm è stato uno dei migliori della scorsa stagione.
  • Sherlock (2010 – in corso): da quando la BBC ha prodotto la prima stagione Benedict Cumberbatch è diventato il detective della televisione da battere. Non si era mai vista una trasposizione così moderna e interessante delle classiche avventure del personaggio di Conan Doyle.
    catalogo_netflix_italia_2017_sherlock
  • Stranger Things (2016 – in corso): Stephen King e tutta la mitologia dei film adolescenziali anni ’80 mischiati in una serie paranormale che ha fatto della nostalgia la sua parola d’ordine.
  • Tredici (2017): uno studente riceve un mucchio di audiocassette registrate dalla compagna di classe di cui era innamorato e che si è suicidata in circostanze misteriose. Il racconto contenuto è una tragica storia di bullismo e abusi che vi lasceranno senza fiato.

(Foto: Sherlock – BBC)

Catalogo Netflix Italia 2017: la top five dei film della primavera

Ovviamente anche i film hanno la loro parte. Anche se la forza del catalogo Netflix sta soprattutto nelle serie TV, trovare 5 titoli da vedere (o rivedere!) non è stato affatto difficile!

  • Inception (2010): se non l’avete visto il rompicapo fantascientifico di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio è un must. E se per caso voleste provare a risolvere l’enigma della trottola allora una revisione diventa obbligatoria.
  • Quasi amici (2011): la commedia francese che ha messo d’accordo cinefili e grande pubblico e che si è guadagnata un meritato Oscar. Perfetta per una serata leggera ma non troppo.
  • Rush (2013): l’adrenalinica sfida tra Niki Lauda e James Hunt diventa un film ad alto tasso di spettacolarità firmato da Ron Howard. La Formula 1 non è mai stata così eccitante al cinema.
  • rush_catalogo_netflix_italia_2017

    Foto: Rush – Universal Pictures

  • Il segreto dei suoi occhi (2009): lasciate perdere l’aberrante remake con Nicole Kidman e immergetevi in questo thriller spagnolo cupissimo che si è meritato un Oscar, anche grazie a un pianosequenza da antologia.
  • Hell or High Water (2016): fresco fresco di nomina agli Oscar, questo western contemporaneo è la cronaca disperata di una coppia di fratelli rapinatori in un Texas spietato, mentre alle loro calcagna si mettono due rangers integerrimi.

Netflix, come funziona: cosa sapere su costo e abbonamento

Come vi abbiamo già accennato il costo dell’abbonamento a Netflix è piuttosto contenuto. La tariffa base, con qualità video standard (apprezzabile ma non entusiasmante), è di circa 8 euro al mese e permette la visione su un solo dispositivo. La tariffa standard integra il formato FullHD e permette l’accesso a due dispositivi in contemporanea, per un costo di 10 euro al mese, eventualmente da dividere, se trovate un partner. Infine l’abbonamento mensile Premium costa 12 euro al mese, permette di vedere i filmati in qualitàUltraHD e inoltre può essere condiviso da quattro persone alla volta.

Netflix periodicamente aggiorno il proprio ampio catalogo con nuovi contenuti – che comprende serie tv, documentari, cartoni animati e film – che possono essere tanto già editi quanto prodotti originali, come per esempio le serie Marvel dei Defenders. Purtroppo film e serie tv non rimangono a disposizione in eterno, perché sono sottoposti a licenze che devono essere rinnovate dopo un certo periodo di tempo (e a volte l’accordo non si trova), ma difficilmente si rimarrà a bocca asciutta per aver perso le ultime puntate del telefilm preferito.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università