Uno studente compra il dominio di Google per 12 dollari!
Condividi su

Uno studente compra il dominio di Google per 12 dollari!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

L'incredibile storia di Sanmay Ved, studente al Babson College, che il 29 Settembre ha acquisito il dominio di google.com per soli 12 dollari!

dominio google

STUDENTE COMPRA DOMINIO GOOGLE PER 12 DOLLARI

Comprare il dominio di google.com non è impossibile. A confermarlo è Sanmay Ved, ex dipendente della stessa azienda che offre servizi online. La storia è molto semplice. Sanmay, studente che ha lasciato l’azienda per conseguire un master in business administration, nella notte del 29 Settembre stava navigando su Google Domains, piattaforma resa disponibile dallo stesso Google per la registrazione di domini web, per imparare di più su questo nuovo servizio. Navigando a zonzo tra domini improbabili, Sanmay ha poi verificato la proprietà di google.com. E qui arriva la sorpresa: google.com era disponibile.

 

google

Google.com disponibile a 12 euro all’anno.

 

STUDENTE COMPRA DOMINIO GOOGLE: IL COSTO

Lo studente non ci ha pensato due volte ed in meno di un minuto ha avviato la transazione per acquisire la proprietà del dominio. Costo totale dell’operazione? 12 dollari. Per un dominio che ha un valore di mercato potenziale di 2 miliardi di dollari. Arrivano anche mail e sms di conferma dalla compagnia di Mountain View e dalla banca (il pagamento è stato effettuato con carta di credito).

 

google

Confermata l’acquisizione!

 

STUDENTE COMPRA DOMINIO GOOGLE: LA RETTIFICA

Il momento di ricchezza improvvisa è però durato qualche giro d’orologio: Google ha risposto con una mail chiarendo che la transazione era stata cancellata per alcuni problemi tecnici. Un incidente? Un bug del sistema? Perché Google ha perso temporaneamente il dominio Google.com? Non c’è una risposta chiara. Quel che è certo è che Sanmay si è visto essere il nuovo proprietario di google.com per un piccolo periodo temporale. Un miliardario in pigiama. Ved ha aggiunto di aver informato dell’accaduto la sicurezza di Mountain View, che gli avrebbe risposto spiegando di essere a conoscenza della circostanza.

 

google

google

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria